RABBIA, IMPOTENZA, INGIUSTIZIA!!!

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

RABBIA, IMPOTENZA, INGIUSTIZIA!!!

Messaggiodi MrCilindro » 28 mar 2006, 19:28

Alla: presidenza.repubblica@quirinale.it

e.p.c.: Corriere della sera - La Repubblica - La Nazione - Il Tirreno - La RAI - Ecc. ecc.

Sig. Presidente Ciampi,
non è la prima volta che le scrivo, ed ora, spero, che i suoi segretari Le facciano leggere questa mia...
1°) perchè ho diritto ad una risposta, 2°) è un dovere darmela da parte Sua, 3°) perchè ho intenzione d'inviare in TUTTO
il mondo questo mio sdegno per la trasmissione RAI delle Paraolimpiadi...
Io sono uno su una sedia a ruote da 62 anni, come tanti di coloro che erano ieri sera davanti a Lei (e mi rappresentavano) alla cerimonia d'apertura...
La mia forte rabbia mia ha tenuto tutta la notte sveglio a pensare a cosa dovevo scriverLe...
Nel Suo discorso ha parlato di orgoglio, di uguaglianza, di avere fiducia nelle persone, nell'Italia; bellissime
parole...
Vorrei, che Lei (che è l'unico a cui posso dare un pò di stima in questo marasma di sete di Potere, di Poltrone)
quando è da solo, provasse ad immaginare, anche se impossibile, un'esistenza disabile, dipendente da altre persone,
da barriere di ogni tipo e la forza ed il coraggio che occorrono per continuare ad andare avanti, vivere........
Quel gruppo che danzava dopo i discorsi pragmatici che abbiamo ascoltato, sono partiti per Torino il 26/2/06
per preparare, prepararsi, a dare un'espressione di vita, per far vedere non solo a parole come si possono abbattere
barriere che la nostra società crea ogni giorno di più; con la difficoltà di entrare nell'Organizzazione, l'ansia di non
riuscire, la fatica fisica, le prove, il freddo, l'emozione di poter partecipare, la paura di non riuscire ad esprimere il meglio
di sè, sono stati oscenamente, brutalmente interrotti nella trasmissione RAI .
Per fare cosa? Per mandare in onda i cartoni animati!!!
Si parla di parità di diritti..... Alle Olimpiadi di un mese fà, la RAI (per la quale sono obbligato a pagare il canone
per vedere sempre immondizia e pubblicità) ha dedicato TUTTO IL TEMPO NECESSARIO; a queste, che ricorrevano
dopo ben 60 anni, sono state TRONCATE sul momento di espressività più alta per dare spazio al Super Cane, Tom & Jerry, Pluto!!!

E' uno schifo!!! Questa è la mia rabbia, di quelle persone come me, lasciate sole nella trincea dell'esistenza,
col solo "aiuto" di bei discorsi con belle parole e frasi retoriche, che non hanno, nè gli viene data la possibilità di farsi
sentire.....

D'ora in poi, meno parole ma più Verità, Umantà, Sensibilità, Giustizia!

Attendendo una risposta, La saluto con stima.

11 / 3 / 06 Sergio Lascialfari
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Vale46 » 28 mar 2006, 19:33

Senza parole!!!
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mari » 29 mar 2006, 9:18

Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Cencina » 29 mar 2006, 9:20

Io sono riuscita a vedere pochissimo queste paraolimpiadi .......
mi sarei aspettata veramente qualcosa di più dai media....e invece niente :(
Sono degli atleti uguali agli altri e nn riuscivo a capire come mai ci sia stato un canale apposito per le olimpiadi e la cosa quindici giorni dopo nn si sia ripetuta...io nn credo che nn avrebbero avuto abbastanza seguito da parte del pubblico....
purtroppo in tivù ha ragione il signore...c'è solo spazzatura e ci sono problemi di riciclaggio e smaltimento....
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi azoth » 29 mar 2006, 9:39

io concordo con quello che ha riportato cil ... ma invito utti a non essere ipocriti ... tento di spiegarmi per non prendermi troppe parolacce vostre ...
interrompere una cerimonia del genere è stato una cosa veramente brutale, ma non ditemi che vi sareste messi a guardare le gare!!! io stesso ho guardato (su SI hanno dato molto spazio a queste paraolimpiadi) gare, ma dopo 5 minuti cambiavo ... e non credo che voi avreste fatto diversamente ... quindi prendiamovcela per l'ennessima brutta dimostrazione da parte della RAI, ma non scriviamo in modo ipocrita per far vedere che ci teniamo ad essere brave èersone per poi comportarci in modo diverso ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi lorytraxx » 29 mar 2006, 10:24

ho una pessima opinione della RAI e della televisione in genere.. il discorso che fa azoth e' legato ad una impostazione commerciale della TV: so che e' impossibile ormai tornare indietro, ma la RAI dovrebbe essere un servizio pubblico, ed in quanto tale trasmettere anche le paralimpiadi (non parliamo poi di come vengono oscurati gli sport minori, come lo snowboard)
adesso comanda solo la pubblicita', e' questa la vera tristezza

addirittura mi piacerebbe vedere olimpiadi veramente unite, senza distinzioni verso gli atleti disabili, visto che di atleti si parla
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 29 mar 2006, 11:04

...personalmente quello che sono riuscita a vedere sono piccoli spezzoni di qualche discesa e niente più....solo sulla rai....
nn ho avuto nemmeno il modo di sapere se mi potevano appassionare o meno le gare.....
però la RAI è una televisione pubblica e deve mettere in condizioni tutti gli utenti di poter vedere (o meno) una manifestazione simile.....
qui siamo tutti d'accordo nessuno credo che voglia fare l'ipocrita o il perenne bacchettone...è statao veramente l'ennesima figuraccia...
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Paolo79 » 29 mar 2006, 11:30

azoth ha scritto:io concordo con quello che ha riportato cil ... ma invito utti a non essere ipocriti ... tento di spiegarmi per non prendermi troppe parolacce vostre ...
interrompere una cerimonia del genere è stato una cosa veramente brutale, ma non ditemi che vi sareste messi a guardare le gare!!! io stesso ho guardato (su SI hanno dato molto spazio a queste paraolimpiadi) gare, ma dopo 5 minuti cambiavo ... e non credo che voi avreste fatto diversamente ... quindi prendiamovcela per l'ennessima brutta dimostrazione da parte della RAI, ma non scriviamo in modo ipocrita per far vedere che ci teniamo ad essere brave èersone per poi comportarci in modo diverso ...

Ti quoto alla grande Azoth... anch'io ogni tanto provavo a seguirle su SI..... ma dopo 5, massimo 10 minuti cambiavo canale!
Paolo79

Messaggiodi lorytraxx » 29 mar 2006, 12:24

Paolo79 ha scritto:
azoth ha scritto:io concordo con quello che ha riportato cil ... ma invito utti a non essere ipocriti ... tento di spiegarmi per non prendermi troppe parolacce vostre ...

Ti quoto alla grande Azoth... anch'io ogni tanto provavo a seguirle su SI..... ma dopo 5, massimo 10 minuti cambiavo canale!

Sergio però non avrebbe cambiato canale... io non avrei cambiato canale se avessero trasmesso la finale di Half Pipe PER INTERO! il bello e' che si sono battezzati "tv olimpica"
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 29 mar 2006, 13:38

lorytraxx ha scritto:
Paolo79 ha scritto:

Sergio però non avrebbe cambiato canale... io non avrei cambiato canale se avessero trasmesso la finale di Half Pipe PER INTERO! il bello e' che si sono battezzati "tv olimpica"

ecco...io quoto Lory, e quoto Cencina, perchè come lei non ho avuto modo di vedere.. a volte mi è capitato di vedere e cambiare, ma solo perchè non mi interessava quella specialità.
Avrei voluto vedere Francesca Porcellato che ho conosciuto in gare di atletica dell'ASHAM

(http://www.asham.it/chisiamo.htm)

svoltesi a Modena... è una ragazza bella e meravigliosa.... ho delle foto che le ho fatto in quell'occasione e quando le rivedo mi commuovo ancora. L'allegria e la voglia di vivere di Francesca sono meravigliose.....

Queste foto sono di adesso, le ho prese da questo sito.

http://www.paralympicgames.torino2006.org/ITA/ParalympicGames/news/news_ita116416.html..

ImmagineImmagine

credo che sarebbe stato importante guardare per imparare a vedere la loro gioia e non la loro sofferenza, cioè imparare a guardarli senza soffrire... perchè è quello il motivo per cui magari veniva voglia di cambiare.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi lorytraxx » 29 mar 2006, 14:27

92 minuti di applausi per la mari
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 29 mar 2006, 14:38

lorytraxx ha scritto:92 minuti di applausi per la mari

:P :P :P :P

poi mi spieghi i 2.......
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi caramella » 29 mar 2006, 15:44

pure io sono d'accodo con voi! per l'ennesima volta la ns tv di stato ha dimostrato di essere incapace........provo solo vergogna!....e inutile vedere il discorso di ciampi e la cerimonia di apertura se poi non puoi seguire le gare....

...e che è? :roll: :?: ....

...l'evento secondo me doveva avere il solito riguardo che è stato dato alle altre olimpiadi! (e non è per essere ipocrita) se l'avessero trasmesso a modo credo che sarebbe stato seguito con molto più interesse da parte di tutti...(non a spezzoni come invece è stato fatto)

ci scandaliziamo quando si parla di barriere architettoniche, di differenze tra "abili" e "diversamente abili" e poi non si riesce nemmeno a trasmettere in tv un evento sportivo che dimostra quanta voglia di vivere una vita normale c'è in queste persone!

ma via..........!!!!!!!!!!!!!!!!!
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...