Alla: presidenza.repubblica@quirinale.it
e.p.c.: Corriere della sera - La Repubblica - La Nazione - Il Tirreno - La RAI - Ecc. ecc.
Sig. Presidente Ciampi,
non è la prima volta che le scrivo, ed ora, spero, che i suoi segretari Le facciano leggere questa mia...
1°) perchè ho diritto ad una risposta, 2°) è un dovere darmela da parte Sua, 3°) perchè ho intenzione d'inviare in TUTTO
il mondo questo mio sdegno per la trasmissione RAI delle Paraolimpiadi...
Io sono uno su una sedia a ruote da 62 anni, come tanti di coloro che erano ieri sera davanti a Lei (e mi rappresentavano) alla cerimonia d'apertura...
La mia forte rabbia mia ha tenuto tutta la notte sveglio a pensare a cosa dovevo scriverLe...
Nel Suo discorso ha parlato di orgoglio, di uguaglianza, di avere fiducia nelle persone, nell'Italia; bellissime
parole...
Vorrei, che Lei (che è l'unico a cui posso dare un pò di stima in questo marasma di sete di Potere, di Poltrone)
quando è da solo, provasse ad immaginare, anche se impossibile, un'esistenza disabile, dipendente da altre persone,
da barriere di ogni tipo e la forza ed il coraggio che occorrono per continuare ad andare avanti, vivere........
Quel gruppo che danzava dopo i discorsi pragmatici che abbiamo ascoltato, sono partiti per Torino il 26/2/06
per preparare, prepararsi, a dare un'espressione di vita, per far vedere non solo a parole come si possono abbattere
barriere che la nostra società crea ogni giorno di più; con la difficoltà di entrare nell'Organizzazione, l'ansia di non
riuscire, la fatica fisica, le prove, il freddo, l'emozione di poter partecipare, la paura di non riuscire ad esprimere il meglio
di sè, sono stati oscenamente, brutalmente interrotti nella trasmissione RAI .
Per fare cosa? Per mandare in onda i cartoni animati!!!
Si parla di parità di diritti..... Alle Olimpiadi di un mese fà, la RAI (per la quale sono obbligato a pagare il canone
per vedere sempre immondizia e pubblicità) ha dedicato TUTTO IL TEMPO NECESSARIO; a queste, che ricorrevano
dopo ben 60 anni, sono state TRONCATE sul momento di espressività più alta per dare spazio al Super Cane, Tom & Jerry, Pluto!!!
E' uno schifo!!! Questa è la mia rabbia, di quelle persone come me, lasciate sole nella trincea dell'esistenza,
col solo "aiuto" di bei discorsi con belle parole e frasi retoriche, che non hanno, nè gli viene data la possibilità di farsi
sentire.....
D'ora in poi, meno parole ma più Verità, Umantà, Sensibilità, Giustizia!
Attendendo una risposta, La saluto con stima.
11 / 3 / 06 Sergio Lascialfari