Chi vuole aiutare Brina?

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Chi vuole aiutare Brina?

Messaggiodi unbacioperte » 23 feb 2006, 14:07

E' una storia triste quella che mi trovo a raccontare, ma che può avere un lieto fine se tutti aiutiamo Brina a rinascere.

Lei si chiama Brina, ha 6 anni ed il proprietario risiede a Santa Teresa di Gallura.

Brina sparisce di casa iI 29 gennaio e viene ritrovata ad Olbia in un giardino, dove si era nascosta terrorizzata, il 14 febbraio.

Ai volontari che l'hanno soccorsa non sembrava vero, ma Brina era in condizioni drammatiche: qualcuno le aveva sparato a bruciapelo al muso...e quel volto ora non c'era più.

E' stata ricoverata immediatamente alla Clinica Vittorio Veneto di Olbia ed è stata inizialmente sedata per una prima disamina dei danni e vista la gravità degli stessi è stato deciso di intervenire immediatamente per ripulire tutta la zona del muso togliendo le parti ormai in necrosi, e ricostruendo parte del palato per separare le due cavità della bocca e del naso, così da permettere la respirazione dalla cavità nasale quasi totalmente distrutta.

[img]http://www.maurizava.net/ds_Cane%20senza%20volto%20003[1].jpg[/img]

Utilizzando per quanto possibile dei tessuti non danneggiati si è fatta una prima ricostruzione delle gengive e delle labbra.

Dopo circaa 5 ore di intervento, Brina ha reagito bene, ma saranno importanti le prossime settimane per vedere che le suture tengano e non ci sia nessun processo infettivo in corso.

Se tutto sarà come ci si augura, Brina avrà bisogno di ulteriori interventi per consentirle di riprendere la funzione mandibolare per autoalimentarsi quasi come prima, anche se già adesso riesce a mangiare qualcosa da sola.

Il proprietario ci ha scongiurato di fare tutto il possibile per aiutare Brina e che darà tutto quello che può per coprire le spese, ma le sue risorse finanziarie sono estremamente limitate, per cui I volontari che lìhanno raccolta dell'associazione Lida hanno deciso di aiutarlo facendosi carico di tutto quanto è necessario per far sì che Brina ritorni a casa sulle sue zampe.

Chiunque di noi può a suo volta aiutare la volontà dei della Lida di Olbia, contribuendo economicamente su: cc postale 12304697 intestato a LIDA OLBIA o bonifico bancario al cc 2656169241/48 CAB 84986 ABI 03069 indicando AIUTO PER BRINA.

I volontari ci tengono a precisare a tutti coloro che ci aiuteranno che qualora la raccolta fondi eccedesse l’ammontare delle spese sostenute provvederemo alla restituzione della differenza

Immagine

Ultimo aggiornamento del 20/2/06: il veterinario dice che I tessuti sono ok, aspeteremo ancora 2/3gg poi Brina dovrebbe essere pronta per il secondo intervento, per completare la separazione del canale nasale da quello faringeo, che le consentirà di respirare meglio dalle due narici, e per migliorare le zona mandibolare, le verrà installata una sonda faringea per qualche giorno per nutrirla e non contaminare la zona riparata con il cibo, poi si vedrà in seguito se e cosa fare per migliorare l'aspetto.

Chi vuole aiutare Brina?

Il Rifugio di Mantova è a disposizione per una raccolta fondi da bonificare tutti insieme.

Grazie

Associazione Cinofila Mantovana Onlus
Rifugio del cane abbandonato
Strada Bosco Virgiliano 46100 Mantova

www.rifugiodelcane.it
info@rifugiodelcane.it
Ultima modifica di unbacioperte il 23 feb 2006, 15:16, modificato 2 volte in totale.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Mari » 23 feb 2006, 14:46

grazie Unba di aiutarci a compensare un poco della cattiveria umana

userò senz'altro il bonifico bancario.. mi sembra il modo più veloce e sicuro..

spero che quella povera bestiola soffra il meno possibile

ti prego di tenerci aggiornati sulle sue condizioni

non riesco a guardare....quegli occhi soprattutto, cercando di non vedere il resto sconvolgente.
Ultima modifica di Mari il 28 feb 2006, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Cencina » 23 feb 2006, 15:51

o mio sono un (!)! :?
piccola bestiolina
nn ho parole queste cose mi spiazzano io amo troppo gli animali per vederli soffrire a questo modo....certo l'uomo nn ha rispetto nemmeno per se stesso e i suoi fratelli figuriamoci se si ferma di fronte a un essere indifeso ... :x
che vergogna...che rabbia...
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi Ospite » 23 feb 2006, 16:29

mi stavo per mettere a piangere vi giuro ma come si fa? è l'uomo la bestia con il raziocinio e la bestia è l'uomo con l'istinto ma l'odio è l'uomo e basta
Ospite

Messaggiodi azoth » 23 feb 2006, 17:07

mi si è gelato il sangue ... :(
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mari » 23 feb 2006, 17:18

azoth ha scritto:mi si è gelato il sangue ... :(

sì, vedere quelle foto fa stare malissimo...
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Peter » 23 feb 2006, 17:26

SENZA PAROLE.
Peter

Messaggiodi MOSE » 23 feb 2006, 17:58

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

QUOTO PETER!!
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi gnolO » 23 feb 2006, 18:00

queste foto sono agghiaccianti...
gnolO

Messaggiodi caramella » 23 feb 2006, 18:44

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: uddio ma come si fa a ridurre un povero animale in quelle condizioni????...ho le lacrime agli occhi...ma è possibile che la cattiveria dell'uomo arrivi anche a fare cose così brutali :?: :!: ...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ......che tristezza...è allucinante.....non ci sono parole....... :? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi gnolO » 23 feb 2006, 18:58

caramella ha scritto:...ma è possibile che la cattiveria dell'uomo arrivi anche a fare cose così brutali?

direi proprio di si... basti pensare ai pedofili, alle torture e chi più ne ha più ne metta... credo di poter tranquillamente affermare senza aver paura di essere smentito che l'uomo non ha proprio limiti...
gnolO

Messaggiodi caramella » 23 feb 2006, 19:01

gnolO ha scritto:
caramella ha scritto:...ma è possibile che la cattiveria dell'uomo arrivi anche a fare cose così brutali?

direi proprio di si... basti pensare ai pedofili, alle torture e chi più ne ha più ne metta... credo di poter tranquillamente affermare senza aver paura di essere smentito che l'uomo non ha proprio limiti...

lo so....tu hai ragione gianni...purtoppo.............. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 23 feb 2006, 19:04

gnolO ha scritto:credo di poter tranquillamente affermare senza aver paura di essere smentito che l'uomo non ha proprio limiti...

purtroppo ti devo quotare :cry: ...
tutte le volte che vedo quelle immagini mi viene troppo il magone ...io che sto ancora soffrendo per la morte della mia piccola micina ..e pensare che ne abbiamo fatte di tutte pur di farla stare bene e vivere degnamente :cry: e poi vedo queste azioni orrende...queste azioni barbariche...
che tristezza....e che vergogna veramente...
Cencina

Messaggiodi unbacioperte » 23 feb 2006, 19:15

Non volevo ferire la sensibilità di nessuno, ma volevo solo farvi capire in che mondo di cosa puzzolente (!) siamo....
Non capisco perchè un cane che sfregia un uomo deve essere soppresso, ma un uomo che sfigura un cane se la cava con una multa (sempre se lo trovano)....mah.... :cry:
unbacioperte

Messaggiodi Cencina » 23 feb 2006, 19:20

unbacioperte ha scritto:Non volevo ferire la sensibilità di nessuno, ma volevo solo farvi capire in che mondo di cosa puzzolente (!) siamo....
Non capisco perchè un cane che sfregia un uomo deve essere soppresso, ma un uomo che sfigura un cane se la cava con una multa (sempre se lo trovano)....mah.... :cry:

no unba nn ti preoccupare ho capito benissimo quello che ci volevi trasmettere...
e è veramente triste tutto ciò..proprio ieri sul quotidiano locale di qua c'era un articolo che incitava all'adozione dei cani che sono sfuggiti alle razzie di bucarest... :( ...perchè nn posso altrimenti sarei già davanti al canile a prenderne uno...
Cencina

Messaggiodi caramella » 23 feb 2006, 19:23

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
le varità è che se in questo preciso istante avvessi tra le mani il BASTARDO che ha commesso tutto ciò lo prenderei letteralmente a legnate!!!....però poi dove arrivo?....il problema è che l'uomo agisce troppo spesso senza usare cervello ma soprattutto IL CUOREEEE!!!....ma che funnydream (!) di sentimenti prova una persona che è capace di combinare cose così schifose???????????? :x :x :x :x ....
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mony76 » 23 feb 2006, 19:26

Non sono riuscita a guardare la foto per più di due secondi...
Mi viene il volatstomaco... :cry: ... e una rabbia tremenda... :twisted:
Amo troppo i cani per vederli così!
Al solo pensiero ke possa accadere anke ad uno dei miei mi si gela il sangue.... :cry: :cry: ....
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi guazzo21 » 23 feb 2006, 19:35

ma di cosa vi scandalizzate...

se un padre ha mandato in coma il figlio di 3 mesi perchè paingeva troppo????

ha ragione uinba....è un mondo di merd4....e basta!
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi gnolO » 24 feb 2006, 10:30

unbacioperte ha scritto:...ma un uomo che sfigura un cane se la cava con una multa (sempre se lo trovano)...

no, con la nuova legge la violenza sugli animali non è punita solo con pene amministrative ma anche penalmente...
gnolO

Messaggiodi Magister » 24 feb 2006, 11:31

Stamattina ne hanno parlato su raitre di questo caso, pare ci sia di mezzo una storia di vendette di tipo personale, roba da matti!!!
You're coming snow, we needed you, and you do come!
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Alessandra » 24 feb 2006, 11:39

ciao unba, volevo sapere se posso pubblicizzare questa tua cosa via email ai miei colleghi di lavoro per poter raccogliere dei fondi. Grazie.
Ale
Alessandra
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Magister » 24 feb 2006, 11:39

A quanto hanno detto il proprietario non è di Santa Teresa di Gallura, ma di Olbia, il cane però era sparito quando si trovavano a Santa Teresa, il veterinario interpellato ha detto che è assolutamente impossibile che Brina abbia potuto percorrere 80 km di strada per tornare a casa, visto lo stato in cui si trovava al momento in cui è stata ritrovata. In base a tutto questo si ipotizza che il cane sia stato "rapito" a Santa Teresa per motivi ancora tutti da scoprire (forse liti per la caccia) e, dopo aver fatto ciò che si vede, quella grandissima testa di c.... del rapitore l'abbia riportato ad Olbia in modo da farlo ritrovare, così che il segnale di avvertimento fosse recepito! E' incredibile...
You're coming snow, we needed you, and you do come!
Magister
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi unbacioperte » 24 feb 2006, 12:18

gnolO ha scritto:
unbacioperte ha scritto:...ma un uomo che sfigura un cane se la cava con una multa (sempre se lo trovano)...

no, con la nuova legge la violenza sugli animali non è punita solo con pene amministrative ma anche penalmente...

Si lo so...ma io sono come San Tommaso che non ci crede se non ci mette il naso....

Cmq è uno scandalo...

...come le attenuanti per lo stupro di una 14enne che aveva già avuto rapporti...mah....quindi se stuprano una 40enne il tizio non dovrebbe nemmeno essere imputato....?!??!?!?!
unbacioperte

Messaggiodi Francy » 28 feb 2006, 11:33

avevo già visto la storia di questa cagnolina in un forum di cani ...

è atroce, terribile, indicibile la crudeltà dell'uomo e mi vergogno di essere umana ... mi domando sempre come si possa ad arrivare a tanto a fare del male ad un animale ad abbandonarlo ...
ma poi mi basta accendere il tiggì e vedere madri che abbandonano i propri figli, tragedie familiari, guerre, sangue ovunque ed ormai non mi stupisco + di niente ...
Francy

Re: Chi vuole aiutare Brina?

Messaggiodi Mari » 4 mar 2006, 21:13

[quote="unbacioperte"]bonifico bancario al cc 2656169241/48 CAB 84986 ABI 03069 indicando AIUTO PER BRINA.

UNBAAAAA..per favore leggi il mio pm.....
grazie!!!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi unbacioperte » 16 mar 2006, 13:07

unbacioperte

Messaggiodi Mari » 16 mar 2006, 14:00

confortante ma sempre sconvolgente.... :(

caro Unba non ho avuto la risposta al mio pm.....

te lo rimando speranzosa in una risposta che mi permetta di procedere...
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Vale46 » 16 mar 2006, 14:39

Mamma mia... è terrebile...non posso guardare quella foto ancora una volta...gli occhi spenti di questa canina dicono tutto...mi sono venute le lacrime agli occhi e subito mi è montata una rabbia...grrrr...non ci posso pensare...
sicuramente farò il bonifico...
Vale46

Messaggiodi brando » 16 mar 2006, 15:34

ogni parola sarebbe scontata..ma davvero l'uomo in certe situazioni fa proprio schifo..anch'io darò sicuramente una mano per questa INNOCENTE canina..povera. :(
brando
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...