Pena morte: 2004, 3.797 esecuzioni

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Pena morte: 2004, 3.797 esecuzioni

Messaggiodi unbacioperte » 5 apr 2005, 10:06

Stragrande maggioranza in Cina, rivela Amnesty International
(ANSA) - GINEVRA, 5 APR - Nel 2004 almeno 3.797 persone sono state giustiziate in 25 paesi. La stragrande maggioranza delle esecuzioni e' avvenuta in Cina: 3.400. Lo rende noto un rapporto di Amnesty International. Dopo la Cina, al 2/o posto della poco edificante classifica c'e' l'Iran con 159 esecuzioni capitali, poi il Vietnam (64) e gli Usa (59). Le condanne a morte sono state, sempre nel 2004, 7.395 e sono state comminate in 64 diversi paesi. Amnesty precisa che queste cifre sono ben al di sotto della realta'.

Cosa ne pensate?
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Molly » 5 apr 2005, 10:14

Che sicuramente fra quelle cinesi, vietnamite e iraniane giuste c'e ne sono poche, visto che la gente viene arrestata per un niente, fra quelle usa sicuramente qualcuna non sarà giusta ugualmente.
Io però per le cose palesi purtroppo sono favorevole.
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 5 apr 2005, 10:19

Sono contrario, secondo me non spetta all'uomo la scelta sulla vita o la morte di un'altro uomo.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi caramella » 5 apr 2005, 10:24

...non credo che la pena di morte sia giusta!!!! rende l'uomo la cosa più ingobile che esista!!!
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 5 apr 2005, 10:25

MB ha scritto:Sono contrario, secondo me non spetta all'uomo la scelta sulla vita o la morte di un'altro uomo.

D'accordissimo con MB!!!!
Cencina

Messaggiodi caramella » 5 apr 2005, 10:30

caramella ha scritto:...non credo che la pena di morte sia giusta!!!! rende l'uomo la cosa più ingobile che esista!!!

volevo dire IGNOBILE!!!
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi gnolA » 5 apr 2005, 10:31

la cina è un colosso economico, ma è una tirannia... voglio vedere quando farà il botto come è successo per altre dittature... perchè l'apertura agli altri paesi comporta anche l'apertura (nolente o volente) a nuove idee, culture, pensieri... tutte cose "sovversive" con cui il partito centrale dovrà per forza prima o poi entrare in conflitto... e già ci sta entrando...

detto ciò la pena di morte non la trovo giusta... però... però penso se uccidessero una qualsiasi persona a me molto cara... penso ad un soggetto come unabomber che mi uccide il mio nipotino di quattro anni per una sua tara mentale... bah... mi verrebbe voglia di farmi giustizia da solo... bah... sono solo discorsi intendiamoci, probabilmente non riuscirei a fargli nulla perchè una qualche postilla morale o corollario etico nel mio cervello mi fermerebbe, però...

credo che a volte ci vuole più coraggio a perdonare che a far esplodere la rabbia...
gnolA

Messaggiodi Maestrina » 5 apr 2005, 10:38

Cencina ha scritto:
MB ha scritto:Sono contrario, secondo me non spetta all'uomo la scelta sulla vita o la morte di un'altro uomo.

D'accordissimo con MB!!!!

...anche io per principio sono contraria...
ma credo anche che chi uccide si merita solo di essere ucciso....
cavoli se qualcuno dovesse uccidere una persona a me cara...vorrei solo che quest'ultima morisse...
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Dani_82 » 5 apr 2005, 10:38

sono perfettamente d'accordo con l'ubriacone. a quei pedofili del funnydream (!) che stuprano i bambini di 5 anni (alcuni tra l'altro li ammazzano anche) non gli dareste la pena di morte? se mi toccano il nipotino, la pena di morte me la danno a me perkè faccio una strage
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mony76 » 5 apr 2005, 10:56

Contro la pena di morte.
Chi la esegue lo considero come l'accusato.... non ha senso per me.... allora facciamo prima ad ammazzarci tutti a vicenda.... così viviamo nella certezza che nessun può far del male a nessuno.... 8O
E' vero pure che se dovessero far del male ai miei cari... impazzirei dal dolore....ma questo non giustificherebbe la morte di un'altra persona.... casomai, come purtroppo capita.... pure la persona sbagliata...... e son d'accordo con gnolA sul fatto che ci vuol più coraggio a perdonare che a far esplodere la rabbia...
Mony76

Messaggiodi MB » 5 apr 2005, 11:10

Mony76 ha scritto:Contro la pena di morte.
Chi la esegue lo considero come l'accusato.... non ha senso per me.... allora facciamo prima ad ammazzarci tutti a vicenda.... così viviamo nella certezza che nessun può far del male a nessuno.... 8O
E' vero pure che se dovessero far del male ai miei cari... impazzirei dal dolore....ma questo non giustificherebbe la morte di un'altra persona.... casomai, come purtroppo capita.... pure la persona sbagliata...... e son d'accordo con gnolA sul fatto che ci vuol più coraggio a perdonare che a far esplodere la rabbia...

quoto in pieno, uccidere uno che ha ucciso è mettersi al suo pari

ciao
MB

Messaggiodi Dani_82 » 5 apr 2005, 11:16

non mi fate cambiare idea..
Dani_82

Messaggiodi MB » 5 apr 2005, 11:22

Dani_82 ha scritto:non mi fate cambiare idea..

non ne ho nessuna intenzione, esprimo il mio parere ed accetto il tuo.
MB

Messaggiodi slider » 5 apr 2005, 11:48

PER LE VIOLENZE SESSUALI DI QUALSIASI TIPO CI VORREBBE LA SEDIA ELETTRICA.
slider
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Dani_82 » 5 apr 2005, 11:52

MB ha scritto:
Dani_82 ha scritto:non mi fate cambiare idea..

non ne ho nessuna intenzione, esprimo il mio parere ed accetto il tuo.

:wink:
Dani_82

Messaggiodi Mony76 » 5 apr 2005, 11:55

slider ha scritto:PER LE VIOLENZE SESSUALI DI QUALSIASI TIPO CI VORREBBE LA SEDIA ELETTRICA.

:roll:

Se da una violenza.... deve essere generata altra violenza.... secondo me non si finirà mai.....
Ma ognuno è libero di pensarla come meglio crede.....

:roll:
Mony76

Messaggiodi azoth » 5 apr 2005, 12:06

io credo che nessun uomo abbia il diritto di decidere la morta di un altro essere umno ... è una cosa vergognosa da medioevo. E' il fallimento della società ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 5 apr 2005, 12:11

azoth ha scritto:io credo che nessun uomo abbia il diritto di decidere la morta di un altro essere umno ... è una cosa vergognosa da medioevo. E' il fallimento della società ...

Quoto.....
Mony76

Messaggiodi gnolA » 5 apr 2005, 12:19

io sono dell'idea che riusciamo ad influenzare gli altri... così se io entro in un negozio e c'è il commesso che mi accoglie sorridendo ed è gentilissimo, è probabile che faccia un acquisto lì piuttosto che da un'altra parte...

e lo stesso se in compagnia c'è qualcuno particolarmente vivace e simpatico vien da sè che si porterà dietro anche gli altri, mentre se c'è qualcuno con il broncio la serata sarà più tendente alla depressione...

e nei rapporti personali se te parli a qualcuno (ragazzo o amico che sia) con il cuore in mano e onestamente, è difficile che verrai trattato a pesci in faccia... anche se a volte in buona fede si creano notevoli casini...

così se per strada uno mi chiede una mano ed io non gliela dò, la vedo difficile che quella persona mi aiuterà quando sarò io ad aver bisogno, ma se io mi faccio in quattro può darsi che anche lui si farà in quattro per me...

poi a volte non succede che quell'altro ricambi, ma il voler bene ad una persona o aiutarla non è un commercio...

vabbuò, son discorsi un pò troppo lunghi e poi dopo vi sta fatica leggermi...

comunque se io agisco in una certa maniera gli altri reagiranno proporzionalmente alla mia azione... se agisco bene, tenderanno ad agire bene, se agisco con violenza tenderanno a reagire con la violenza...

però... però non amo vivere di certezze assolute... quello che vi ho appena enunciato è la teoria, poi non so cosa farei se mi trovassi di fronte alla persona che mi ha ucciso un mio caro...
gnolA

Messaggiodi Diva » 5 apr 2005, 12:36

Per me la pena di morte è giustissima!
Ma dirrò di più...a chi uccide gente innocente andrebbe fatto morire piano piano...dovrebbe capire il dolore!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 5 apr 2005, 12:57

analizzando il problema alla radice,io credo che la pena di morte non sia altro che il dazio che dobbiamo pagare alla societa',quella societa' che in ogni caso ti condanna sin dalla nascita;che impone all'essere umano la sua volonta',che disintegra l'intelletto per fare spazio alla violenza,che porta quindi la persona alla follia ignorandone l'immenso potere che ogni singolo individuo possiede.
Questo e' il principio,queste ne sono le conseguenze.Non condanno il "sentenziato",condannero' a vita altresi' colui/coloro che l'hanno esortato alla follia.
Peter

Messaggiodi unbacioperte » 5 apr 2005, 13:03

Una volta Francocera mi stuprò...lì sarebbe stata giusta la pena di morte....
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Mony76 » 5 apr 2005, 13:06

Diva ha scritto:Per me la pena di morte è giustissima!
Ma dirrò di più...a chi uccide gente innocente andrebbe fatto morire piano piano...dovrebbe capire il dolore!

E le persone innocenti condannate? Coloro che hanno sentenziato la loro morte secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere tutte uccise lentamente..... :roll: in fin dei conti hanno ucciso gente innocente!!!
Ammazzarsi a vicenda non risolve i problemi e non fermerà neppure la violenza.... anzi la rigenera.
Mony76

Messaggiodi Peter » 5 apr 2005, 13:06

una volta una mi attacco' l'aids........anche li la pena di morte ci stava tutta!!
Peter

Messaggiodi Andrea » 5 apr 2005, 13:23

ma no ragazzi scusatemi... se un uomo commette un omicidio e viene condannato alla pena di morte (camera a gas, sedia elettrica, iniezione letale che sia, non fa differenza), colui o coloro che mettono in atto questa sentenza commettono lo stesso reato dell'imputato: l'omicidio!!!

è una cosa senza senso!!! :evil: :evil: :evil:
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 5 apr 2005, 13:53

Peter ha scritto:una volta una mi attacco' l'aids........anche li la pena di morte ci stava tutta!!

è successo di recente? :lol: :lol: :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Maestrina » 5 apr 2005, 14:40

Mony76 ha scritto:
azoth ha scritto:io credo che nessun uomo abbia il diritto di decidere la morta di un altro essere umno ... è una cosa vergognosa da medioevo. E' il fallimento della società ...

Quoto.....

....se ci ragiono sopra e leggendo tutto questo anche per me è così...sono contraria alla pena di morte, un uomo non può decidere la morte di un'altro uomo...
ma so anche che se qualche disgraziato dovesse toccare un mio caro... io sarei accecata dalla rabbia e dal dolore e non conoscerei il perdono, ma vorrei solo giustizia...
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi MB » 5 apr 2005, 14:57

Maestrina ha scritto:

....ma so anche che se qualche disgraziato dovesse toccare un mio caro... io sarei accecata dalla rabbia e dal dolore e non conoscerei il perdono, ma vorrei solo giustizia...

Su questo hai ragione e penso che nessuno possa essere sicuro su quale reazione avrebbe di fronte a certi fatti e credo che nessuno possa dire io sarei capace di perdonare... comunque auguro a tutti di rimanere con questo dubbio
MB

Messaggiodi Maestrina » 5 apr 2005, 15:15

MB ha scritto:
Maestrina ha scritto:

....ma so anche che se qualche disgraziato dovesse toccare un mio caro... io sarei accecata dalla rabbia e dal dolore e non conoscerei il perdono, ma vorrei solo giustizia...

Su questo hai ragione e penso che nessuno possa essere sicuro su quale reazione avrebbe di fronte a certi fatti e credo che nessuno possa dire io sarei capace di perdonare... comunque auguro a tutti di rimanere con questo dubbio

..esatto!!!!!!!..anche perchè certe cose mi fanno stare male solo a pensarle.. :? :wink:
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Peter » 5 apr 2005, 17:17

azoth ha scritto:
Peter ha scritto:una volta una mi attacco' l'aids........anche li la pena di morte ci stava tutta!!

è successo di recente? :lol: :lol: :lol:

IO FOSSI IN TE RIDEREI MENO............
Peter

Torna a TUTTO OFFTOPIC...