Diva ha scritto:Lo so la gelosia è una brutta pecca.....ma questa c'e' se davvero tengo ad una persona...altrimenti puo' fare cosa gli pare!
La gelosia è una cosa sana se, come tante altre cose, viene vissuta in maniera sana.
La gelosia secondo il mio personalissimo cartellino (come recitava Rino Tommasi ad Ubaldo Scannagatta e Gianni Clerici quando ancora i tornei di tennis erano in chiaro) è un miscuglio di strane e contraddittorie emozioni.
Da una parte desidero avere la mia amata sempre con me perchè godo (non solo in quel senso...

) nell'averla accanto , ma di contro non voglio perchè anche lei deve godersi la SUA vita (e quindi i suoi interessi, le sue amicizie etc etc).
Dall'altra c'è la paura di perdere, come dico io, il confronto e cioè che lei trovi qualcuno meglio di me, ma cosa ci potrei fare? E' la vita.
In tutti e due i casi, se si presenta la gelosia, sono problemi miei che devo gestire io e non farglieli pesare a lei. Poi però tali problemi, se uno ci pensa bene, non sono altro che una bolla di sapone, perchè nel momento che hai un rapporto chiaro e sincero con la persona che ami quali dubbi puoi avere? E perchè poi dovresti avere dei dubbi? Non ti fidi del tuo compagno Diva? Ma se manca la fiducia io non ci sto con una persona!!