DILEMMA POLITICO

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

DILEMMA POLITICO

Messaggiodi Deb » 29 nov 2007, 22:43

Dunque... di questi tempi... rimuginavo... pensavo...

cavolo. L'Italia è nelle peste. Siamo circondati da politici e autorità che tirano a fare solo interessi personali e il più delle volte contro ogni buon senso e senza etica.

Il problema di noi italiani, forse... è che si sta qui belli bellini a lamentarsi e a dire: hai visto quello, hai sentito quell'altro.

Nella migliore delle ipotesi... sorte fuori Beppe Grillo, che fa delle preziosissime precisazioni, ma tant'è: nulla di fatto.

Quando proprio ci si vuole impegnare... allora si va in piazza a urlare che fanno schifo... ma loro non ci sentono, perché sono sotto il casco per capelli del parrucchiere del quirinale che guadagna 7.500 euro al mese.

Ma allora... la domanda giusta è...
COSA POSSIAMO FARE, a partire dal nostro piccolo, per dare un segnale, per dare "il buon esempio", per far capire alla classe politica che siamo stanchi di esser presi per le mele?

Ho aperto questo topic perché una volta tanto, invece che lamentarsi, mi piacerebbero delle proposte per cominciare a cambiare la nostra Italia cominciando da ciò che ci riguarda da vicino.

Cominciate pure la frase con "Nel mio piccolo, per cambiare l'Italia io..."

Vediamo se ne esce fuori qualcosa di utile per la società! ;)
Male che vada... avremo fatto un esame di coscienza!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi MrCilindro » 29 nov 2007, 22:46

8O 8O 8O

dopo il bank
io stò progettando un missile...

:lol: :lol: :lol:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi cico_77 » 29 nov 2007, 22:59

MrCilindro ha scritto:8O 8O 8O

dopo il bank
io stò progettando un missile...

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi bobo » 29 nov 2007, 23:20

visto che l'inflazione aumenta e gli stipendi rimangono allo stesso livello......

allora io lavoro meno, quindi mi dedico più al cazzeggio, quindi invece delle 40 ore settimanali ne lavoro effettive solo 30 e lo stipendio rimane sempre il solito.

ecco risolto il problema infalzione stipendio.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Bonanza » 29 nov 2007, 23:54

La verità è che la gente crede che la politca sia roba per ladri e chi si interessa perde tempo... in questo modo lasciamo terreno fertile per chi s'improvvisa politco senza capire che gli interessi del paese non sono gli interessi del singolo...

Piccolo consiglio: informiamoci bene e creiamoci una coscienza politica, da lì in poi è tutto guadagnato.
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi MrCilindro » 30 nov 2007, 1:14

bobo ha scritto:visto che l'inflazione aumenta e gli stipendi rimangono allo stesso livello......

allora io lavoro meno, quindi mi dedico più al cazzeggio, quindi invece delle 40 ore settimanali ne lavoro effettive solo 30 e lo stipendio rimane sempre il solito.

ecco risolto il problema infalzione stipendio.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e fù così che Bobo ebbe lo stipendio decurtato del 25% :lol: :lol: :lol:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 30 nov 2007, 9:10

Secondo me servirebbe che tutti fossimo più altruisti e invece di mettere davanti a tutto il proprio interesse pensassimo tutti all'interesse collettivo.
E' normale che ognuno guardi ai propri problemi, ma molto spesso riflettendoci ti accorgi che i tuoi problemi sono niente in confronto a quelli di molta gente che stà peggio di noi e forse è meglio spendere risorse e forze per aiutare quest'ultimi.

Io nel mio piccolo stò cercando di farlo; è difficile lo sò e spesso non ottengo i risultati che spero, sicuramente non cambierò il mondo ma le poche volte che riesco e vengo ripagato con un sorriso mi bastano a colmare le miriadi di volte che, sia per mancanza mia, sia perchè me lo tirano in tasca non riesco nel mio intento.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi guazzo21 » 30 nov 2007, 10:08

"Nel mio piccolo, per cambiare l'Italia io..." sto soprattutto cercando di informarmi di più, di "conoscere" un pò di cose che solitamente non ci fanno sapere...
da questa "conoscenza" deriva un leggero cambiamento di mentalità, diciamo una maggiore EDUCAZIONE CIVICA che mi mancava e che manca tuttora a molti di noi.

Lo so che tutto questo è ben poco per poter DAVVERO cambiare l'italia e cambiare il "come va il mondo" però almeno è un primo passo...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Torna a TUTTO OFFTOPIC...