cavolo. L'Italia è nelle peste. Siamo circondati da politici e autorità che tirano a fare solo interessi personali e il più delle volte contro ogni buon senso e senza etica.
Il problema di noi italiani, forse... è che si sta qui belli bellini a lamentarsi e a dire: hai visto quello, hai sentito quell'altro.
Nella migliore delle ipotesi... sorte fuori Beppe Grillo, che fa delle preziosissime precisazioni, ma tant'è: nulla di fatto.
Quando proprio ci si vuole impegnare... allora si va in piazza a urlare che fanno schifo... ma loro non ci sentono, perché sono sotto il casco per capelli del parrucchiere del quirinale che guadagna 7.500 euro al mese.
Ma allora... la domanda giusta è...
COSA POSSIAMO FARE, a partire dal nostro piccolo, per dare un segnale, per dare "il buon esempio", per far capire alla classe politica che siamo stanchi di esser presi per le mele?
Ho aperto questo topic perché una volta tanto, invece che lamentarsi, mi piacerebbero delle proposte per cominciare a cambiare la nostra Italia cominciando da ciò che ci riguarda da vicino.
Cominciate pure la frase con "Nel mio piccolo, per cambiare l'Italia io..."
Vediamo se ne esce fuori qualcosa di utile per la società!

Male che vada... avremo fatto un esame di coscienza!