scandaloso....

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

scandaloso....

Messaggiodi alle » 10 apr 2007, 11:57

Riporto un articolo postato dal nostro Gnolo su un altro forum, mi son preso la briga di riportalo anche alla vs attenzione perchè penso che sia importante capire quanto la gente sia retrograda e idiota in alcune circostanze.

"MODENA - E' un contadino di Pavullo, nel Modenese, l'uomo indagato per la morte di un moticiclista ucciso sabato mattina da un filo spinato steso di traverso alla strada. La procura di Modena ha notificato all'agricoltore un avviso di garanzia per omicidio colposo. Marco Badiali, 48 anni, ingegnere a Vignola, padre di due figli piccoli, con gli amici appassionati di enduro come lui, stava raggiungendo una trattoria nella zona: avrebbe voluto offrire il pranzo per festeggiare la moto nuova. Un filo spinato steso ad altezza uomo lo ha colpito alla gola: è morto dissanguato tra le braccia dei compagni.

L'indagato non è il proprietario del terreno, ma un contadino della zona. Sarebbe stato lui a sistemare il filo spinato sulla salita del sentiero, in un punto quasi invisibile, probabilmente tra venerdì e sabato. Il cavetto metallico con le punte era nuovo, non aveva tracce di ruggine e il giorno prima, quello stesso percorso era stato fatto da un escursionista a cavallo che non aveva notato nulla di anomalo. E poi il gruppo di motociclisti aveva battuto quella strada più volte, e mai nessuno si era accorto del cavo. Insomma, il sospetto è che l'agricoltore abbia voluto "punire" per qualche motivo gli "intrusi" che percorrevano in moto il sentiero."
www.appenninoriders.it
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi bobo » 10 apr 2007, 12:10

non ho parole!
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi guazzo21 » 10 apr 2007, 12:35

l'avevo letto sul gazzettino di modena....

davvero incredibile...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi ginet » 10 apr 2007, 12:54

bobo ha scritto:non ho parole!

.....in certi casi è meglio non averne....
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Francy » 10 apr 2007, 13:08

.... chi glielo racconta ai due bimbi ed alla moglie dell'ingegnere? :cry: :cry:
Francy

Messaggiodi brando » 10 apr 2007, 14:36

Francy ha scritto:.... chi glielo racconta ai due bimbi ed alla moglie dell'ingegnere? :cry: :cry:

grande sconforto quando si leggono notizie del genere... :cry:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi gnolO. » 10 apr 2007, 15:42

grazie alle per aver messo l'articolo pure qui... :wink:

purtroppo per evitare lo spam in appenninobianco non posso scrivere quasi più da nessuna parte qui dentro, e così non mi è venuto in mente di riportare la notizia anche nel nostro appenninico sito...

la notizia si commenta da sola credo... come ho scritto in un altro forum, è una notizia che mi colpisce da vicino, non perchè conoscessi questa persona, ma il mondo dell'enduro (pur non essendo composto da due gatti) è un pò un mondo a sè, più per appassionati, in quanto è una passione che comporta sacrifici, fatica, sudore, banchettare spesso con fango e acqua piovana, neve e gelo d'inverno... insomma, se uno decide di comprarsi la moto da enduro mette in conto diverse cosine non di comodo...

ed in più conosco sulla mia pelle o su quella di altri fatti simili a quello della notizia... chiodi sulle strade, pali messi di traverso e cose così... però arrivare al filo spinato è veramente oltre qualsiasi pensiero...

ecco perchè mi sento vicino a questo ragazzo (dico ragazzo perchè a 48 anni fare enduro vuol dire essere ancora un ragazzo...) perchè come è successo a lui poteva succedere a me o a qualche mio amico...
gnolO.

Messaggiodi KICCO » 10 apr 2007, 16:08

Non ci sono parole per commentare questi eventi anche se prima di condannare una persona dobbiamo aspettare di sapere come si sono svolti realmente i fatti.
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 10 apr 2007, 16:14

KICCO ha scritto:Non ci sono parole per commentare questi eventi anche se prima di condannare una persona dobbiamo aspettare di sapere come si sono svolti realmente i fatti.

ma..sorry..cosa vuoi aspettare???

questo im becille ha messo un FILO SPINATO altezza testa in un sentiero di campagna..cioè boh..a me queste notizie mi danno al capo, io 'sto delinquente lo prenderei e lo avvolgerei con lo stesso filo!!! :evil: :evil: :evil:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi KICCO » 10 apr 2007, 16:41

brando ha scritto:
KICCO ha scritto:Non ci sono parole per commentare questi eventi anche se prima di condannare una persona dobbiamo aspettare di sapere come si sono svolti realmente i fatti.

ma..sorry..cosa vuoi aspettare???

questo im becille ha messo un FILO SPINATO altezza testa in un sentiero di campagna..cioè boh..a me queste notizie mi danno al capo, io 'sto delinquente lo prenderei e lo avvolgerei con lo stesso filo!!! :evil: :evil: :evil:

Quando ho sentito la notizia al Tg mi sono venuto i brividi perchè anch'io spesso sono per i campi con il mio motore, e quindi questo mi fa montare un nervoso pazzesco, ma prima di condannare dobbiamo sapere come sono andati i fatti.....
Sicuramente il contadino ha fatto una cosa da imbecille ma chi ti dice che questa strada o viottola non sia stata in una proprietà privata oppure sia stata una strada creata in mezzo ad un campo a forza di passare con la moto?

Non ti puoi immaginare quante volte fato per un sentiero nel mezzo di un campo e poi dopo qualche settimana ci trovo seminato il grano....
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi NEVICO » 10 apr 2007, 16:47

SONO DACCORDISSIMO CON TE BRANDO!! :twisted: :twisted:

PUTROPPO AL MONDO CI SONO PERSONE MALATE DI TESTA CHE ARRIVANO A FARE QUESTE COSE !! SENZA PAROLE !!!
NEVICO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 10 apr 2007, 16:50

ci poteva esse anche un campo pieno d'oro ma non è una giustificazione..

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

LILLA

Messaggiodi LILLA » 10 apr 2007, 16:50

.......è da linciaggio.
LILLA
piccolo Ar!

Messaggiodi gnolO. » 10 apr 2007, 17:17

KICCO ha scritto:Sicuramente il contadino ha fatto una cosa da imbecille ma chi ti dice che questa strada o viottola non sia stata in una proprietà privata oppure sia stata una strada creata in mezzo ad un campo a forza di passare con la moto?

io ho visto le immagini al telegiornale, è il sentiero è in realtà una strada carrozzabile, quelle per intendersi con i due solchi ai lati e l'erbolina nel mezzo, che attraversava i campi e le colline... in un tratto c'erano dei pali, e da palo a palo è stato messo un solo filo spinato...

il filo spinato viene messo per gli animali... ma uno solo ad un metro e mezzo da terra non ha senso...

se invece vuoi seriamente sbarrare il passo ci piazzi una catena o un palo o una serie di fili spinati con tanto di cartello...

oltre tutto quella strada (sempre a sentire in giro, vedi il sito di soloenduro dove la persona morta era molto conosciuta) ci transitavano sia ciclisti che gente a cavallo...

chi insomma ha piazzato il filo sapeva che prima o poi ci sarebbe passato qualcuno...

solo un idiota con encefalogramma piatto può piazzare lì un filo spinato e non pensare alle conseguenze... e sinceramente preferisco pensare che il responsabile sia un idiota così siffatto, perchè pensare che sia veramente un assassino e che ci siano in giro persone così mi fa parecchio tanta rabbia ma anche delusione... perchè in giro ce ne sono parecchie... gente che mette pali di traverso, anche filo spinato, chiodi... io nel mio piccolo per adesso mi sono ritrovato solo chiodi e pali...

e queste persone sono solo degli ignoranti deficienti, gelosi del loro sentierino o stradino, perchè se una strada o sentiero sono segnati in una qualsiasi cartina e se non c'è un cartello di divieto ai veicoli a motore, come in un parco ad esempio, le moto o anche una lambretta ci possono passare...

e comunque niente ti autorizza ad ammazzare le persone...
gnolO.

Messaggiodi KICCO » 10 apr 2007, 17:37

Ecco perchè io mi ero limitato a condannare perchè non sapevo tutti questi particolari.

Se è vero tutto ciò queste persone sono veramente da compatirle perchè nella testa non hanno veramente niente.

Speriamo che la giustizia faccia il suo lavoro (dubito....)
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Maestrina » 10 apr 2007, 17:47

anche io preferisco pensare che stò qui sia un INDIOTA......ma un grande idiota!!! e nn immaginate quanti ce ne siano da queste parti...... sopra casa mia mio cugino ha avuto lo stesso incidente, fortunatamente senza lasciarci la pelle, ma si era fatto parecchio male! unica magra e misera consolazione che forse ora sti ottusi la capiranno.. :? :? :?
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Bonanza » 10 apr 2007, 19:08

Non ci sono parole per questi gesti... il "bello" è che certi personaggi credono di dare "una lezione"...
Che schifo! La vita continua ad essere deprezzata! Che schifo!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Mony76 » 10 apr 2007, 19:51

Questa è stata una bastardata allucinante!!
Abbiamo incontrato i Lupi sabato mentre venivamo su. Ma mai avrei pensato ke in un'uscita del genere si potesse incontrare la totale demenza di una persona ke ti mette un filo spinato ad altezza della testa!!
Fabri fa gli stessi giri con i suoi amici e una cosa del genere ci ha tutti gelati... siamo rimasti di cosa puzzolente (!)!!

Comunque spero che quel grandissimo figlio di buona donna che ha tirato quel filo venga trovato... e che venga stangato bene a modo!! Ma gliene devono dare parecchie!!! :evil:

@ KICCO... anche se fosse stata una strada privata ti rendi conto che un filo spinato sgozza!!! E' cattiveria gratuita!! Lì si voleva intenzionalmente fare del male ad una persona!!! Lui lì è da stangare e basta!! MA FORTE!!!
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi cico_77 » 10 apr 2007, 21:24

credete che ce ne siano poche di queste persone ??

io dico proprio di no e credo di conoscerne oppure averne sentite diverse ed il bello è veramente che credono di essere dalla parte del giusto.... mha io le parole ce le avrei ma è meglio che non le dica.....
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi MrCilindro » 10 apr 2007, 23:44

8O 8O 8O

no wordssss

altrimenti esprimo il max della mia cattiveria...
e questo non va bene...

:roll:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi MrCilindro » 10 apr 2007, 23:45

cmke se l'avessero fatto a un mio carissimo amico...
io ... e poi no comments...

:x
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi gnolO. » 11 apr 2007, 16:01

cil, se hai letto la stessa discussione anche sul forum di snowgang, il bol scriveva che a livigno un suo amico si trovò un filo spinato teso tra due alberi in fresca... 8O 8O 8O
gnolO.

Messaggiodi KICCO » 11 apr 2007, 16:05

8O 8O 8O 8O :evil: :evil: :evil: :evil:

Da non credere
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi MOSE » 11 apr 2007, 16:08

ALLE COSE BISOGNA REAGIRE ATTIVAMENTE :!:

Immagine
MOSE

Messaggiodi Mari » 12 apr 2007, 8:41

c'è un indagato che sembra avesse fatto ammissioni in un primo tempo.
lo stanno interrogando

Immagine
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Torna a TUTTO OFFTOPIC...