El Toro in Tribuna...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

El Toro in Tribuna...

Messaggiodi MrCilindro » 4 apr 2007, 15:26

"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi alle » 4 apr 2007, 15:36

boia!!!

hai visto che ollata che ha dato il toro!???? :mrgreen:
www.appenninoriders.it
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi ginet » 4 apr 2007, 16:35

TANTA PAURAAAAAAA 8O 8O
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi brando » 4 apr 2007, 16:51

ginet ha scritto:TANTA PAURAAAAAAA 8O 8O

peccato solo paura x me li doveva schiacciare tutti..la corrida è una festa che molti ANCORA (siamo nel 2007) definiscono un'espressione di arte folklore e cultura, x me è una maledetta festa sanguinaria che dovrebbe finire ma purtroppo troppi turisti sciocchi continuano ad assistere a questi eventi veramente schifosi! :evil: :evil: :evil: :evil:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MOSE » 4 apr 2007, 17:22

brando ha scritto:
ginet ha scritto:TANTA PAURAAAAAAA 8O 8O

peccato solo paura x me li doveva schiacciare tutti..la corrida è una festa che molti ANCORA (siamo nel 2007) definiscono un'espressione di arte folklore e cultura, x me è una maledetta festa sanguinaria che dovrebbe finire ma purtroppo troppi turisti sciocchi continuano ad assistere a questi eventi veramente schifosi! :evil: :evil: :evil: :evil:

TI QUOTO ABBESTIA

ALMENO AVESSERO LE PALLE DI AFFRONTARLO A MANI NUDE....

PORI TORELLI A PENSARCI SAREBBE DA SMETTERE DI MANGIARE LA CARNE....

MA TE LO IMMAGINI SE UN UOMO VENISSE BUTTATO IN ARENA E TUTTI I TORI A VEDERE AMMAZZARLO SE LA RIDEREBBERO???

E SAREBBERO PIU INTELIGENTI E FAREBBERO SUBITO FESTA PERCHE C'E' POO DA RIDERE!

MAH IL CERVELLO UMANO... :?
MOSE

Messaggiodi guazzo21 » 4 apr 2007, 17:47

lo stesso discorso si potrebbe applicarlo anche alla caccia però...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi brando » 4 apr 2007, 17:56

guazzo21 ha scritto:lo stesso discorso si potrebbe applicarlo anche alla caccia però...

ma non credo sai...la caccia è nata x altri motivi (poi anche quì c'è chi lo fa solo x gusto di sparare) e forse leggermente più logica (anche xchè la ciccia e si mangia) la corrida proprio non riesco a spiegarmela, tutto quel massacro ogni fine settimana, con tutto quel pubblico, manco fosse il campionato di calcio..cmq questo è un mio parere, non voglio tirar fuori un dibattito che sappiamo tutti non finirebbe mai! :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Molly » 4 apr 2007, 18:59

Oggi penso che anche la caccia sia uguale.
Anche io che un sono mai andato penso di riusci ad ammazza 1 fagiano (Pollo mascherato da fagiano) visto che stanno in riserva e poi 30 min prima gli danno il via.

Bello boia
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 4 apr 2007, 21:23

C'è una canzone che mi rispecchia a pieno in questi casi! 8)

Dalla Parte Del Toro - CapaRezza

Io sono il toro dalla grande mole, ma mi mancano le parole, tipo yeti tu mi credi abominevole perché mi vedi precipitevole, ma è solamente l'indole con cui mi dipingono le favole, io di natura sono ragionevole anche se di cultura debole. Il torero che lo sa fa l'autorevole, si comporta con me come un onorevole, vuole impormi le sue regole, per la fama ammazzerebbe pure la prole. Della corrida si crede l'Ercole, beh, molli la spada e mi prenda a sventole. Matador il fato è mutevole, ma stavolta sono io che batto te... olè.

Matador te la prendi con me, ma stavolta sono io che prendo te.
Non c'è più via d'uscita, è finita, amico, devi perdere.
Rinfodera la spada perché è il tuo sangue quello nella polvere.
Senti i paganti sugli spalti, in tanti sono dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè

Io sono il Toro, ma sei tu quello Seduto giù, caduto per mano di un Sioux, Manitù tutto si è compiuto, ero sotto tiro e mi sono scatenato come il toro di De Niro, preso in giro dal tuo ingegno, respiro sdegno, mo' con la muleta fatti il legno. Già che sono un segno di terra ti lascio a terra con un segno: non toccare il toro, quando è nero paghi pegno! Troppi tori ingoiano le briciole, di aggressori con tanto di pentole, la vita è riprovevole poichè fa la gioia del colpevole ed io che la volevo incantevole, come pioggia cado dalle nuvole, tu voltati come un girasole che ora sono io che batto te... olè.

Matador te la prendi con me, ma stavolta sono io che prendo te
Rinfodera la spada perchè è il tuo sangue quello nella polvere

Questa è la rimonta del cornuto, ti ho trafitto col capo puntuto e tu chiedi aiuto? Meglio che stai muto, mo' che sei passato dall'arena al cimitero in meno di uno starnuto. Ti sei spinto nel mio labirinto e ti ho vinto, Arianna ha rotto il filo, Teseo ti sei estinto. Ora sono troppi i tori fuori dal recinto col capo cinto come Moreno e Hillary Clinton. Che spavento! La mandria non è doma e sgomita nei vicoli affollati di Pamplona, c'è chi prega affidandosi ad un'icona, stai più sicuro in una balena come Jona, in zona, scatta la guerriglia contro chi mi umilia con la picca e la banderilla, e senza briglia io sto puntando te, sigaro avana e cammisella in picchè.

Matador te la prendi con me, ma stavolta sono io che prendo te
Rinfodera la spada perchè è il tuo sangue quello nella polvere
Dalla parte del toro... olè!
:wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi GanassaGanassina » 5 apr 2007, 8:18

Ubriaco_Molesto ha scritto:Oggi penso che anche la caccia sia uguale.
Anche io che un sono mai andato penso di riusci ad ammazza 1 fagiano (Pollo mascherato da fagiano) visto che stanno in riserva e poi 30 min prima gli danno il via.

Bello boia

a parte il fatto che la caccia non è solo quella al fagiano...e che cmq non gli danno il via mezz'ora prima...almeno non sempre...la maggior parte sono liberi di vagare nella riserva (Bonanaza e Ciccio li ho portati a vedere di persona) e ben protetti dai guardiacaccia non ne escono manco pagati (sanno benissimo quali sono i confini, se vuoi ti faccio esempi) e vai tranquillo che non riusciresti ad ammazzarlo, sono estremamente intelligenti, veloci, agili e spesso non volano perchè sanno che volando rischiano le penne e invece corrono, e molto più veloci dei cani che a volte seguono l'odore per giornate senza riuscire a beccarli...ma questi sono altri discorsi...
cmq sia paragonare la corrida alla caccia mi pare un po' azzardato...come dice brando la caccia è nata per la sopravvivenza dell'uomo e finchè non è fatta solo per il gusto di ammazzare ma per il nutrimento allora non mi sento di condannarla...altrimenti lo stesso discorso vale per la pesca...perchè non si dice mai ma i pescatori perchè non si buttano in mare a mani nude?? troppo facile con la canna o il fucile... no, si da sempre contro la caccia pur non avendola mai praticata...a casa mia si pratica da generazioni (io ho interrotto la serie non avendo porto d'armi) e mai è stata sprecata una sola preda, tutte utilizzate per il sostentamento della famiglia...avremo risparmiato qualche mucca, vitello, coniglio o altro in compenso...oppure vogliamo parlare di chi si lamenta dei cacciatori e poi ora a Pasqua si lecca i baffi difronte all'agnello...vi ricordo che l'agnello (piccolo di pecora con età inferiore ad un anno) non viene ammazzato da un bambino a mani nude, ma sgozzato da uomini tenendolo legato a testa in giù...e così di esempi ce ne sono centianaia...dai non facciamo i benpensanti come sempre...
al massimo la corrida la puoi paragonare al Palio...li ci sono cavalli che si massacrano ogni anno per il puro divertimento del paese...oppure la corse a Pamplona...credo siano esempi più calzanti...non usciamo dal seminato!
:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 5 apr 2007, 11:02

GanassaGanassina ha scritto:

Bello boia

a parte il fatto che la caccia non è solo quella al fagiano...e che cmq non gli danno il via mezz'ora prima...almeno non sempre...la maggior parte sono liberi di vagare nella riserva (Bonanaza e Ciccio li ho portati a vedere di persona) e ben protetti dai guardiacaccia non ne escono manco pagati (sanno benissimo quali sono i confini, se vuoi ti faccio esempi) e vai tranquillo che non riusciresti ad ammazzarlo, sono estremamente intelligenti, veloci, agili e spesso non volano perchè sanno che volando rischiano le penne e invece corrono, e molto più veloci dei cani che a volte seguono l'odore per giornate senza riuscire a beccarli...ma questi sono altri discorsi...
cmq sia paragonare la corrida alla caccia mi pare un po' azzardato...come dice brando la caccia è nata per la sopravvivenza dell'uomo e finchè non è fatta solo per il gusto di ammazzare ma per il nutrimento allora non mi sento di condannarla...altrimenti lo stesso discorso vale per la pesca...perchè non si dice mai ma i pescatori perchè non si buttano in mare a mani nude?? troppo facile con la canna o il fucile... no, si da sempre contro la caccia pur non avendola mai praticata...a casa mia si pratica da generazioni (io ho interrotto la serie non avendo porto d'armi) e mai è stata sprecata una sola preda, tutte utilizzate per il sostentamento della famiglia...avremo risparmiato qualche mucca, vitello, coniglio o altro in compenso...oppure vogliamo parlare di chi si lamenta dei cacciatori e poi ora a Pasqua si lecca i baffi difronte all'agnello...vi ricordo che l'agnello (piccolo di pecora con età inferiore ad un anno) non viene ammazzato da un bambino a mani nude, ma sgozzato da uomini tenendolo legato a testa in giù...e così di esempi ce ne sono centianaia...dai non facciamo i benpensanti come sempre...
al massimo la corrida la puoi paragonare al Palio...li ci sono cavalli che si massacrano ogni anno per il puro divertimento del paese...oppure la corse a Pamplona...credo siano esempi più calzanti...non usciamo dal seminato!

giusto ganassa..non si può paragonare la caccia alla corrida..son due cose ben diverse! :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 5 apr 2007, 19:41

GanassaGanassina ha scritto:

Bello boia

Cose dette giustissime... ma conoscendoti mi permetto di sottolineare il seguente passaggio... e chi segue ogni tanto il mio blog sa perché lo faccio: "mai è stata sprecata una sola preda, tutte utilizzate per il sostentamento della famiglia"... qualcuno ha dubbi? :lol: :wink: 8)
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Torna a TUTTO OFFTOPIC...