Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
Mari ha scritto:sono d'accordo con te, MB.
credo che sarebbe importante anche dare fiducia a quei giovani, che sono la maggioranza, che sono al di fuori di queste "correnti" bacate.
Molti adulti generalizzano parlando dei "giovani" e parlandone male.
Sono convinta che gli adulti stessi debbano conoscere meglio i giovani e star loro più vicini per aiutarli a non "soccombere" davanti a questi fenomeni negativi.
Lucy ha scritto:Fondamentalmente credo che questi ragazzi abbiano dei grossi problemi.. devono fare a botte per sentisi appagati.. mamma mia che tristezza!
Ma la colpa in questo caso non è che dei genitori, sempre più presi dalla carriera, dai vizi e sempre meno dediti a fare il genitore..
Un figlio senza la figura dei geitori và allo sbando.. e infatti è quello che succede a questi ragazzi!!
com'è possibile che un genitore non si accorga quando un figlio rientra a casa reduce da una scazzottata????? come è possibile che passi inosservato???? Eppoi sentir dire "mio figlio è un ragazzo per bene".
bisognerebbe rieducare i genitori.. forse allora avremmo qualche speranza con i figli..
brando ha scritto:Lucy ha scritto:Fondamentalmente credo che questi ragazzi abbiano dei grossi problemi.. devono fare a botte per sentisi appagati.. mamma mia che tristezza!
Ma la colpa in questo caso non è che dei genitori, sempre più presi dalla carriera, dai vizi e sempre meno dediti a fare il genitore..
Un figlio senza la figura dei geitori và allo sbando.. e infatti è quello che succede a questi ragazzi!!
com'è possibile che un genitore non si accorga quando un figlio rientra a casa reduce da una scazzottata????? come è possibile che passi inosservato???? Eppoi sentir dire "mio figlio è un ragazzo per bene".
bisognerebbe rieducare i genitori.. forse allora avremmo qualche speranza con i figli..
...dici proprio bene, dovrebbe ritornare la buona e vecchia "labbrata"..io ne ho prese poche ma un semplice urlaccio piuttosto che una bella rimproverata da parte di mio padre mi faceva sempre bene..oggi mancano le vecchie maniere (cmq non sempre buone) e come dice elisa i genitori oggi sono più presi dalla carriera e dagli hobbies e trascurano una parte fondamentale della vita di ogni ragazzino..l'educazione -adolescenziale! ( l'avrò scritto bene??)
vi voglio raccontare questa: tempo fa tornando dal lavoro trovo davanti casa 4 motorini che mi bloccavano l'accesso per entrare in casa..suono il clacson 1 volta e niente, alla seconda escono fuori dei tipetti ( sui 15 anni) testa rasata e con aria TROPPO spavalda.. si avvicinano al finestrino e uno mi dice: "diassa oh stupido la prossima volta il clacson suonalo alla tr**a di tu ma'!" Io preso da un leggero nervosismo che mi salì per tutta la schiena gli rispondo: "senti giovane..se mi sposti il motorino evito di schiacciartelo..." questi senza pensarci due volte rientrano in casa dell'amico e lasciano i motorini dove prima.
ecco..secondo voi che cosa avrei dovuto fare??
semplice..sono sceso, e uno ad uno ho spostato i motorini sul marciapiede..la sera stessa uscendo di casa mi sono ritrovato 2 gomme sgonfie e il tergicristallo posteriore spezzato in due.
morale: fra 3 anni compieranno 18 anni![]()
brando ha scritto:chi i loro genitori??
sono più "ceffi" loro dei figli, dal padre ho pure preso due spintoni...posso solo auguragli il proprio bene xchè fino a che trovano uno come me (60kg bagnati) gli andrà sempre liscia ma quando troveranno dei loro simili accadrà un gran bel disastro..
MOSE ha scritto:BRUTTA REALTA CODESTA
QUANDO HAI QUALCOSA DA PERDERE NELLA VITA NON TI CONVIENE MAI ESPORTI PERCHE CON GENTE DEL GENERE L'UNICO A RIMETTERCI SARESTI TE!!!!
PERO IO UNA SOLUZIONE CE L'AVREI....![]()
CIANURO NELL'ACQUEDOTTO!!!!!!!!!!
TI SUGGERISCO LA SCENA....
TU SPOSTI I MOTORINI E FAI FINTA DI NIENTE ANZI FAI IL BRAVO RAGAZZO VISINO ANGELICO.... MAI FARTI PRENDERE DAL NERVOSISMO...BUONASERA ARRIVEDERCI BUONGIORNO...
![]()
POI NELLA TOTALE INSOSPETTABILITA...... ZACCHETE VERSI LA POZIONE NELLA BOTOLA DAVANTI CASA AD UN ORA LOSCA DELLA NOTTE.....
E LA SERA SENTI IL TG....
STRAGE DI FAMIGLIE INTERE A CAUSA DI AVVELENAMENTO DELL'ACQUEDOTTO DEL CONDOMINIO... SOSPETTO DI ATTENATO TERRORISTICO.......![]()
E TE GODI COME UN CAIMANO....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SONO UN PO SADICO LO SO MA CON QUESTE COSE CI VO A NOZZE
POI HO ANCHE ALTRE SOLUZIONI TIPO CARBONCHIO MA FORSE E' MEGLIO CHE TE LEW SPIEGHI IN PM....HIHIHIHI![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MOSE ha scritto:Mari ha scritto:sono trooooppo buona, eh????????
NO NO E' SEMPRE UN BUON TRUCCO![]()
CMQ DA OGGI FAI PARTE DELLA SQUADRA SEGRETA
A BREVE RICEVERAI UN MESSAGIO DI CONFERMA CHE SI AUTODISTRUGGERA'
![]()
![]()
![]()
GanassaGanassina ha scritto:Bonanza scrive: (...) “Sono i più grandi, quelli tra i 22 e 23anni, che fanno i brillantoni, che sono figli di papà. Quelli che non sifanno i fatti loro. Quelli che vengono davanti a scuola a fare i ganassa”.
risse su appuntamento? bonanza alle cinque e mezzo alla fontanina...![]()
era dalle medie che non lo dicevo!!!![]()
ohhhh....e cento!!! e ora icchè succede??? mi si sparano i rasta per aria e divento super saiyan??? iuuuuu....volooooo....
![]()
![]()
Mari ha scritto:Hai senz'altro ragione.
L'importante è proprio parlare con i ragazzi, anche con quelli ancora "sani" che possono subire il plagio dei bulli.
Mi riferivano le mie ex scolare, che adesso hanno i loro figli al Liceo, di come questi riconoscano di faticare a non subire il "fascino" di questi personaggi.
Fortunatamente sono ragazzi equilibrati e seguitissimi dai genitori coi quali hanno un rapporto che permette loro di valutare la differenza tra forza stupida e buon senso mantenendo integra la loro personalità.
MB ha scritto:Mari ha scritto:Hai senz'altro ragione.
L'importante è proprio parlare con i ragazzi, anche con quelli ancora "sani" che possono subire il plagio dei bulli.
Mi riferivano le mie ex scolare, che adesso hanno i loro figli al Liceo, di come questi riconoscano di faticare a non subire il "fascino" di questi personaggi.
Fortunatamente sono ragazzi equilibrati e seguitissimi dai genitori coi quali hanno un rapporto che permette loro di valutare la differenza tra forza stupida e buon senso mantenendo integra la loro personalità.
La chiave di volta è sempre la famiglia e i genitori. Ma ormai troppo spesso i genitori sono assenti (per svariati motivi) e purtroppo pensano troppo spesso di sostituire la loro presenza e il loro amore accontentando in tutto i ragazzi, facendogli fare ciò che vogliono, comprandogli tutto quello che chiedono.
Il "no motivato" purtroppo è diventato troppo faticoso e si perde tempo a spiegarlo, a volte si ha paura di essere considerati "all'antica".
Infine, e questa è la cosa più tragica, non c'è più colloquio non c'è più complicità nel gioco, non c'è più scambio di opinioni; quando sei a tavola (se riesci a stare tutti insieme) troppo spesso c'è la televisione e non si riesce più ad avere uno scambio di opinioni serio. Non parliamo dei giochi ormai play station e computer hanno sostituito le partite a calcio o a basket o a pallavolo tra i genitori e figli, non si va più a pescare con i figli, non si va più in bici, non si va più a pattinare....
Scusate lo sfogo ma è un problema che mi trovo ad affrontare tutti i giorni ma quando ne parlo con i genitori tutti mi liquidano con un "....ha ragione ma siamo impegnati..." mi sembra di lottare con i mulini a vento non riescono a capire che una persona esterna pur impegnandosi al massimo e cercando di parlare e di condividere con i ragazzi i loro problemi non potrà mai sostituire i genitori.
Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:Hai senz'altro ragione.
La chiave di volta è sempre la famiglia e i genitori. Ma ormai troppo spesso i genitori sono assenti (per svariati motivi) e purtroppo pensano troppo spesso di sostituire la loro presenza e il loro amore accontentando in tutto i ragazzi, facendogli fare ciò che vogliono, comprandogli tutto quello che chiedono.
Il "no motivato" purtroppo è diventato troppo faticoso e si perde tempo a spiegarlo, a volte si ha paura di essere considerati "all'antica".
Infine, e questa è la cosa più tragica, non c'è più colloquio non c'è più complicità nel gioco, non c'è più scambio di opinioni; quando sei a tavola (se riesci a stare tutti insieme) troppo spesso c'è la televisione e non si riesce più ad avere uno scambio di opinioni serio. Non parliamo dei giochi ormai play station e computer hanno sostituito le partite a calcio o a basket o a pallavolo tra i genitori e figli, non si va più a pescare con i figli, non si va più in bici, non si va più a pattinare....
Scusate lo sfogo ma è un problema che mi trovo ad affrontare tutti i giorni ma quando ne parlo con i genitori tutti mi liquidano con un "....ha ragione ma siamo impegnati..." mi sembra di lottare con i mulini a vento non riescono a capire che una persona esterna pur impegnandosi al massimo e cercando di parlare e di condividere con i ragazzi i loro problemi non potrà mai sostituire i genitori.
Pensa, quando ti senti particolarmente "inutile", che la tua ricchezza interiore può arrivare ai ragazzi più di quella inesistente di certi genitori.
E' importante che questi ragazzi abbiano la possibilità di assorbire il buono anche quando il buono nelle loro radici non c'è.
E chissà che prima o poi non possano essere loro a trasmetterlo ai loro genitori!
Lucy ha scritto:Mi fà veramente piacere trovare persone che la pensano così.. forse in un futuro chissà che questa brutta generazione di ragazzetti possa essere cambiata da genitori migliori..
brando.. e menomale che si abita in paesini sperduti.. mah.. ci sono rimasta male!!
mosè sei un devil inside!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti