TYTOLO:
"SERENAMENTE T'ANNAFFIO"
Ringrazio le care amiche Wanda e Gotta del circolo casa del popolo "micheal jackson" di Campo Galliano,per lo scatto ivi inviatomi e livi in calce e bella guisa riportato "giustappunto" in sovra posta.
Riconosciamo l'ineffabile figliuol prodigo della goliardia,il mitico gondoliere Pasin in una delle sve migliori performances "la benedizione di giallo paglierino vestita".Qvi il buon Pasin si trova in una delle sue mete preferite "Courmayeur d'Ampezzo" luogo invernale di sva profonda riprodvzione ove inoltre possiede quelle solite 20-61 villettine da lui acqvistate dopo l'incasso del risarcimento danni provocato al svo bellissimo ristorante nel precedente scatto da "er catena".
Egli,il Pasin,e' noto in qvesta zona come il "Giovan Battista" delle nevi,e' infatti uso ritvale del lvogo,che il piu' ricco e bello del paese,Pasin just a point (giust'appunto)debba dare il benvenuto ai nuovi arrivati che vogliono entrare a far parte dell'elite mondana di courmayeur da subito.
Non vi e' alcuna sorta di rispetto in questo ne per nobili,avvocati e/o dottori di qualsiasi livello(anche il buon Agnelli Giuovanni dovette sottostare alla regola senza porre fiato alcvno eh beh care le mie testine ad ogiva),ne per nessun tipo di casta sociale come dice il svo motto "se qui volete entrare di giallo vi voglio pitturare".
Tosto tornando alla foglia mather ossia lo scatto,ivi lo vediamo nell'istante preciso pria di dar fiato alla sva potentissyma systola;la risata beffarda,che lo esalta,esalta allo stesso tempo la vittima del battesimo ossia l'ormai tristemente et compianto ex presidente del consiglio Romano Berlusc-ah no ho sbagliato Silvio Prod---ah no ho risbagliato ma si tanto e' vgvale.
Il tapino che non viene ritratto si trova infatti di li a passare garrule et felice,ignaro che il Pasin ben appostato da li a breve lo avrebbe inondato di litri et litri di paglierina annaffiatura all'urlo di "vai oh divo io felicemente t'annaffio e ti battezzo",grazie anche alla concomitanza del suo complice,il syndaco della famosa localyta' turistica il dott.nano Gargilli Gargiulo resosi subito disponibile per portarlo e farlo passare in tal precisto ystante lasciatemelo dire "sotto la cappella" di Pasin(l'ignaro appunto come dicevamo,ormai ahime,ma anche veramente no,compianto ex premier).
.alla prossima cartolina.