guccini in concert....

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

guccini in concert....

Messaggiodi caramella » 1 dic 2006, 19:13

.... :D :D :D .....inizia il tour!
l'è un pò e via che l'aspetto....... :D :!: :D :!:

bonanza a te può interessare!??!!! :wink:

http://www.francescoguccini.it/dicembre2006.htm

io non posso perchè il 7 dicembre ho una cena..... :( ...uffaaaa!!!!

però il 9 marzo a firenze non me lo perdo! 8)
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Re: guccini in concert....

Messaggiodi Bonanza » 1 dic 2006, 19:33

caramella ha scritto:.... :D :D :D .....inizia il tour!
l'è un pò e via che l'aspetto....... :D :!: :D :!:

bonanza a te può interessare!??!!! :wink:

http://www.francescoguccini.it/dicembre2006.htm

io non posso perchè il 7 dicembre ho una cena..... :( ...uffaaaa!!!!

però il 9 marzo a firenze non me lo perdo! 8)

Eh eh... grandissima!!!

Avevo già visto il suo faccione a giro per i muri... peccato che ancora non sia riapparsa la foto classica, quella dell'album Via Paolo Fabbri, 43... ma conto di vederla quando sarà a Firenze!

Per il 7 a Siena credo di non esserci, ma sulla data di Firenze al 99% ci sarò e come al solito per i suoi concerti mi porto una bella bottiglia di vino (ovviamente nella confezione di plastica perché il vetro non lo fanno entrare)... :evil:

Dopo il concerto di Guccini esco sempre senza voce e soddisfatto... stupisce il fatto che che pur non essendo un ragazzino ai suoi concerti ci sia sempre gente più giovane!!! :D

Magari per la data di Firenze si fissa e si fa un po' di baldoria... e vedi di venire su l'8 almeno tra Gucciniani si chiacchiera un po'! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi paolino » 1 dic 2006, 21:14

Ooooohhhh, ecco qualcuno che se ne intende davvero di musica!!! :wink: :wink: :wink:

Dovevate esserci quest'estate a porretta, lì giocava davvero in casa! Che spettacolo! Anche ad agliana l'anno scorso mi divertii, ma a porretta è stato da brividi!

9 marzo a firenze? Me ne sono già perso uno a firenze (ero malato, ho sempre il biglietto nel portafoglio... :cry: ), al prossimo non credo che potrò mancare! :wink:
paolino

Messaggiodi Bonanza » 1 dic 2006, 23:10

paolino ha scritto:Ooooohhhh, ecco qualcuno che se ne intende davvero di musica!!! :wink: :wink: :wink:

Dovevate esserci quest'estate a porretta, lì giocava davvero in casa! Che spettacolo! Anche ad agliana l'anno scorso mi divertii, ma a porretta è stato da brividi!

9 marzo a firenze? Me ne sono già perso uno a firenze (ero malato, ho sempre il biglietto nel portafoglio... :cry: ), al prossimo non credo che potrò mancare! :wink:

O quando è stato a Porretta?!?
D'ora in poi avvertitemi se sapete qualcosa su Guccini!!! Adoro quell'uomo! :P

Bonanza

Messaggiodi caramella » 2 dic 2006, 2:35

ok bonanza!..intanto il famoso manifesto attacchiamolo qua...

Immagine

mi dispiace saltare la data di siena....è proprio li che ho visto x la prima volta un suo concerto, non conoscevo nemmeno una canzone ma fu subito amore!!! :D

poi ho un bellissimo ricordo del concerto a pisa (se non mi sbaglio nel settembre 2004...), bella serata, atmosfera magica nella piazza della "normale" e l'energia di sempre nelle sue canzoni .....UN MITO!
Lui è l'altro mio cantante preferito, insieme al mio mito da sempre il Liga,....nella sala del barrino a Pavana ci sono le foto appese di questi due grandissimi artisti, quando il Liga è stato li insieme a Guccini, credo dopo l'uscita del film "radiofreccia"....tanto lo so, prima o poi dovrò corrompere il barista x farmi dare quei quadretti!!! :oops: :D 8)

se riesco a salire l'8 ne parliamo un pò e ci accordiamo sul tipo di vinello da portare a firenze! :lol: :wink:

anche te Paolino, a firenze si fa baldoria tutti insieme!!!!.... :D :D :D :D ....
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 2 dic 2006, 12:21

Che bello!!!

Vieni Paolino... vieni anche te!

Io opterei per il vecchio mai banale Chianti Classico... la cantina la lascio scegliere a voi!

Il mio avvicinimento a Guccini è avvenuto in maniera del tutto casuale e non è certo avvenuto in tenera età... credo che la prima canzone che ascoltai fu "sono un (!) è morto" e la seconda "Incontro".

Al mio primo concerto trascinai la mia ragazza che era molto diffidente circa l'età media degli spettatori... quando poi ha visto che si andava dai ragazzini portati dai genitori ai nonni... e buona parte con le bottiglie di vino... si è rincuorata! :wink:

Al film "Radiofreccia" sono molto affezionato (vedere il mio nick...). 8)

Bonanza

Messaggiodi Paolino » 3 dic 2006, 21:22

Guccini per me è sempre stato la musica; i suoi dischi me li sono visti girare per casa fin da quand'ero bambino. Poi, con il passare del tempo, quello per uil Vate di Pavana è diventato un vero e proprio culto: la locomotiva, eskimo, l'avvelenata, aushwitz, cirano, autogrill, incontro, addio, bologna, bisanzio, farewell, vedi cara...insomma, ogni canzone del guccio per me significa qualcosa di veramente importante.

E poi leggermi "vacca d'un cane" o "croniche epifaniche" dove racconta della sua giovinezza sulla "mia" montagna mi riempie il cuore!

Ho tutti i cd di Guccini, dal primo all'ultimo, oltre ad un paio di cassette, una videocassetta e diversi vinili.

L'anno scorso ad inizio novembre sono andato in "pellegrinaggio" a bologna, in via paolo fabbri 43 e sono stato a cena alla trattoria "da vito", dove francesco abitualmente passa le serate. E quante volte passando da pavana ho buttato l'occhio nell'aia di casa sua per vedere se lo vedevo fuori...ma prima o poi glielo vado a suonare il campanello, eh! :wink:

x bonanza: Il guccio era a porretta a giugno e mi toccò partire alla ventura perchè i biglietti in prevendita a pistoia erano finiti tutti!
Paolino

Messaggiodi cico_77 » 3 dic 2006, 22:26

no no vengo anch'io .....
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Torna a TUTTO OFFTOPIC...