Zingarata improvvisa!
Presi male dal maltempo e dal budget deficitario che minaccia le ferie estive, abbiamo ringambato Val Senales.
Ci giunge notizia che Bernardo dell'A-Team sarà presente alla notte bianca di Vicenza, per allestire una linea con il Grinch e due box, un 4 ed un 8 metri.....
Ok, alle 14.00 si parte, per essere verso le 17 a Schio, bllissimo paesino del Vicentino, dove troviamo Bernardo ed un sacco di ragazzi che hanno organizzato una bella festa allo skate park.
Dopo poco ci raggiunge anche il Nippo, e poco prima della gara, anche Tiziano Munari, pronto a portare via il primo posto.....
La Sara essendo l'unica ragazza, non intende gareggiare, ma io la convinco ( furbissimo.... ) a partecipare tra gli uomini.
A mezzanotte inizia il contest, e dopo aver preso confidenza con il traino che ti tira a velocità folle lungo i box, si iniziano a vedere le prime manovre degne di nota!!
Si qualificano i primi 6, e passa il Tissio, Nippo, l'Omone, la Sara (!!!), ed altri due locals.
Le finali si giocano sul best trick su tre run a testa.
Tissio = FS nose + Tail + 180 out sul 4mt / CAB 4 IN + 2 out sull'8mt !!
Nippo = BS 360 sul 4mt + BS 720 sul 8mt.
Omone = FS 540 sul 4mt + FS 720 sul 8mt.
Sara = FS 360 sul 4mt + Tail slide sul 8mt.
Ero strasicuro del terzo posto, e sotto sotto quasi speravo di fregare il Nippo per il secondo posto, ma poi la sorpresa!!!!
La giuria ha deciso di premiare ( anche giustamente ) la Sara come unica donna in gara, e le hanno assegnato un Terzo posto "ad Honorem".
Tra l'altro vi avrei fatto sentire le ovazioni per la Sara durante la gara, e secondo me anche con qualche tentativo di imbrocco.....
Ma chi l'avrebbe mai detto che una volta che giravo da paura e che andavo sul podio, a farmi la mafiata ( tra l'altro anche abbastanza dichiarata :) e quindi senza cattiveria ), sarebbe stata proprio la mi moglie, ehehhehehehe......
Comunque gran bella serata, divertiti a palla, e rientrati a casa alle 6.10 di domenica mattina, giusto in tempo per farmi svegliare alle 11.15 da un condomino perchè l'acquazzone che è venuto mi ha allagato il garage e dovevo andare a spalare via l'acqua.......