discostu ha scritto:io l'ho presa ieri!
moderna e veloce...
non mi sembri molto convinto.....
Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco
discostu ha scritto:io l'ho presa ieri!
moderna e veloce...
MB ha scritto:Premetto che non ho competenze tecniche per esprimere un giudizio di merito, però voglio essere "ottimista" e penso che chi ha fatto i lavori in tempi così rapidi (ma forse lo sono per noi italiani abituati ad altre tempistiche?) li abbia fatti anche in maniera coscienziosa ed abbia valutato attentamente la situazione, cosìcome chi ha autorizzato il tutto.
Capisco i dubbi ma una volta tanto spero che anche in Italia si sia riusciti a lavorare presto e bene.
Ridermarchino ha scritto:MB ha scritto:Premetto che non ho competenze tecniche per esprimere un giudizio di merito, però voglio essere "ottimista" e penso che chi ha fatto i lavori in tempi così rapidi (ma forse lo sono per noi italiani abituati ad altre tempistiche?) li abbia fatti anche in maniera coscienziosa ed abbia valutato attentamente la situazione, cosìcome chi ha autorizzato il tutto.
Capisco i dubbi ma una volta tanto spero che anche in Italia si sia riusciti a lavorare presto e bene.
Anch'io me lo auguro e questo fine la proverò
bobo ha scritto:Ridermarchino ha scritto:MB ha scritto:Premetto che non ho competenze tecniche per esprimere un giudizio di merito, però voglio essere "ottimista" e penso che chi ha fatto i lavori in tempi così rapidi (ma forse lo sono per noi italiani abituati ad altre tempistiche?) li abbia fatti anche in maniera coscienziosa ed abbia valutato attentamente la situazione, cosìcome chi ha autorizzato il tutto.
Anch'io me lo auguro e questo fine la proverò
Sinceramente confido molto nell'esperienza degli ingegnieri e di chi ha operato.....
non penso che siano stati così stupidi!
Ora con tutto il rispetto rocky, ma se certe considerazioni le hai fatte te che sei un ragazzetto di ventanni e inesperto in materia di cantieri edili, persone di quel calibro che sono specializzate in certi tipi di impianti, le avranno fatte....e specialmente dopo il primo cedimento.
rockytaft88 ha scritto:visto che siamo in tema...io ricordo che le mie sono solo ipotesi da ignorante disinformato...ma a volte...non bastano i calcoli..date un okkio nella sezione meteo e ambiente di questo forum
rockytaft88 ha scritto:visto che siamo in tema...io ricordo che le mie sono solo ipotesi da ignorante disinformato...ma a volte...non bastano i calcoli..date un okkio nella sezione meteo e ambiente di questo forum
Mari ha scritto:io non ho quelle cose lì perciò.... oso......
rockytaft88 ha scritto:io non denucio niente, c'è chi ne ha tutte le responsabilità, io ho dato solo la mia opinione ma a quanto pare qua non si puo scrivere.
Altra cosa anche io se ne ho la possibilità a marzo ci salgo senza problemi sulla seggiovia, vorrei mettere in chiaro che non sto parlando di un cedimento strutturale che non è avvenuto nemmeno a dicembre, ma di piccoli assestamenti che potrebbero far disassare i nuovi plinti dall'asse principale spostando l'asse di rotazione della puleggia a monte di qualche grado il che non implica pericoli imminenti ma solo un peggioramento che a lungo andare puo provocare problemi. Tranquilli che nel caso si muova qualcosa (ripeto che è molto poco probabile e non aprezzabile dall'occhio umano, nessuno vi sarà sopra) la libecciata in arrivo penso decreti l'inutilità della seggiovia a causa della mancanza di neve o del troppo vento.
in ogni caso ora basta io non parlo piu di questa cosa qua o rischio veramente di essere visto come un catastrofe fondaio...
saluti
rockytaft88 ha scritto:io non denucio niente, c'è chi ne ha tutte le responsabilità, io ho dato solo la mia opinione ma a quanto pare qua non si puo scrivere.
Altra cosa anche io se ne ho la possibilità a marzo ci salgo senza problemi sulla seggiovia, vorrei mettere in chiaro che non sto parlando di un cedimento strutturale che non è avvenuto nemmeno a dicembre, ma di piccoli assestamenti che potrebbero far disassare i nuovi plinti dall'asse principale spostando l'asse di rotazione della puleggia a monte di qualche grado il che non implica pericoli imminenti ma solo un peggioramento che a lungo andare puo provocare problemi. Tranquilli che nel caso si muova qualcosa (ripeto che è molto poco probabile e non aprezzabile dall'occhio umano, nessuno vi sarà sopra) la libecciata in arrivo penso decreti l'inutilità della seggiovia a causa della mancanza di neve o del troppo vento.in ogni caso ora basta io non parlo piu di questa cosa qua o rischio veramente di essere visto come un catastrofe fondaio...
saluti
rockytaft88 ha scritto:a me non frega nulla se mi apostrofano come iattatore o altro che mi frega, mi dispiace solo per quelle persone che dopo questa perturbazione a cusa dello scarso innevamento non avranno molto lavoro in particolare a montecreto e ancor piu in questa stagione ormai azoppata dall'inizio dell'inverno. In ogni caso per fortuna sembra che i primi di marzo torni il freddo e forse la neve..a radrizzare speriamo un po le sorti..
Scrivo certe cose perchè in un forum normalmente si scrivono le proprie opinioni solitamente con discorsi logici, ci si aspettano smentite con risposte altrettanto pertinenti, io sono qua per dire la mia poi capisco che non è un forum di ingegneria e potrei diventare noioso..anzi a questo punto mi accorgo di esserlo gia..perchè mi sto annoiando pure io a rispondere a certe provocazioni.
Invito chiunque mi debba fare la paternale con discorsi come quelli che sento di inviarmi un messaggio privato cosi andiamo OT quanto ci pare senza disturbare l'argomentazione del forum.
Tornando al tema iniziale raccontatemi della nuova seggiovia sono molto interessato, come l'avete trovata? troppo lenta o acettabile? le piste come erano?
Lo sapete che il prossimo anno è a fine vita anche lo skilift di pian del falco...qualcuno ha info in merito?
MrCilindro ha scritto:ti bastano 2,5
ora gira piano
ma la sua velocità di esercizio dovrebbe essere ben superiore...
cmke sempre meglio di due skilift...
e
in più a valle c'è un tappeto che ti collega dallo skilift alla partenza della seggiovia.
molto vintage la seggiovia
ma decisamente comoda...
guazzo21 ha scritto:effettivamente come impianto nuovo è abbastanza 'vintage'...
comunque per la velocità basta diglielo a i'pazzariello che gli dia una tacca in più...
grande stefano!!!
Ridermarchino ha scritto:Anch'io l'ho presa domenica e devo dire che non è malaccio.......il panorama è bello e di solito essendo piuttosto bassi, non c'è tanto vento e nemmeno fretto quindi passa bene !!
Infatti ieri io e Carlotta l'abbiamo rifatta 3 volte......a tratti era l'unica pista del Cimone con il sole è un pò di neve fresca :wink:
Mari ha scritto:Ridermarchino ha scritto:Anch'io l'ho presa domenica e devo dire che non è malaccio.......il panorama è bello e di solito essendo piuttosto bassi, non c'è tanto vento e nemmeno fretto quindi passa bene !!
Infatti ieri io e Carlotta l'abbiamo rifatta 3 volte......a tratti era l'unica pista del Cimone con il sole è un pò di neve fresca :wink:
infatti....
farei una colletta per comprargli qualche gatto....
Ridermarchino ha scritto:Mari ha scritto:Ridermarchino ha scritto:Anch'io l'ho presa domenica e devo dire che non è malaccio.......il panorama è bello e di solito essendo piuttosto bassi, non c'è tanto vento e nemmeno fretto quindi passa bene !!
infatti....
farei una colletta per comprargli qualche gatto....
Lo sai Mari che da tavolaro io preferisco che rimanga così con qulche gobbetta
e poi ieri in tutta la pista c'eravamo solo io e Carlotta .....uno spettacolo !!!
Mari ha scritto:eh lo so lo so.... ma a noi stecchini basterebbe che fosse bella la nera dove si può risalire solo con lo skilift e che perciò per voi è meno appetibile...
mi ha appena telefonato la mia amica e collega che è su. Hanno appena finito le gare (c'erano i campionati provinciali studenteschi) e adesso, fatte le premiazioni, stanno prendendo il sole!
guazzo21 ha scritto:Mari ha scritto:eh lo so lo so.... ma a noi stecchini basterebbe che fosse bella la nera dove si può risalire solo con lo skilift e che perciò per voi è meno appetibile...
mi ha appena telefonato la mia amica e collega che è su. Hanno appena finito le gare (c'erano i campionati provinciali studenteschi) e adesso, fatte le premiazioni, stanno prendendo il sole!
NERA??? o quale delle due sarebbe nera???
scendendo dallo skilift a dx o sx? non mi sembrano granchè pendenti...
cmq a me montecreto in generale piace...
soprattutto se ci trovi la fresca e puoi avventurarti un pò qua e là...
e prima o poi testeremo anche il rifugio
guazzo21 ha scritto:Mari ha scritto:eh lo so lo so.... ma a noi stecchini basterebbe che fosse bella la nera dove si può risalire solo con lo skilift e che perciò per voi è meno appetibile...
NERA??? o quale delle due sarebbe nera???
scendendo dallo skilift a dx o sx? non mi sembrano granchè pendenti...
cmq a me montecreto in generale piace...
soprattutto se ci trovi la fresca e puoi avventurarti un pò qua e là...
e prima o poi testeremo anche il rifugio
guazzo21 ha scritto:si si la conosco... l'ho fatta un sacco di volte... ma non credevo fosse nera...
@marchino: pranzo domenica e si testa per benino?!?!?
o dici che Alle si offende????
guazzo21 ha scritto:come già suggerito ieri a Stefano (uno degli impiantisti) un bel pentolone di vin brulè farebbe sicuramente aumentare i passaggi
a parte questo: con questa neve stupenda mi piace un sacco venire a montecreto... e lo sto facendo conoscere/apprezzare anche agli amici...
Mari ha scritto:guazzo21 ha scritto:come già suggerito ieri a Stefano (uno degli impiantisti) un bel pentolone di vin brulè farebbe sicuramente aumentare i passaggi
a parte questo: con questa neve stupenda mi piace un sacco venire a montecreto... e lo sto facendo conoscere/apprezzare anche agli amici...
malissimooooooooooooooo
ma no ma no, non dategli rettaaaaaaaaaaaaaa
per gli snowboard è pessimooooooooooooooo
solo per gli sci è ottimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ridermarchino ha scritto:Mari ha scritto:guazzo21 ha scritto:come già suggerito ieri a Stefano (uno degli impiantisti) un bel pentolone di vin brulè farebbe sicuramente aumentare i passaggi
malissimooooooooooooooo
ma no ma no, non dategli rettaaaaaaaaaaaaaa
per gli snowboard è pessimooooooooooooooo
solo per gli sci è ottimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mari nun ce provà.........Montecreto non può diventare il tuo resort privato !!!
Lo sò che noi tavolari ti roviniamo la neve ma ora che c'è la seggio e che ho testato il bombardino al rifugio ti dovrai rassegnare a vedermici
Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti