Aggiornamento corno

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Messaggiodi poldo » 9 gen 2008, 18:35

ssufag ha scritto:
gasgas ha scritto:So che stanno cercando un macchinista per fare andare la seggiovia.....perchè serve un patentino da responsabile dell'impianto ......appena lo trovano la seggiovia nuova parte.......
sufag fatti avanti!!!!!!!!

Bella Gas-Gas ma puoi stare certo che sufag non tornerà mai più sulla neve a lavorare, mi dispiace per il corno ma io con la neve ho chiuso.
Largo ai giovani ma per come si stanno mettendo le cose non vedo un futuro con le persone che stanno gestendo la situazione, appena finiscono quei 2 soldi che la regione ha stanziato (e sono gli ultimi ) siamo sul fondo di nuovo. Hanno dato tutto in mano a un piccolo artigiano che ha lavorato 2 anni fa al corno come gattista e l'anno scorso ha fatto metà stagione al cimoncino e poi è stato allontanato.
Speriamo bene ma io non ci credo. Ciao

In effetti per far ripartire la stazione come si deve ci vorrebbe un sacco di lavoro, sia per le piste che per gli impianti ma sinceramente ieri non ho visto molto lavoro (almeno in zona Cavone-Rocce)
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi poldo » 9 gen 2008, 18:36

Code2 ha scritto:Ahahah!
Ma che è peggio di beautiful?
Cmq mi sa che vengo a fare un giro domenica al Corno... che piste mi si prospetteranno d'avanti?
:lol:

Non ti conviene andare a Carpegna?
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi caramella » 10 gen 2008, 2:36

gigi ha scritto:ci sono i prezzi skipass:

http://www.cornoallescale.net/stazione_sci/ski_pass/

mi sembrano normali visto il periodo della stagione, però lo stagionale a 200 euro mi sembra un pò tanto soprattutto se vogliono rilanciare il comprensorio (io l'avevo pagato 280 prima di novembre con una convenzione, ma ora ci siamo già persi tutto il periodo delle feste!)

ehhh sinceramente anche a me...se consideriamo poi il fatto che non è compreso nemmeno il "grandeneve" :? ...mahhhh via un facciamo polemiche inutili, x quest'anno mi sa che bisognerà accontentarsi!... :!:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi gasgas » 10 gen 2008, 9:11

Sabato sono su ad accontentarmi un pò....!!!!!!!!!! :D
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi luca » 10 gen 2008, 15:30

Visto che le webcam non funziano perchè qualcuno non ci mostra quanlche immagine, che ci facciam una idea della situazione?

Se il tempo regge sabato un salto lo farò comunque, ma almeno so che mi aspetta :)
luca
piccolo Ar!

Messaggiodi LILLA » 10 gen 2008, 16:36

ssufag ha scritto:Dimenticavo, il 17 c'è la sentenza del tar, zaccanti se vince ha già detto che riaprirà il corno alla grande

????? .....aiutooooo si salvi chi può!
LILLA
piccolo Ar!

Messaggiodi Cencina » 10 gen 2008, 17:32

LILLA ha scritto:
ssufag ha scritto:Dimenticavo, il 17 c'è la sentenza del tar, zaccanti se vince ha già detto che riaprirà il corno alla grande

????? .....aiutooooo si salvi chi può!

se lo ripiglia Guzzanti-Zaccagni-Zaffagni-Zuccanti io lo boicotto! :lol:
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi gigi » 10 gen 2008, 18:23

caramella ha scritto:
gigi ha scritto:ci sono i prezzi skipass:

http://www.cornoallescale.net/stazione_sci/ski_pass/

mi sembrano normali visto il periodo della stagione, però lo stagionale a 200 euro mi sembra un pò tanto soprattutto se vogliono rilanciare il comprensorio (io l'avevo pagato 280 prima di novembre con una convenzione, ma ora ci siamo già persi tutto il periodo delle feste!)

ehhh sinceramente anche a me...se consideriamo poi il fatto che non è compreso nemmeno il "grandeneve" :? ...mahhhh via un facciamo polemiche inutili, x quest'anno mi sa che bisognerà accontentarsi!... :!:

ho sentito che è stata richiesta una riduzione di prezzo per lo stagionale (credo che a quei prezzi ne vendono veramente pochi!), se per caso avete delle info a riguardo fate sapere che sarei interessato...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Code2 » 10 gen 2008, 18:30

poldo ha scritto:
Code2 ha scritto:Ahahah!
Ma che è peggio di beautiful?
Cmq mi sa che vengo a fare un giro domenica al Corno... che piste mi si prospetteranno d'avanti?
:lol:

Non ti conviene andare a Carpegna?

Potrebbe essere una valida alternativa se ci fosse neve o almeno un pò di freddo per sparare!

:wink:
See ya, Code2.
............................................................
http://www.myspace.com/Monkeykillerscrew
http://www.code2works.com
http://www.sewasidecollective.com
Code2
piccolo Ar!

Messaggiodi lando » 10 gen 2008, 20:17

Domani alcuni di noi del Biohazard siamo su per parlare con chi di dovere per sconti su gionalieri e stagionali per i nostri associati, in più ovviamente per il park.

Appen ci sono notizie vi faccio sapere.

byez
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 gen 2008, 21:49

lando ha scritto:Domani alcuni di noi del Biohazard siamo su per parlare con chi di dovere per sconti su gionalieri e stagionali per i nostri associati, in più ovviamente per il park.

Appen ci sono notizie vi faccio sapere.

byez

Grande Lando!!! Mi raccomando fatevi valere, che sono tanti i rider che apprezzano il Corno anche per il lavoro che fate voi!!!!

Tienici informati anche su previsioni di apertura di altri impianti.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 11 gen 2008, 13:07

mi è appena arrivato l'sms di aggiornamento delle stazioni sciistiche e mi dice che ci sono 4 impianti aperti
tappeto
campo scuola
cavone
e la quarta? seggiovia nuova o diretta??
cmq intanto un impianto in + c'è!
Cencina

Messaggiodi AmerigoBarbuto » 11 gen 2008, 17:46

per chi è interessato alla web io conosco questa:
[/url]http://www.parcofrignano.it/fr3/lepolle.htm[url][/url]
AmerigoBarbuto
piccolo Ar!

Messaggiodi AmerigoBarbuto » 11 gen 2008, 17:48

NUBBIO :cry:
AmerigoBarbuto
piccolo Ar!

Messaggiodi k3 » 13 gen 2008, 16:45

Pare che per la seggiovia della Direttissima ci siano un po' di problemi: il tracciato è in parte in provincia di Modena (come peraltro anche il Cupolino, che addirittura finisce sotto Pistoia). La vecchia gestione aveva fatto una convenzione con i modenesi per l'utilizzo dell'impianto, la nuova gestione pretende che la convenzione si ora girata su di lei... I modenesi però non sembrano molto d'accordo e comunque prendono tempo.... aspettiamo e vediamo...
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi poldo » 14 gen 2008, 9:37

Ci mancava solo questa.... :?
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi KICCO » 14 gen 2008, 9:42

Ieri ero su, ma non ho avuto la forza neppure di scendere dalla macchina dalla rabbia che mi stanno facendo... :evil: :evil: :evil:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Azrael » 14 gen 2008, 9:43

Quest'anno bisogna pazientare un pò !!!!!!!!!!!
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 14 gen 2008, 9:44

Antenna 1 di domenica sera (ieri sera) ha parlato di una rottura di non so che parte della seggiovia (non so esattamente quale, forse il Cupolino) che ha comportato il "salvataggio" con imbracatura di quanti vi erano saliti!!!! 8O 8O 8O

più scalognati di così!!!!!!! :(
Ultima modifica di Mari il 14 gen 2008, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Mari » 14 gen 2008, 9:45

KICCO ha scritto:Ieri ero su, ma non ho avuto la forza neppure di scendere dalla macchina dalla rabbia che mi stanno facendo... :evil: :evil: :evil:

allora sei stato graziato!!!!! :D
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Cencina » 14 gen 2008, 9:54

è il cavone che si è guastato ieri
Cencina

Messaggiodi KICCO » 14 gen 2008, 9:54

E' si, visto che ci occorre 5 minuti per fare laTomba 1 o 2 e 20 per risalire!!!!

Comunque era la Cavone-Rocce, l'unica che andava insieme al camposcuola!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Azrael » 14 gen 2008, 11:04

Si, anche sul sito www.cornoallescale.net dicono che la seggiovia
cavone rocce è chiusa per guasto...
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi caramella » 14 gen 2008, 11:21

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
io voglio iniziare a credere di essere su "scherzi a parte"... :? :) :? :roll: ...tra un pò esce qualcuno con il cartello vero?...Immagine

Immagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Code2 » 14 gen 2008, 11:25

See ya, Code2.
http://www.myspace.com/Monkeykillerscrew
http://www.code2works.com
http://www.sewasidecollective.com
Code2
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 14 gen 2008, 11:29

Corno alle Scale: una ventina di persone bloccate su seggiovia

Bologna - Un guasto alla puleggia della seggiovia di corno alle Scale una ventina di persone, tra cui alcuni ragazzini, sono rimaste sospese sulle cabine tra 10 e 20 metri d'altezza per circa mezzora.

E' successo verso le 10.30 sulla linea di risalita verso l'impianto Cavone Rocce.
Di fronte al malfunzionamento della struttura, il personale ha fatto scattare le procedure per l'evacuazione della seggiovia e la messa in sicurezza dei passeggeri tutti recuperati sani e salvi.

Che scoop.....20 persone al Corno alle Scale è da notizia!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi fabrizio1071 » 14 gen 2008, 11:41

Se é per quello eravamo molto più di venti persone Kicco e molte altre sono arrivate anche dopo il guasto (non credevo ci fosse così tanta gente che vuole bene al corno nonostante la situazione diciamo pure disastrosa di quest'anno), io e due miei amici siamo gli ultimi a essere scesi dalla seggiovia prima del blocco totale (N.B. dalle 9,00 alle 10,15 per la risalita fortuna che c'era il sole e non tirava vento cosa rara al corno) e il rammarico é stato ancora più grande quando abbiamo visto che la situazione neve in pista era fantastica; poi ci siamo trasferiti al cimoncino e devo dire che anche lì abbiamo trovato una ottima situazione piste e siamo riusciti finalmente a farci un bel pomeriggio sugli sci.
fabrizio1071
piccolo Ar!

Messaggiodi ssufag » 14 gen 2008, 13:32

KICCO ha scritto:Corno alle Scale: una ventina di persone bloccate su seggiovia

Bologna - Un guasto alla puleggia della seggiovia di corno alle Scale una ventina di persone, tra cui alcuni ragazzini, sono rimaste sospese sulle cabine tra 10 e 20 metri d'altezza per circa mezzora.

E' successo verso le 10.30 sulla linea di risalita verso l'impianto Cavone Rocce.
Di fronte al malfunzionamento della struttura, il personale ha fatto scattare le procedure per l'evacuazione della seggiovia e la messa in sicurezza dei passeggeri tutti recuperati sani e salvi.

Che scoop.....20 persone al Corno alle Scale è da notizia!!!

Purtoppo, come avevo previsto, non essendoci più professionisti per far funzionare gli impianti si pregiudica la sicurezza......
ssufag
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 14 gen 2008, 13:35

8O 8O 8O 8O 8O

Boia allora oltre ai panini nel mio zaino devo mettere anche una bella corda per scendere dalla seggiovia?!!

Ho visto ieri sera che piazzavano un cannone sopra il secondo tunnel.....aprirà la nuova seggiovia?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 14 gen 2008, 13:36

KICCO ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O

Boia allora oltre ai panini nel mio zaino devo mettere anche una bella corda per scendere dalla seggiovia?!!

Ho visto ieri sera che piazzavano un cannone sopra il secondo tunnel.....aprirà la nuova seggiovia?

secondo me spara ai temerari che insistono.... 8)
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi lando » 14 gen 2008, 13:43

KICCO ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O

Dice "dovrebbe" aprire il prossimo weekend, visto che hanno trovato il caposervizio che coprirà per tutta la stagione ven,sab,dom e lun, e che quindi farà funzionare l'impianto.

Per resto ero lì anche io, stavo per montarci... e per rimanere sù, ma ho aspettato degli amici qualche secondo e la seggiovia si è bloccata in quel mentre.

Cmq non ho più parole...

byez
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Azrael » 14 gen 2008, 14:15

Mha, non è la prima volta che la seggiovia del Cavone ha dei problemi, mi
ricordo già che un'altra volta si è guastata.
Inoltre mi ricordo un 23 dicembre al campo scuola che la seggiovia si bloccò e furono portate delle scale per far scendere le persone rimaste bloccate.
Gli inconvenienti meccanici possono sempre succedere....

Dai, dal prox week come dice Lando dovrebbe aprire la seggiovia nuova !!!
Dopo cambierà di un bel pò la risalita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sfortuna è sfortuna, però almeno si può sciare al Corno, e questo è quello che importa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 14 gen 2008, 14:22

bravi ragazzuoliiiiiii

l'ottimismo è il profumo della vita!!!!! :wink:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Geims » 14 gen 2008, 16:15

incredibile... quasi grottesco direi! :lol:

mah, vediamo se sto weekend aprono l'impianto nuovo, in tal caso un salto ce lo faccio volentieri :)
Geims
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Emyl » 14 gen 2008, 18:08

Innanzitutto ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio :-)

Comunque si, gira voce che oggi stessero collaudando la nuova seggiovia (c'era un elicottero sopra le piste per questo, mi hanno detto)
Emyl
piccolo Ar!

Messaggiodi k3 » 14 gen 2008, 23:05

Scusate una domanda: mi sembra che ci siano problemi a trovare il personale per gli impianti e qualcuno critica quelli che ci sono.... ma quelli dell'anno scorso dove sono andati a finire? Sono sotto contratto con la vecchia gestione?
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi ssufag » 15 gen 2008, 9:13

k3 ha scritto:Scusate una domanda: mi sembra che ci siano problemi a trovare il personale per gli impianti e qualcuno critica quelli che ci sono.... ma quelli dell'anno scorso dove sono andati a finire? Sono sotto contratto con la vecchia gestione?

Hanno chiamato chi gli pareva, per spendere poco e tutti zitti!
ssufag
piccolo Ar!

Messaggiodi poldo » 15 gen 2008, 9:29

8O Ce n'è sempre una! Adesso ci manca solo che il Corno venga colpito da un meteorite gigante e raso al suolo ad altezza 500m e poi siamo apposto :lol:
poldo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi LILLA » 15 gen 2008, 10:15

k3 ha scritto:Scusate una domanda: mi sembra che ci siano problemi a trovare il personale per gli impianti e qualcuno critica quelli che ci sono.... ma quelli dell'anno scorso dove sono andati a finire? Sono sotto contratto con la vecchia gestione?

.....eh eh eh bella domanda.....hai toccato un bel tasto!
Ormai non ci si capisce più niente e le voci GIRANOOOOOOO, qualcuno viene pagato senza far niente pur di non lavorare per il Corno adesso......mah sarà vero? 8O
LILLA
piccolo Ar!

Messaggiodi lando » 15 gen 2008, 10:30

LILLA ha scritto:

.....eh eh eh bella domanda.....hai toccato un bel tasto!
Ormai non ci si capisce più niente e le voci GIRANOOOOOOO, qualcuno viene pagato senza far niente pur di non lavorare per il Corno adesso......mah sarà vero? 8O

+ o -

..........
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 15 gen 2008, 11:26

beh se ci fossero stati dei "Lavoratori" a quest'ora avremmo avuto quasi tutto a regime se non tutto...questi qui piu' che altro son dei "Lavatori"......... :?
Cencina

Messaggiodi Mari » 15 gen 2008, 11:30

Cencina ha scritto:beh se ci fossero stati dei "Lavoratori" a quest'ora avremmo avuto quasi tutto a regime se non tutto...questi qui piu' che altro son dei "Lavatori"......... :?

o dei lavativi? :?
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi cristiana66 » 15 gen 2008, 12:58

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:x :x :x :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Sono stata chiara ad esprimere il concetto? :wink:
cristiana66
piccolo Ar!

Messaggiodi Azrael » 15 gen 2008, 14:11

Cavolo, quasi quasi faccio domanda al corno !!!!!!!!!!!!!

Qualcuno sa dove si deve mandare il curriculum ????

Vi prometto che troverete le piste sempre battute perfettamente !!!

Ovviamente con la mia tavola !!!!!!!!!!!!

Li farei anche risparmiare sui gatti delle nevi !!!!!!!!!!!!!!
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 15 gen 2008, 16:18

"Bologna: AN e FI chiedono chiarezza su Corno alle Scale
Inserito il 14-01-2008 ~ 12:03 da Redazione

Bologna - I Gruppi consiliari di Alleanza Nazionale e Forza Italia hanno chiesto la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio provinciale dedicata al Corno alle scale.

Detta richiesta nasce dall’urgente necessità di conoscere ufficialmente tutti i vari “corni” del problema:
- evoluzione delle problematiche di carattere gestionale;
- entità e provenienza dei finanziamenti pubblici;
- piano di sviluppo delle attività sia sciistiche che di supporto;
- situazione degli operatori sia direttamente che indirettamente impegnati nel comparto.

“La nostra richiesta – dichiarano i consiglieri Sergio Guidotti di AN e Luca Finotti e Giuseppe Sabbioni di FI – trae origine dall’inspiegabile silenzio sull’argomento della Presidente Draghetti e dei suoi Assessori all’interno del Consiglio e delle Commissioni consiliari, silenzio che fa il paio con l’analogo disinteresse istituzionale a suo tempo dimostrato per la questione Romilia”

8O 8O :?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi ssufag » 16 gen 2008, 23:42

e domani occhio al ricorso al tar di zaccanti, se accettono il ricorso la concessione torna nelle sue mani.
ssufag
piccolo Ar!

Messaggiodi Azrael » 17 gen 2008, 9:27

Io quasi quasi spero che accettino il ricorso.......................
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 17 gen 2008, 9:32

Ma...quasi quasi anch'io.....
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 17 gen 2008, 9:45

mah..vediamo di che morte si deve morire và.... :roll: ....
Cencina

Messaggiodi caramella » 17 gen 2008, 10:06

:?

a me quell'uomo mi fa paura sinceramente....cmq vediamo e speriamo in bene

Immagine
caramella
Ar sottosegretario

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!