CHIUDE IL CORNO ALLE SCALE!!!!!!!!!!

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Messaggiodi Azrael » 14 dic 2007, 10:48

Capito benissimo 0 speranze per il week del 15 e 16 dicembre e qualche speranza per Natale....

CHIARISSIMO.............................purtroppo !!!!!
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi cristiana66 » 14 dic 2007, 11:18

[quote]unnè che sei te hai portato scicia a comprà casa????

8O
Ci avevo anche pensato che la causa potevo essere io!!!

Ma davvero tu che sei un po' più addentro alle cose credi che siano così folli da non aprire? E pensare che ero così contenta di aver aver trovato una casina piccina picciò che andava be ne per noi :( :( :( :( :( :(
cristiana66
piccolo Ar!

Messaggiodi lando » 14 dic 2007, 11:39

cristiana66 ha scritto:
unnè che sei te hai portato scicia a comprà casa????

8O
Ci avevo anche pensato che la causa potevo essere io!!!

Ma davvero tu che sei un po' più addentro alle cose credi che siano così folli da non aprire? E pensare che ero così contenta di aver aver trovato una casina piccina picciò che andava be ne per noi :( :( :( :( :( :(

mah io alla fine so qualcosa in + xche ogni tanto chiamo qualcuno lassù e mi faccio aggiornare....

le ultime news sono che la politica locale si sta occupando del problema e dopo una diagnosi presenteranno una piano, come tempi ho sentito parlare di questi giorni.. tutti sono buoni.

ps: anche io ho la casa alla cà
lando
Ar elementare!

Messaggiodi luca » 14 dic 2007, 13:55

lando ha scritto:le ultime news sono che la politica locale si sta occupando del problema e dopo una diagnosi presenteranno una piano, come tempi ho sentito parlare di questi giorni.. tutti sono buoni.

Direi che anche la politica non troppo locale se ne occupa (Provincia e Regione), speriamo bene!
Per questo we ormai è impossibile: quando verrebbero battute le piste? Poi ovviamente l'unica altra possibilità è aprire il prossimo, altrimenti se non ce la fanno a natale non credo che aprano dopo.

Mah.. speriamo bene...
luca
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 14 dic 2007, 17:26

Ho appena sapute che domani verra comunicato sè il Corno aprirà oppure no, ma non ho sentito tanto entusiasmo... :cry: :cry: :cry: :cry:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi gigi » 14 dic 2007, 17:29

incrociamo tutti le dita...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi caramella » 14 dic 2007, 17:32

oioioioioioioiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che patire!Immagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi lando » 14 dic 2007, 18:19

Stasera sono su cerchero' di intercettare... qualcosa....

Domani per chi c'è.. ci vediamo al cimone a snowboardare... visto che è da aprile che non ci metto piede sopra, speriamo mi faccia tornare il buon umore...
lando
Ar elementare!

Messaggiodi gigi » 14 dic 2007, 18:24

anch'io domani mi sa che sono al cimone, magari ci si becca...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi k3 » 14 dic 2007, 22:57

Ma si sa chi sono i soci che non hanno versato la quota?
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi tatto79 » 15 dic 2007, 12:09

sembra ci siano delle buone news diciamo che peggio di prima non potevano andare.

la regione ha tolto la concessione demagnale alla societa che gestiva il corno alle scale per poi assegnarla ad una nuova societa. leggete qui

http://www.cornoallescale.net/news/pagina189.html

http://www.bologna2000.com/modules.php? ... &sid=66488

:twisted:
tatto79
Ar prima della maturità!

Messaggiodi luca » 15 dic 2007, 13:14

Effettivamente le notizie potevano essere peggiori.

Speriamo che trovino una soluzione veloce perchè il tempo non gioca a loro favore. E il fatto che ora facciano una riunione e che poi decidano che fare... mi fa temere che il tempo delle azioni sia posticipato..

Speriamo bene...
luca
piccolo Ar!

Messaggiodi bracco » 15 dic 2007, 14:05

lo devono capire : secondo wikipedia in toscana abitano 3.601.033 persone oggi quasi completamente tagliate fuori dal corno perchè difficile da raggiungere specie per i costieri (lucca - massa - livorno - pisa)

l'unica soluzione per campare a lungo termine (non si può pensare che gli enti pubblici ripianino il buco tutti gli anni, prima o poi la stazione deve reggersi con le proprie gambe) è collegarsi con doganaccia/cutigliano

ragazzi sono solo 2.5 km in linea d'aria una bischerata

certo cìè di mezzo un crinale ventoso e nebbioso, 3 provincie (bologna, modena e pistoia) 2 regioni, l'ostilità dichiarata di abetone e cimone, la poco lungimirante ostilità degli albergatori di vidiciatico & C che pensano di perdere clienti (invece con gli impianti chiusi come ora chi sa quanti ne hanno...)

sveglia o collegamento o morte
bracco
piccolo Ar!

Messaggiodi KICCO » 17 dic 2007, 9:54

Mamma mia che notizie di lunedì mattina....

Non so perchè ma mi sembra di vedere una lucina lontano....speriamo bene...

Comunque apparte tutto secondo me, a breve termine, l'unico modo per risolvere il tutto è quello di creare una gestione comunale-imprenditoriale, ovvero coinvolgero tutti coloro che traggono benefici da questi impianti..(albergatori, comuni, enti locali...) perchè penso che sia quasi impossibile guadagnare con gli impianti e basta..(credo che non ci riescono neppure al Cimone..).
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi lando » 17 dic 2007, 10:36

bracco ha scritto:lo devono capire : secondo wikipedia in toscana abitano 3.601.033 persone oggi quasi completamente tagliate fuori dal corno perchè difficile da raggiungere specie per i costieri (lucca - massa - livorno - pisa)

l'unica soluzione per campare a lungo termine (non si può pensare che gli enti pubblici ripianino il buco tutti gli anni, prima o poi la stazione deve reggersi con le proprie gambe) è collegarsi con doganaccia/cutigliano

certo cìè di mezzo un crinale ventoso e nebbioso, 3 provincie (bologna, modena e pistoia) 2 regioni, l'ostilità dichiarata di abetone e cimone, la poco lungimirante ostilità degli albergatori di vidiciatico & C che pensano di perdere clienti (invece con gli impianti chiusi come ora chi sa quanti ne hanno...)

su questo non sno molto daccordo, anche se ovviamente porterebbe molta + gente a quello che potrebbe essere il corno/doganaccia

Aggiornando bene già quello che è il corno alle scale (e con la nuova seggiovia e ampliamento piste mi sembra che siano partiti bene), sarebbe già molto buono.

A poi dopo.... sai che pieno? nonononoononnono meglio così ;-)

byez
lando
Ar elementare!

Messaggiodi KICCO » 17 dic 2007, 10:42

lando ha scritto:
bracco ha scritto:lo devono capire : secondo wikipedia in toscana abitano 3.601.033 persone oggi quasi completamente tagliate fuori dal corno perchè difficile da raggiungere specie per i costieri (lucca - massa - livorno - pisa)

su questo non sno molto daccordo, anche se ovviamente porterebbe molta + gente a quello che potrebbe essere il corno/doganaccia

Aggiornando bene già quello che è il corno alle scale (e con la nuova seggiovia e ampliamento piste mi sembra che siano partiti bene), sarebbe già molto buono.

byez

Lando...news? Sei stato su ieri?
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi lando » 17 dic 2007, 10:59

KICCO ha scritto:
lando ha scritto:

byez

Lando...news? Sei stato su ieri?

ho scritto di là
lando
Ar elementare!

Precedente

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!