Bozza Regolamento Snowpark Cimone

  
Informazioni sugli Snowparks e chiacchiere su strutture e personaggi da Snowparkkkk

Moderatori: MrCilindro, Blondino1986, Ridermarchino

Bozza Regolamento Snowpark Cimone

Messaggiodi MrCilindro » 23 gen 2008, 0:27

ecco la bozza in fase di costruzione del regolamento


REGOLAMENTO SNOWPARK CIMONE


1) Lo Snowpark è un'area recintata e con un entrata, dedicata a sciatori e snowbordisti esperti, in quanto in esso sono state preparate varie strutture artificiali quali SALTI, RAIL, HALF PIPE che se affrontate senza la necessaria esperienza e cautela POSSONO RAPPRESENTARE UN GRAVE PERICOLO PER LA PROPRIA E L'ALTRUI INCOLUMITA'.
2) Le strutture variano di difficoltà e cambiano in base alle condizioni della neve, del tempo, dell’usura, dalla fresatura e dell’ora del giorno. E RESPONSABILITA DELL'UTILIZZATORE ISPEZIONARE LE STRUTTURE PRIMA DEL LORO UTILIZZO e durante l'arco della giornata.
3) E' consigliato L'USO DEL CASCO.
Anche se non obbligatorio, è VIVAMENTE CONSIGLIATO L'UTILIZZO DI PROTEZIONI quali: PARASCHIENA, PARAGINOCCHIA e PARACOCCIGE.
4) Non affrontate le strutture nel caso non abbiate sufficiente abilità ed esperienza.
5) Una persona alla volta può utilizzare le strutture, non saltate alla cieca.
6) Non usate le strutture sotto effetto di alcol e droghe.
7) Ogni utilizzatore deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo e provocare danni ad altre persone.
8 ) L'utilizzatore deve evitare di sostare sui salti e in special modo sugli atterraggi.
9) E' assolutamente vietato entrare in park attraversando il cordino di delimitazione.
10) In caso di caduta sgomberare la zona il più velocemente possibile.
11) E’ obbligatorio in caso di incidente prestare SOCCORSO.
12) Attenetevi alle disposizioni del personale del Park.
13) Nel caso in cui il vostro comportamento venga giudicato pericoloso o irresponsabile nei confronti di altre persone o per la sicurezza stessa dell'area dello Snowpark, verrete tempestivamente allontanati dall'area
14) Se trovate una struttura chiusa dai paletti rossi non utilizzatela.
15) Il personale può verificare il possesso dello skipass per chi utilizza il tappeto di risalita.

QUANDO UTILIZZATE LO SNOWPARK VI ASSUMETE OGNI RESPONSABILITA’ IN CASO DI INFORTUNIO.
Ultima modifica di MrCilindro il 24 gen 2008, 11:42, modificato 7 volte in totale.
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi ZIZU » 23 gen 2008, 0:38

Cil mi sembra ottimo, ma dimmi una cosa, gli sciatori possono fare quello che ti pare ?

non e' meglio trovare un nome per skiers e snowboarder ?

poi per gli sciatori so che qualche park obbliga gli sci twintip all'interno del park

:D
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi MrCilindro » 23 gen 2008, 0:42

ZIZU ha scritto:Cil mi sembra ottimo, ma dimmi una cosa, gli sciatori possono fare quello che ti pare ?

non e' meglio trovare un nome per skiers e snowboarder ?

poi per gli sciatori so che qualche park obbliga gli sci twintip all'interno del park

:D


mentre tu lo scrivevi ...io lo stavo correggendooooo

....
ciauzzzzz
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi ZIZU » 23 gen 2008, 0:44

MrCilindro ha scritto:
ZIZU ha scritto:Cil mi sembra ottimo, ma dimmi una cosa, gli sciatori possono fare quello che ti pare ?

non e' meglio trovare un nome per skiers e snowboarder ?

poi per gli sciatori so che qualche park obbliga gli sci twintip all'interno del park

:D


mentre tu lo scrivevi ...io lo stavo correggendooooo

....
ciauzzzzz


Sei telepatico :D l'ho sempre detto che hai qualche potere soprannaturale te :D
=====================
www.unsonbono.com
=====================
Avatar utente
ZIZU
Ar elementare!
 
Messaggi: 955
Iscritto il: 24 nov 2005, 1:00
Località: Pietrasanta

Messaggiodi RAMB0 » 23 gen 2008, 1:16

ciao cil,todo bien? ascolta io metterei chè è vivamente consigliato l'uso del casco e delle protezioni, dal momento che è espressamente scritto che in caso di infortunio sono caxxi propri.....tanto si sà, se uno impone l'obbligo del casco o l'obbligo in generale di indossare qualcosa che non vuole,ci vengono dei problemi....av salut..buonanotte!
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

Messaggiodi MrCilindro » 23 gen 2008, 2:30

RAMB0 ha scritto:ciao cil,todo bien? ascolta io metterei chè è vivamente consigliato l'uso del casco e delle protezioni, dal momento che è espressamente scritto che in caso di infortunio sono caxxi propri.....tanto si sà, se uno impone l'obbligo del casco o l'obbligo in generale di indossare qualcosa che non vuole,ci vengono dei problemi....av salut..buonanotte!


dilemmaaaaaaaaa

in teoria la legge regionale prevede l'obbiligatorietà..
però non ci sono sanzioni...

vedremo se nella versione definitiva che dovrà passare al vaglio del reponsabile e dei colleghi ci saranno modifiche..

ciauzzzzzzz

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi GanassaGanassina » 23 gen 2008, 9:52

vanno rispettate tuttetuttetutteeeeee??? :roll:

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi lorytraxx » 23 gen 2008, 10:37

so che i ragazzi del park mi odieranno ma, la zona del park sarà completamente recintata? in effetti l'ingresso dovrebbe essere stretto, come ho visto in altri park

all'ingresso metterei il regolamento..

ma sicuramente ci avete già pensato vero? ;)
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Messaggiodi markons78 » 23 gen 2008, 11:02

io sottolineerei il fatto di non sostare in zona di atterragio...
altrimenti anche con le protezioni si rischia di fare una bella ammucchiata...
e poi secondo me all'interno dello snowpark almeno il casco dovrebbe essere obbligatorio!
Without Love we perish
Avatar utente
markons78
piccolo Ar!
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 dic 2007, 1:00
Località: Scandicci

Messaggiodi airmat » 23 gen 2008, 12:17

1) Lo Snowpark e un'area recintata e con un entrata, dedicata a sciatori e snowbordisti esperti, in quanto in esso sono state preparate varie strutture artificiali quali SALTI, RAIL, HALF PIPE che se affrontate senza la necessaria esperienza e cautela POSSONO RAPPRESENTARE UN GRAVE PERICOLO PER LA PROPRIA INCOLUMITA. aggiungerei anke quella altrui

5) Una persona alla volta può utilizzare le strutture, non saltate alla cieca. evidenzierei di verificare ke non vi siano persone/oggetti nell'immediato sottostare le strutture

anke io metterei il casco obbligatorio...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi RAMB0 » 23 gen 2008, 13:26

io col casco non ci riesco a girare, mi infastidisce, quindi anche se sarà una regola avviso già che io non la rispetterò.

poi cmq siamo tutti grandi e vaccinati, e responsabili delle nostre azioni, quindi se uno non si sente sicuro è giusto che il casco se lo metta, ma d'altro canto imporlo proprio non ci si riuscirà mai.

ciao!
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

Messaggiodi ginet » 23 gen 2008, 13:47

SECONDO ME RAMBO PUOI ANCHE AVERE RAGIONE,MA SBAGLI QUANDO DICI CHE IL CASCO SE LO METTE CHI NON SI SENTE SICURO:NON E' QUESTIONE DI SENTIRSI O NON SENTIRSI SICURI E' QUESTIONE DI VOLERLO O NON VOLERLO METTERE.
NON SONO INTERVENUTA PER POLEMIZZARE(ASSOLUTAMENTE :D ),MA SOLO PER DIRTI CHE IO AD ESEMPIO LO METTO NON SICURAMENTE PERCHè SENZA NON MI SENTO SICURA,MA PERCHE' PER ESPERIENZA IL CASCHETTO TI PUO' ANCHE AIUTARE AL MOMENTO DEL BISOGNO :? ....E POI FUNGE COME LE PROTEZIONI PER IL CORPO NO?ALLORA IO CHE DOVREI DIRE IN MERITO A QUELLE CHE QUANDO LE METTO MI DANNO NOIA E SEMBRO PIU' CICCIA?(AHAHAHAHA)
VABBE' CIAOOO
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi Vale46 » 23 gen 2008, 14:07

RAMB0 ha scritto:io col casco non ci riesco a girare, mi infastidisce, quindi anche se sarà una regola avviso già che io non la rispetterò.

poi cmq siamo tutti grandi e vaccinati, e responsabili delle nostre azioni, quindi se uno non si sente sicuro è giusto che il casco se lo metta, ma d'altro canto imporlo proprio non ci si riuscirà mai.

ciao!



Non è sentirsi sicuro o meno, secondo me si tratta di amor proprio!!! Sicuramente uno con il casco si sente più pprotetto!E poi come tutte le cose basta farci l'abitudine!!
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Avatar utente
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: Fucecchio

Messaggiodi drake » 23 gen 2008, 14:11

ginet ha scritto:SECONDO ME RAMBO PUOI ANCHE AVERE RAGIONE,MA SBAGLI QUANDO DICI CHE IL CASCO SE LO METTE CHI NON SI SENTE SICURO:NON E' QUESTIONE DI SENTIRSI O NON SENTIRSI SICURI E' QUESTIONE DI VOLERLO O NON VOLERLO METTERE.
NON SONO INTERVENUTA PER POLEMIZZARE(ASSOLUTAMENTE :D ),MA SOLO PER DIRTI CHE IO AD ESEMPIO LO METTO NON SICURAMENTE PERCHè SENZA NON MI SENTO SICURA,MA PERCHE' PER ESPERIENZA IL CASCHETTO TI PUO' ANCHE AIUTARE AL MOMENTO DEL BISOGNO :? ....E POI FUNGE COME LE PROTEZIONI PER IL CORPO NO?ALLORA IO CHE DOVREI DIRE IN MERITO A QUELLE CHE QUANDO LE METTO MI DANNO NOIA E SEMBRO PIU' CICCIA?(AHAHAHAHA)
VABBE' CIAOOO


Ti quoto Ginet!! Pure io sono dell'idea che non è questione di sentirsi sicuri di se stessi perchè in genere, parliamo chiaramente, come ci leghiamo la tavola ci sentiamo tutti dei super uomini !!!!! e te lo dice un bischero che prima di natale di è incrinato una costola cadendo misteriosamente !!!!!!
Come avrei potuto sapere di carere con il petto sopra il mio comito ?????

Questo per dire che può succedere a tutti e in quei momenti avere una protezione ti evita complicazioni spesso gravi e alcune volte irreversibili.

E' solo una abitudine..... come per la moto o il motorino o la cintura in macchina.
drake
 

Messaggiodi Deb » 23 gen 2008, 14:13

...e poi con il casco puoi tirare le testate agli skier che, noncuranti di tutto, si piazzano sui denti dei salti per guardare il panorama SENZA FARTI NULLA!! :D
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi Deb » 23 gen 2008, 14:14

Comunque, una volta per tutti


SCIATORI e SNOWBOARDERS!


coraggio... un pò di stile per favore!
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi bobo » 23 gen 2008, 14:32

drake ha scritto:Ti quoto Ginet!! Pure io sono dell'idea che non è questione di sentirsi sicuri di se stessi perchè in genere, parliamo chiaramente, come ci leghiamo la tavola ci sentiamo tutti dei super uomini !!!!! e te lo dice un bischero che prima di natale di è incrinato una costola cadendo misteriosamente !!!!!!
Come avrei potuto sapere di carere con il petto sopra il mio comito ?????

Questo per dire che può succedere a tutti e in quei momenti avere una protezione ti evita complicazioni spesso gravi e alcune volte irreversibili.

E' solo una abitudine..... come per la moto o il motorino o la cintura in macchina.

si ma te il casco non lo porti..... :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi drake » 23 gen 2008, 15:15

bobo ha scritto:si ma te il casco non lo porti..... :lol:


Hai ragione ma è solo perchè non trovo il tempo per andare a comprarlo. E' un po che ne parlo con gli altri e non riesco mai a scieglier eil modello.
Lo voglio, lo avrei preso anche all'inizio stagione ma non me ne piace uno !!!! Maremma gatta :-D

E' solo questione di poco Bobo vedrai che poi prendo pure quello .....con qualche optional da applicarci sopra :-D
drake
 

Messaggiodi Geims » 23 gen 2008, 18:05

io l'ho preso prima di natale, un po' perchè pensavo di andare in alcune zone in cui il casco era obbligatorio, un po' per sentirmi effettivamente un po' più sicuro di me stesso. diciamo che adesso mi sento di prendere i salti un pochino più "allegramente"....

e comunque ci facevo il filo da pasqua 07, quanto atterrando da un salto mi sono trovato in pratica di testa per colpa di una cunetta sull'atterraggio. se ci ripenso... MAMMA CHE BOTTA!!!!

è tutta questione di abitudine, mi ci trovo benissimo, anche solo perchè tiene caldo... certo sembra di essere meno liberi.
però trovo che imporlo in una zona come il park sia giusto.

ps: drake, se vuoi vedere un po' di caschi ti porto dal mio spacciatore di fiducia :D
Avatar utente
Geims
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 dic 2007, 1:00
Località: Bologna - Lizzano In Belvedere

Messaggiodi ginet » 23 gen 2008, 18:16

drake ha scritto:
bobo ha scritto:si ma te il casco non lo porti..... :lol:


Hai ragione ma è solo perchè non trovo il tempo per andare a comprarlo. E' un po che ne parlo con gli altri e non riesco mai a scieglier eil modello.
Lo voglio, lo avrei preso anche all'inizio stagione ma non me ne piace uno !!!! Maremma gatta :-D

E' solo questione di poco Bobo vedrai che poi prendo pure quello .....con qualche optional da applicarci sopra :-D


vedrai che alla prima testata che dai in terra....lo corri a comprare :wink:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi drake » 23 gen 2008, 18:17

Geims ha scritto:ps: drake, se vuoi vedere un po' di caschi ti porto dal mio spacciatore di fiducia :D


mmm se ci riusciamo prima di Venerdì sarebbe ok :-D perchè poi inizia il WE :-D
drake
 

Messaggiodi Deb » 25 gen 2008, 13:27

Il presidente propone, Mist graficizza, Deb impagina, Ramona stampa....

BADATE CHE STAFFF!!! :D :D
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi Karin » 25 gen 2008, 16:28

dilemmaaaaaaaaa

in teoria la legge regionale prevede l'obbiligatorietà..
però non ci sono sanzioni...

vedremo se nella versione definitiva che dovrà passare al vaglio del reponsabile e dei colleghi ci saranno modifiche..



io so che il casco è obbligatorio in snowpark, mentre non lo è sulle piste, in teoria se passano i carabinieri e gira gente senza casco possono fare qualcosa.secondo me al di là delle sanzioni o meno ,mettere l'obbligo del casco tutela i responsabili del park, è vero che uno si prende la responsabilità dei propri danni, ma è altrettanto vero che in caso di incidente grave sicuramente in caso di denunce il non mettere d'obbligo il casco non mette in luce favorevole i gestori,e da un argomento a favore del danneggiato.Se ci sono le regole e la gente non le rispetta ,allora la responsabilità è di chi non le rispetta, il gestore volendo può avvalersi delle regole per espellere chi transige..lo so che è fastidioso e brutto messo giù così, ma purtroppo gestire strutture potenzialmente pericolose richiede una certa dose di controllo e di criterio e di regole anche.
Avatar utente
Karin
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Poggio a caiano

Messaggiodi MrCilindro » 25 gen 2008, 16:34

:D

se però metti la regola e non la fai rispettare
può essere motivo di problemi.
perchè se mettiamo obbligatorio il casco poi noi dobbiamo prenderci la briga di non far entrare chi non c'è l'ha!!!


se tu leggi attentamente...
consigliamo il casco
e consigliamo ma non obbligatorie le protezioni..
questo esclude che il casco non sia obbligatorio..

è un giro di parole.... ma per ora pensiamo vada bene così
poi il prosssimo anno facciamo un post it con "obbligatorio" e l'attacchiamo sul Consigliamo
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi Karin » 25 gen 2008, 17:03

avevo letto :wink: ho solo detto il mio punto di vista, che è dalla parte dei gestori, lo so benissimo che è una pippa stare a fare il cane da guardia,per questo ho specificato che il discorso che facevo era noioso , purtroppo non si sa mai quel che le persone possono arrivare a fare, la mia non è malafede,ma prudenza ,inoltre come tu stesso dici in teoria l'obbligo c'è, solo che non c'è molta chiarezza, per quanto ne so io ci sono stati precedenti in giro per l'italia, in cui le forze dell'ordine hanno applicato sanzioni o almeno hanno allontanato dagli snowpark chi girava senza casco, perchè appunto in teoria l'obbligo per i park c'è, ma mancano le leggi definite :roll:
Avatar utente
Karin
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Poggio a caiano

Messaggiodi nazuco » 28 gen 2008, 8:23

RAMB0 ha scritto:io col casco non ci riesco a girare, mi infastidisce, quindi anche se sarà una regola avviso già che io non la rispetterò.

poi cmq siamo tutti grandi e vaccinati, e responsabili delle nostre azioni, quindi se uno non si sente sicuro è giusto che il casco se lo metta, ma d'altro canto imporlo proprio non ci si riuscirà mai.

ciao!

Personalmente non metto il casco perchè non mi fido di me stesso, ma perchè non mi fido degli altri... se ti arriva uno sci in testa poi me lo racconti :D
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
Avatar utente
nazuco
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 30 nov 2007, 1:00
Località: Prato


Torna a SNOWPARK

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron