11 settembre

La parte dedicata ai benvenuti e alle domande di rito per conoscere i nuovi ABFU!!!!
Spazio dedicato al festeggiamento del raggiungimento di certe cifre del Fankazzeggio e non solo.....

Moderatori: MrCilindro, Mari

11 settembre

Messaggiodi GanassaGanassina » 13 set 2007, 8:45

Ieri l'altro è stato l'11 settembre...nessuno di noi ne ha parlato e certamente ognuno di voi lo ricorderà come il giorno che ha cambiato la storia moderna...il giorno dell'attentato alle torri gemelle...e tutto ciò che ne è conseguito...

invece io vorrei ricordarlo per il giorno in cui è morto uno dei più grandi artisti raggae della storia, secondo solo per fama al suo amico e compagno di band Bob Marley...
E' morto ammazzato da due colpi di pistola alla testa Stepping Razor, così era soprannominato, per la sua scontrosità, lui era il cattivo mentre Tuff Gong (Bob) era il mistico, Robert Nesta Marley cantava peace and love...lui cantava fight for your right...lui era Winston Hubert McIntosh...

lui era Peter Tosh.

E' stato ammazzato mentre stava seduto in casa con sua moglie e i suoi amici...se ne stava sul divano a fumare ganja...tanta ganja...che per lui aveva un significato particolare, oltre che sociale, un significato religioso, culturale e politico, essendo un seguace del rastafarianesimo, cosa che gli provocò non pochi problemi, sia col governo che con la polizia che più volte lo massacrò di botte, rompendogli la testa e le braccia...ma lui non smise mai di cantare LEGALIZE IT...lui non mollava...lui era Stepping Razor!!!
E' morto ammazzato da Leppa, un teppista del suo paese che entrava e usciva di carcere e che tante volte Peter aveva aiutato dandogli soldi quando lui proprio non ne aveva...erano amici e quella sera Leppa si presenta con due balordi, armati e puntano le loro pistole su tutti...
Ma Peter non era uno di quei rapper da due soldi del giorno d'oggi, pieno di catene d'oro, che vive nel lusso...lui in casa soldi non ne teneva...incideva per la EMI, la stessa degli Stones, ma soldi in casa non ne teneva...ma Leppa non gli crede, Leppa...che tante volte il suo amico Peter aveva aiutato... Stepping Razor è uno con cui è meglio non avere a che fare, con cui è meglio non litigare, e infatti Peter si alza e inizia ad agitarsi, ad arrabbiarsi...parte un colpo...colpisce la moglie di Peter...di striscio...e la moglie del suo amico Dixon, un dj famoso...sembrano morte...Leppa perde la testa, punta la pistola verso Peter...

bang....bang....

gli altri fanno fuoco un po' su tutti....poi scappano....

Peter non arrivò nemmeno in ospedale, i suoi amici, tranne uno, morirono...Peter, ucciso dal suo amico Leppa, che poi si costituì, fu condannato alla pena di morte in dodici minuti, poi la pena fu tramutata in ergastolo...

Era la fine di Peter Tosh...niente più Wailers...niente più One Day Love Concert...niente più Peter e Bob, che già era morto per un melanoma nell'81...era l' 11 settembre 1987 ...un giorno particolarmente adatto a cambiamenti storici evidentemente...una coincidenza, di certo...
...o forse no...

Immagine
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi brando » 17 set 2007, 14:29

ho visto solo ora questo topik...eeeh si, peter tosh è stato un grande artista e tale rimarrà xchè i suoi pezzi fanno ancora storia!!

ciao peter..

Immagine

“La mia musica insegna una realtà diversa, una realtà fatta di vita e amore. Con la mia musica voglio accusare apertamente il sistema che incrimina le sue stesse vittime; voglio rendere pubbliche le ingiustizie sociali. Porto in pubblico i miei ideali di pace, giustizia, libertà e tutti quei valori umani che il sistema cerca di reprimere. “
(Peter Tosh Bologna 1979)
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 17 set 2007, 16:57

mi sembrava strano che un tunn'avessi commentato da buon reggaeman.... :wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi brando » 17 set 2007, 17:17

GanassaGanassina ha scritto:mi sembrava strano che un tunn'avessi commentato da buon reggaeman.... :wink:

:wink: :wink: :wink:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Torna a BENVENUTI NUOVI ABFU E RICORRENZE PARTICOLARI