Depressione

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Depressione

Messaggiodi lombroso » 7 mar 2010, 12:38

no, non mi riferisco solo alla profonda depressione prevista da martedì e che se arriva porterà a una impontente lunga nevicata fino a quote molto basse, non dico di più e tengo un vago "prognosi riservata" sulla previsione di un evento che, con tutti i condizionali, sarebbe inusuale per la pianura, se e se si verificherà per il mese di marzo. Sarò molto enigmatico e del resto, a che serve prevedere e avvisare come ho fatto venerdì, ricevendo anche alcune mail quasi "risentite", se poi si legge quanto sotto?
che dobbiamo e possiamo fare di più? non divieti, non servono ed anzi sono controproducenti, ma tanta tanta informazione e prevenzione si, ed anche educazione e rispetto di se, degli altri e dell'ambiente: solo così gli altri e l'ambiente rispetteranno noi.

http://redacon.radionova.it/index2.php? ... pag_prox=1

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 53291.html

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 7 MAR - Continuano le ricerche dello sciatore di Villa Minozzo, il paese dell'appennino reggiano del campione olimpico Giuliano Razzoli, disperso da ieri mattina.

Si tratta di Iuri Govi, assessore del suo Comune nella passata legislatura e ora consigliere comunale, esperto di montagna e di sci. Anche oggi le ricerche sono rese difficili dalle condizioni meteo. Govi ieri mattina era uscito con un amico dal rifugio Monte Orsaro di Villa Minozzo, diretti al Monte Cusna quando sono stati colti da una tormenta. L'amico ha rinunciato a proseguire, Govi non ha fatto ritorno. (ANSA).
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Re: Depressione

Messaggiodi rockytaft88 » 7 mar 2010, 13:07

era bravo conosceva la montagna sapeva sciare....solite lagne...
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Alebologna » 7 mar 2010, 17:11

ascolta Bernacchino, guarda Lombroso ha ++++++ che ragione , ma non mi sembra affatto il caso di farci dell'umorismo cosa ne dici.........................azz mi sembri quasi una suocera ma quanti anni hai?????????????????????????
Alebologna
piccolo Ar!

Messaggiodi rockytaft88 » 7 mar 2010, 17:41

No mi hai frainteso non vuole essere umorismo è la triste realtà tutti gli articoli che descrivono un incidente in montagna iniziano con queste parole, tutti esperti tutti amanti della montagna...Ma dove???? un esperto non si va a mettere in pericolo, sa quando è ora di tornare e sopratutto se l'obiettivo era il cusna sa scegliere la strada, ne esistono di piu semplici e molto meno pericolose rispetto a quella ce mi pare abbia fatto!!! volevo solo mettere in risalto la solita lagna giornalistica, in ogni caso considero il personaggio in questione piuttosto che un esperto come si puo dire, della serie andiamocela a cercare, tutti sapevano anche solo del pericolo valanghe e certa gente si ostina a fare percorsi difficili anche quando non è proprio il caso, io spero ma dubito fortemente che questa persona sia salvata.
Farò anche la suocera puo essere ma sono solo realista e di anni ne ho 21 e diciamo che non faccio proprio il pensionato come passione....
Mi scuso se sono sembrato tristemente ironico ma volevo criticare solo chi scrive i giornali, tutti quelli che muoiono per loro sono esperti, cosi chi si vuole fare una ciaspolata tranquilla si sentirà dire da amici o parenti che non ne capiscono e che leggono i giornali: ecco bravo sei andato li e se facevi venire giu una valanga, succede anche ai piu esperti..!!! e questo grazie ai giornali che sono superficiali come al solito.
Come insegna il buon Luca e non solo La valanga che tu sei un esperto non lo sa!!
Ciao e scusate ancora
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Alebologna » 7 mar 2010, 17:56

Be neanche io sono ancora pensionato, ma comincio a pensare che tu appartenga a quella categoria di TUTTOLOGHI che mettono voce su qualsiasi cosa e ne pensano anche di essere esperti......putroppo oggi credo che di questi personaggi ne esistano gia' troppi e oltre tutto, purtroppo per noi accupano posizioni importanti nella societa', creando non pochi problemi alla comunita' intera con le proprie decisioni.

senza rancore ma ti ho letto dappertutto a 360 gradi occupandoti da il meteo a problemi della seggiovia, al problema dei maestri delle Polle Ecc. Ecc.

Non che non se ne possa parlare, ma il tuo tono e' spesso un po dispregiativo verso chi si occupa delle problematiche, e francamente non mi sembra elegante.

Credo sia magari il caso che tu ti occupi di meteo, visto che mi sembra che tu lo faccia molto bene....poi per la mor di sono un (!) fai e scrivi quello che vuoi, sicuramente non ho la presunzioine di doverti insegnare nulla e di dirti cosa scrivere............un saluto
Alebologna
piccolo Ar!

Messaggiodi rockytaft88 » 7 mar 2010, 21:22

tuttologo no, la mia passione sono la neve e tutto ciò che ne concerne e la meccanica e tutto ciò che ne concerne.
non mi ritengo esperto di niente ma do solo opinioni tra l'altro un forum è fatto apposta
Saluti
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Torna a METEO e AMBIENTE