Salvate le webcam di stamattina...

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Salvate le webcam di stamattina...

Messaggiodi elis » 15 feb 2010, 9:46

PErchè alla fine di questa settimana molta di questa neve non ci sarà più...
Purtroppo le previsioni che riguardano le libecciate sono un po' più certe delle altre e quindi da mercoledì temperature alte fino a quote elevate e neve che in gran parte se ne va...

Speriamo ne rimanga chiaramente!!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Re: Salvate le webcam di stamattina...

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 9:50

Mi hai anticipato brutalmente elis! :P Ieri sera volevo scrivere qualcosa a riguardo ma poi ero stanco e preferivo evitare sperando in un ribaltone, confermo la scaldata oggi vediamo di inquadrare la questione.
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ridermarchino » 15 feb 2010, 10:22

Ragazzi un cominciamo con le scaldate, altrimenti mi scaldo io :@ :@
proprio ora che ho intenzione di prendere lunedì di ferie :twisted: :twisted:
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi lombroso » 15 feb 2010, 10:39

la scaldata c'è, ma non credo pelerà tutto. più che altro, non vuole proprio uscire un solo anticiclone.
comunque ecco la previsione ufficiale di Appennino bianco
http://www.appenninobianco.it/meteoappe ... ennino.php
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi elis » 15 feb 2010, 10:45

Speriamo Luca, e speriamo anche che non riparta la frana di Natale... sarebbe una beffa per la nuova seggiovia!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lombroso » 15 feb 2010, 12:00

beh, non sono geologo,su quello ho il sospetto centri poco il fattore meteo... prima di costruire qualcosa sarebbe bene guardare, studiare e pianificare. costa, richiede tempo e talvolta si scopre che una certa cosa non si può fare.
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi elis » 15 feb 2010, 12:57

L'evento di dicembre è stato provacato proprio dal brusco innalzamento della temperatura cha ha "scongelato" il terreno e dalle fortissime piogge che lo hanno impregnato d'acqua.
La frana si è appoggiata ai piloni perchè le seggiovia era stata costruita su terreno stabile...

L'appennino è comunque instabile per natura e l'estremizzazione di eventi climatici porta a un aumento della sua instabilità!

Saluti
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Alebologna » 15 feb 2010, 13:20

Be il fattore meteo nei movimenti franosi ovviamente e' una delle prime cause, condivido in pieno Elis
Alebologna
piccolo Ar!

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 13:24

io dico solo questo so che per i nuovi piloni sono andati giu 6 e dico 6 m in piu per gettare il cemento rispetto a prima, altra cosa non da poco, si vedeva che era terra di riporto quella dove erano stati costruiti i piloni d'arrivo, forse la terra presente sotto ai piloni della "nuova" seggiovia, è la terra estratta molti anni fa per costruire il complesso turistico di passo del lupo, ma vedremo come reagirà a questa scaldata! sono convinto che verrà messo a dura prova anche il babypark del lago della ninfa, anzi se qualcuno conosce qualche impiantista responsabile della zona baby lo metta al corrente senza allarmismi che esiste la possibilità che si allaghi tutto come a natale...magari preparano le pompe...
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 13:26

Secondo me comunque la seggiovia si muove di nuovo, hanno lavorato per fare il parafrana piu in basso, con terreno nuovamente congelato e scongelandosi c'è questa possibilità
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Laffabulatore » 15 feb 2010, 13:53

rockytaft88 ha scritto:Secondo me comunque la seggiovia si muove di nuovo, hanno lavorato per fare il parafrana piu in basso, con terreno nuovamente congelato e scongelandosi c'è questa possibilità

Non è che per caso ci speri? Così... per avere qualcosa di cui parlare?

Certo che la seggiovia si muove, se fosse ferma a cosa servirebbe?
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lombroso » 15 feb 2010, 14:14

Laffabulatore ha scritto:
rockytaft88 ha scritto:Secondo me comunque la seggiovia si muove di nuovo, hanno lavorato per fare il parafrana piu in basso, con terreno nuovamente congelato e scongelandosi c'è questa possibilità

sconvolgente la superficialità della tua risposta. E' un sintomo dei nostri tempi: non si vuole parlare delle cose scomode, che mettono a rischio le nostre comodità e il nostro stile di vita. Cambiamenti climatici, picco del petrolio, rischi idrogeologici...
forse Bernacchino può sembrare Cassandra in quel che scrive, ma ricordatevi che Cassandra aveva ragione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassandra_%28mitologia%29
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Laffabulatore » 15 feb 2010, 14:23

lombroso ha scritto:

sconvolgente la superficialità della tua risposta. E' un sintomo dei nostri tempi: non si vuole parlare delle cose scomode, che mettono a rischio le nostre comodità e il nostro stile di vita. Cambiamenti climatici, picco del petrolio, rischi idrogeologici...
forse Bernacchino può sembrare Cassandra in quel che scrive, ma ricordatevi che Cassandra aveva ragione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassandra_%28mitologia%29

Luca cogli il sarcasmo, grazie.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lombroso » 15 feb 2010, 14:40

ok, colto :wink:
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 15:10

He he grazie per il sostegno luca...
Laffabulatore, vedi io a differenza di te forse amo la mia montagna non solo per sciarci ma anche per viverla in tutto quello che lei ci da, mi dispiace molto avere risposte simili in questo forum, ma in particolare mi dispiace che la nuova seggiovia sia a rischio e fidati dispiace piu a me che a te! ho un conoscente che è gestore del rifugio presente sulle piste di montecreto e stanne certo anche lui non è contento della velocità con la quale hanno fatto i lavori. non mi dilungo piu di tanto e rimando a chi fosse interessato a leggere la mia logica da ignorantone in un intervento che ho fatto sul sito di funivie.org dove tra l'altro scrive anche il sindaco di montecreto.
http://www.funiforum.org/funiforum/show ... 05&page=23
Non perdo altro tempo in inutili discussioni che non hanno fondamenta e concludo che l'unica cosa positiva che colgo in questa futura perturbazione è che ancora una volta potrò imparare qualcosa sulla meteo e di come funziona...facendo tra l'altro sgranchire le coppette al mio anemometro...
Salutoni da chi prova a immaginarsi semplicemente le cose come stanno.
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 15:13

anche io sono riuscito a coglierlo nella seconda battuta peraltro triste...ma nella prima si dimostra la tua voglia di non vedere come stanno :shock:
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Laffabulatore » 15 feb 2010, 15:50

Ah Bernacchio, Bernacchio, Bernacchio, scusa se ho urtato il tuo orgoglio e il tuo senso dell’umorismo.
Non lo farò più.

Devo imparare tanto dal tuo senso dell’umorismo “Non perdo altro tempo in inutili discussioni che non hanno fondamenta”, l’allusione alle fondamenta di cui sopra è veramente notevole.
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 16:00

Laffabulatore ha scritto:Ah Bernacchio, Bernacchio, Bernacchio, scusa se ho urtato il tuo orgoglio e il tuo senso dell’umorismo.
Non lo farò più.

Devo imparare tanto dal tuo senso dell’umorismo “Non perdo altro tempo in inutili discussioni che non hanno fondamenta”, l’allusione alle fondamenta di cui sopra è veramente notevole.

:geek: :geek:
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi lombroso » 15 feb 2010, 16:09

oggi sono in vena di polemiche e di gettare benzina sul fuoco: uno sfogo ogni tanto ci vuole.
intanto che noi discutiamo e l'inverno apparentemente freddo ci mette i fiocchi di neve davanti agli occhi, vedi risposte al precedente post sugli errori previsionali dove si cita a completo sproposito il global warming,
purtroppo il global warming non si arresta e gennaio, globalmente, è il 4° più caldo dei rilievi NOAA. e quel che è peggio si scalda ora più l'oceano delle terre emerse, ergo, sconquassamenti meteoclimatici
http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/?report=g ... Get+Report
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi lombroso » 15 feb 2010, 16:23

intanto che noi discutiamo e l'inverno apparentemente freddo ci mette i fiocchi di neve davanti agli occhi, vedi risposte al precedente post sugli errori previsionali dove si cita a completo sproposito il global warming,
purtroppo il global warming non si arresta e gennaio, globalmente, è il 4° più caldo dei rilievi NOAA. e quel che è peggio si scalda ora più l'oceano delle terre emerse, ergo, sconquassamenti meteoclimatici
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 15 feb 2010, 17:36

appena ho tempo me lo leggo meglio ma almeno la russia grazie all'anticiclone forzuto ha anomalie negative...un piccolo laghetto fresco immerso in un forno gigantesco..
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi elis » 15 feb 2010, 22:12

Se fossi nell'affabulatore cambierei nick, diciamo che hai uno humor tutto tuo...
vabbè...
per quanto riguarda il global warming le nevicate di quest'inverno sono il classico dito che guarda chi vuole negare il problema generale, negandolo o per ignoranza ( a cui credo poco) o per tornaconto economico.
Mi riferisco a certi titoli di Libero o Il giornale che titolavano in occasione delle nevicate "Questo è il riscaldamento?" facendo vedere le macchine bloccate nella neve... (questa non è ignoranza, lo scopo è chiaro, è ignorante chi crede a certi titoloni)
E' un modo per dissimulare la realtà e facendo leva sulla psicologia, appoggiare decisioni in materia energetica allarmanti prese da questo governo... "il migliore da 150 anni a questa parte"

Ma per piacere...
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Alebologna » 16 feb 2010, 10:21

lombroso ha scritto:oggi sono in vena di polemiche e di gettare benzina sul fuoco: uno sfogo ogni tanto ci vuole.

Guardi Egregio Lombroso, e' da tanto che Lei e la sua combriccola (es Dott Mercalli a che tempo che fa) siete in vena di polemica, anche se sottilissima.
Ci sarebbe da discutere giorni interi sulle Vostre teorie, che ritengo in parte giuste, ma in parte estremizzate, perche anche Voi con i Vostri comportamenti contribuite tranquillamente alle emissioni di co2.
In piu sarebbe bello essere meno permalosi se qualcuno fa qualche battuta e credo che non ci sia nessun bisogno di gettare benzian sul fuoco.
Purtroppo non ho la possibilita' (visto la mia ignoranza in materia...mi occupo di altro) di controbattere i dati da Lei riportati sull'inverno che stiamo trascorrendo, che giudica il quarto inverno + caldo, a me invece non sembra affatto, abbiamo avuto dei picchi di -10 che non si ricordavano da tanto, e lunghi periodi con temperature che nelle ore + calde non hanno mai superato i 2/4 gradi.
Mi sembra tutto sommato un inverno in piena regola,sia come precipitazioni, che come temperature, ma capisco che se lo si giudica cosi di che cosa andremo poi a discutere???
Tante nuove figure createsi di che cosa si occuperanno?'?

Questo e' un mio ignorantissimo parere, visto che, ripeto non mi occupo di clima, ho pieno rispetto del Vostro lavoro perche appunto condivido molti comportamenti stupidi che sicuramente non ci aiutano in fatto di emissioni, pero credo sia sbagliato estremizzare le cose e soprattutto cerchiamo di essere un filo ottimisti.
Alebologna
piccolo Ar!

Messaggiodi SminoBoard » 16 feb 2010, 11:26

avete occupato una sezione del forum con polemiche e paroloni...
si campa anche senza.

Non lo vedete che siete sempre i soliti 4 o 5 a scannarvi? :*
SminoBoard
piccolo Ar!

Messaggiodi Laffabulatore » 16 feb 2010, 11:28

elis ha scritto:Se fossi nell'affabulatore cambierei nick, diciamo che hai uno humor tutto tuo...
vabbè...
per quanto riguarda il global warming le nevicate di quest'inverno sono il classico dito che guarda chi vuole negare il problema generale, negandolo o per ignoranza ( a cui credo poco) o per tornaconto economico.
Mi riferisco a certi titoli di Libero o Il giornale che titolavano in occasione delle nevicate "Questo è il riscaldamento?" facendo vedere le macchine bloccate nella neve... (questa non è ignoranza, lo scopo è chiaro, è ignorante chi crede a certi titoloni)
E' un modo per dissimulare la realtà e facendo leva sulla psicologia, appoggiare decisioni in materia energetica allarmanti prese da questo governo... "il migliore da 150 anni a questa parte"

Ma per piacere...

Se tu fossi affabulatore? Guarda, ho controllato, quel nick è libero e nessuno ti impedisce di esserlo e di proporre un umorismo all'avanguardia, ma classico, ironico, ma cosciente, bianco, ma nero, bello, ma brutto...
Elis, mandati da solo va.
Per tutto il resto del post ti quoto appieno, la disinformazione dei cittadini in materia è aberrante!
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 11:59

io penso che Laffabulatore affabuli in quanto, pensionato, non sa come passare il tempo e allora stuzzica per aver risposte....

gli dò un po' di soddisfazione anch'io, va.......

(ma non sarebbe meglio andare a sciare??? :wink: )
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 12:04

Roky, accipicchia, quello che tu temi è quello che ho temuto anch'io da subito.

Mi rassicuravo in quanto sono profondamente ignorante in materia, ma adesso tu mi fai tornare i timori!
Ne parlavo appunto con amici che però mi rassicurano considerando la profondità che hanno raggiunto per l'impianto....
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Laffabulatore » 16 feb 2010, 12:29

Mari ha scritto:io penso che Laffabulatore affabuli in quanto, pensionato, non sa come passare il tempo e allora stuzzica per aver risposte....

Solo insieme a Montecreto, con l'ombra lunga del sole che avvolge le nostre sagome e circondati da silenzio e neve.
Ah, porta anche il tuo ragazzo che io porto la mia, non si dia adito a gossip. :lol:
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 12:40

Mari ha scritto:io penso che Laffabulatore affabuli in quanto, pensionato, non sa come passare il tempo e allora stuzzica per aver risposte....

Solo insieme a Montecreto, con l'ombra lunga del sole che avvolge le nostre sagome e circondati da silenzio e neve.
Ah, porta anche il tuo ragazzo che io porto la mia, non si dia adito a gossip. :lol:

Glisson, eh? E non solo sugli sci... :roll:

comunque... aggiudicato! Ma, attento, il mio ragazzo è un tombeur e un batteur....
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Laffabulatore » 16 feb 2010, 13:10

Mari ha scritto:

Glisson, eh? E non solo sugli sci... :roll:

comunque... aggiudicato! Ma, attento, il mio ragazzo è un tombeur e un batteur....

Esiste il rischio concreto che mi "suoni"! :lol:
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 13:13

più suonato di così..... :D :D :D
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 13:20

ps..... in verità mi riferivo ai rischi che correva la tua fanciulla.... :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Laffabulatore » 16 feb 2010, 13:34

Mari ha scritto:ps..... in verità mi riferivo ai rischi che correva la tua fanciulla.... :roll:

Ossignur! Non ci avevo pensato! :o
In quel caso mi sentirei libero di adularti! :oops:
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 13:41

Mari ha scritto:ps..... in verità mi riferivo ai rischi che correva la tua fanciulla.... :roll:

Ossignur! Non ci avevo pensato! :o
In quel caso mi sentirei libero di adularti! :oops:

sissidàiiiiiiiiiii!!!!!! Adula adula!!!!!!!!

Laffabuladulatore!!!!! :emo:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi MB » 16 feb 2010, 14:21

:) :) :) :)
MB

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 14:35

:roll: :roll: :roll:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi lombroso » 16 feb 2010, 15:38

io sono stato ancora più previdente: il 26 gennaio ho messo un campione di neve in freezer
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 16 feb 2010, 16:06

Immagine
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi MrCilindro » 17 feb 2010, 1:34

facciamo una scommessa....
rivolta a Manuel...

se la seggiovia resiste al prossimo raduno ti presenti e paghi da bere a tutti...

ma
se hai ragione ti pago una bottiglia di Sciampagne ioooo

accetti????!!!!

:?: :?: :?:

ps
il 2012 si avvicinaaaaa
preparateviiii
lavorate di meno e snowboardate di piùùù
e
se sciate cambiate e datevi allo snowwwwww

:rock: :rock: :rock:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 17 feb 2010, 1:54

E se fate snow passate allo sci perche', ricordatevi, il Signore SCIA con noi!

il paradiso e' senz'altro fatto di neve!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Ridermarchino » 17 feb 2010, 9:23

Mari ha scritto:E se fate snow passate allo sci perche', ricordatevi, il Signore SCIA con noi!

:rofl: :rofl: :rofl:

ti quoto sorella :ok:
Ridermarchino

Messaggiodi Maestrina » 17 feb 2010, 9:56

Ridermarchino ha scritto:
Mari ha scritto:E se fate snow passate allo sci perche', ricordatevi, il Signore SCIA con noi!

:rofl: :rofl: :rofl:

ti quoto sorella :ok:

:clap: :clap: :clap: :clap:
hahah fantastica :D :ok:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi ducatist » 23 feb 2010, 1:04

Alebologna ha scritto:
lombroso ha scritto:oggi sono in vena di polemiche e di gettare benzina sul fuoco: uno sfogo ogni tanto ci vuole.

Guardi Egregio Lombroso, e' da tanto che Lei e la sua combriccola (es Dott Mercalli a che tempo che fa) siete in vena di polemica, anche se sottilissima.
Ci sarebbe da discutere giorni interi sulle Vostre teorie, che ritengo in parte giuste, ma in parte estremizzate, perche anche Voi con i Vostri comportamenti contribuite tranquillamente alle emissioni di co2.
In piu sarebbe bello essere meno permalosi se qualcuno fa qualche battuta e credo che non ci sia nessun bisogno di gettare benzian sul fuoco.
Purtroppo non ho la possibilita' (visto la mia ignoranza in materia...mi occupo di altro) di controbattere i dati da Lei riportati sull'inverno che stiamo trascorrendo, che giudica il quarto inverno + caldo, a me invece non sembra affatto, abbiamo avuto dei picchi di -10 che non si ricordavano da tanto, e lunghi periodi con temperature che nelle ore + calde non hanno mai superato i 2/4 gradi.
Mi sembra tutto sommato un inverno in piena regola,sia come precipitazioni, che come temperature, ma capisco che se lo si giudica cosi di che cosa andremo poi a discutere???
Tante nuove figure createsi di che cosa si occuperanno?'?

Questo e' un mio ignorantissimo parere, visto che, ripeto non mi occupo di clima, ho pieno rispetto del Vostro lavoro perche appunto condivido molti comportamenti stupidi che sicuramente non ci aiutano in fatto di emissioni, pero credo sia sbagliato estremizzare le cose e soprattutto cerchiamo di essere un filo ottimisti.

Bene, Alebologna e io siamo pronti al rogo, siamo gli eretici, i pazzi, coloro che non hanno ancora visto la luce che rischiara le menti, la luce del global warming.....magari perchè da 180 anni a Modena è più caldo !
Dato interessante, senz'altro....
ma da qui a portarlo come prova del Global Warming ce ne passa; con queste proporzioni sarebbe come dire che poichè quest'anno è nevicato come mai da 80 anni a Washington, stiamo andando verso il Global Colding.
Gli ultimi 180 anni sono un campione che in proporzione sarebbe come se io, dopo aver colto una noce nel Sahara, dichiarassi che tale deserto si sta "nocizzando"....sarei ridicolo !
E mi sembra molto infantile e poco scientifico affermare, ad ogni ondata di vento mite, che sono ulteriori prove del riscaldamento globale; e ad ogni nevicata dire che è solo l'inverno...
Non sono un meteorologo, sbaglierei anche le previsioni dei prossimi 5 minuti; ma conosco un minimo la statistica;
un dato perchè sia statisticamente rilevante deve avere un campione minimo, e noi con 180 anni in quel di Modena non l'abbiamo !!
E non abbiate troppa fiducia nel miliardario Al Gore come il salvatore del mondo; e in qualche ente che ne certifica le teorie...e se certe lobby premessero in tale direzione, non per salvare il mondo per fare fare affari con la benevolenza di tanti conformizzati ?
Ed è chiaro che la maggior parte degli scienziati sostiene l'effetto serra; in tale teoria trovano pane, fama, notorietà e lavoro !
Ma vi sono anche chi sostiene ipotesi contrarie, come un professore proprio dell'università di Modena, lo conoscerete anche voi anche se volutamente lo ignorate.
Ah, è molto più comodo il conformismo.
Bene, adesso passatemi pure la camicia di forza...sono pronto al manicomio...
ducatist
piccolo Ar!

Messaggiodi lemotte » 23 feb 2010, 13:34

...domanda:
ti sei iscritto il 24 gennaio apposta per far polemica?
questo è un forum dell'appennino e della neve,
ognuno dice la sua, 1 , 2 volte , poi sei
OFF TOPIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:
lemotte
piccolo Ar!

Messaggiodi ducatist » 23 feb 2010, 15:47

lemotte ha scritto:...domanda:
ti sei iscritto il 24 gennaio apposta per far polemica?
questo è un forum dell'appennino e della neve,
ognuno dice la sua, 1 , 2 volte , poi sei
OFF TOPIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:

Ah, ho capito, preferisci i forum dove tutti si danno ragione;
CHE DIVERTENTI !
Invece il loro bello è proprio lo scambiarsi opinioni, anche il polemizzare, il provocare, senza comunque offendere nessuno.
Se ritieni le mie argomentazioni troppo anticonformiste o difficili o che altro ne so, saltale e leggi pure altro.
Io continuo a portare avanti le mie opinioni sperando anzi che qualcuno (Lombroso, Bernacchino, Giugliacci padre o figlio o chi altro c'è) mi argomenti il contrario e che cerchi pure di convincermi; infatti non ho e non ho mai avuto ne pretendo di avere la verità in tasca.
Semplicemente i forum guidati da pochi soloni a senso unico mi sembrano un pochettino noiosi,
voi cosa ne pensate ?
P.S. ...iscritto solo dal 24 gennaio..., ma proprio perchè da un po' di più leggevo predicozzi a senso unico che ho pensato di parteciparvi; o forse vi era una sorta di velato spirito nonnistico da caserma in questa constatazione ?
P.S. II Off topic !' E che vuol dire ? Forse che sia già troppo vecchio ? In effetti uso ancora gli sci, questo mi sembra più uno slang da tavola...da snowboard intendevo, non da osteria.
ducatist
piccolo Ar!

Messaggiodi Alemacca » 23 feb 2010, 16:08

Concordo pienamente con lemotte..... Non diventiamo troppo polemici.... Per dire anche io la mia sui cambiamenti climatici, posso solo confrontare lo stato dei ghiacciai della Val Senales e del Tonale. Alla fine degli anni 80 sciavo su 2 piste e prendevo 2 skilift al Presena che adesso non ci sono più, lì c'è solo roccia..... E non dovevo neanche darmi la spinta da metà pista per arrivare alla pista della seggiovia.... E per quanto riguarda la Val Senales, a fine luglio si sciava su ghiacciaio fino alle 2 seggiovie parallele: anche lì adesso solo roccia....
Alemacca
piccolo Ar!

Messaggiodi lemotte » 23 feb 2010, 17:20

elis ha scritto:PErchè alla fine di questa settimana molta di questa neve non ci sarà più...
Purtroppo le previsioni che riguardano le libecciate sono un po' più certe delle altre e quindi da mercoledì temperature alte fino a quote elevate e neve che in gran parte se ne va...

Speriamo ne rimanga chiaramente!!

Per i simpatici vecchietti, un po' ignorantelli, (senza offesa eh...), che invece che in osteria, se ne vengono qui a provocare gli snowbordisti, OFF TOPIC significa FUORI TEMA.
Se Elis posta l'articolo di cui sopra, e uno risponde con farneticazioni provocatorie, e
tira in ballo assurde dittature da parte dei moderatori...... :S
Beh , scondo me è OFF TOPIC (in inglese).
SE poi uno insiste e tira fuori anche il nonnismo,
passa al PISCIARE DIFORI (in senese).
Fossi io il moderatore gli insegnerei un altro termine inglese:
:idea!: :idea!: :idea!:
BAN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ad Alemacca, rispondo che purtroppo anch'io nel 2002 sono stato una settimana al Tonale,
e sul Ghiacciaio Presena hanno sparato neve artificiale GIORNO e NOTTE per tutta la settimana in
FEBBRAIO :wowo!!: . Il maestro di freeride che avevo preso, mi diceva che a memoria sua
non era mai successo..... ma se nevica a bestia in america, va bene così, andremo a sciare là :lol:
lemotte
piccolo Ar!

Messaggiodi ducatist » 24 feb 2010, 0:50

Carissimi,
vedo che la discussione non presenta nuovi elementi, se non offese toscane, che peraltro non posso che ricambiare, e livori da lesa maestà (purtroppo me lo aspettavo, ma in fondo speravo anche di ricavare nuovi argomenti su cui riflettere);
non essendoci appunto novità costruttive da dibattere (peccato) se non banalità (8 anni fa nel tale ghiacciaio, 20 anni fa in quell'altro, magari ieri nel mio orto con le melanzane che non ghiacciano più...motivazioni che sconcerterebbero per semplicità e banalità anche un bimbo delle elementari)
vi saluto invitandovi di assumere all'occorrenza benzodiazepine quando vi capiterà di allargare le vostre fonti di informazione anche magari a modeste opinioni come le mie o ancor meglio a quelle del proff. Battaglia.
ducatist
piccolo Ar!

Messaggiodi Alemacca » 24 feb 2010, 7:59

Visto che non so nemmeno lontanamente cosa possano essere le benzodiazepine, continuo con le mie modeste opinioni e le rilevazioni caserecce: sempre confrontando ad occhio anche il ghiacciaio del Gavia, tra quest'estate e i soliti 20 anni fa, si nota di quanto sia arretrato. Però forse sbaglio nel guardare solo nel mio modesto orticello, anche se fondamentalmente, sarò pure egoista, ma è quello che più mi interessa: i soldi per andare a sciare in America non li ho, mi fa paura l'aereo, e la vedo difficile fare un su e giù in giornata come al Cimone. Ah, anche il ghiacciaio della Marmolada si è ritirato, quasi della metà, e queste non sono solo mie impressioni, ma dati Arpa. Ciao a tutti....
Alemacca
piccolo Ar!

Messaggiodi lemotte » 24 feb 2010, 10:59

Ale..... detto alla Toscana, credo sarebbe un "camomillati"....
rettificavo che al Presena sono andato nel 2007 e non come scritto di getto nel 2002.
chiedo scusa per l'errore.

a ducatist.... salutami Tardozzist :hahaha:
lemotte
piccolo Ar!

Prossimo

Torna a METEO e AMBIENTE