Moderatori: lombroso, rockytaft88
rockytaft88 ha scritto:Secondo me comunque la seggiovia si muove di nuovo, hanno lavorato per fare il parafrana piu in basso, con terreno nuovamente congelato e scongelandosi c'è questa possibilità
Laffabulatore ha scritto:rockytaft88 ha scritto:Secondo me comunque la seggiovia si muove di nuovo, hanno lavorato per fare il parafrana piu in basso, con terreno nuovamente congelato e scongelandosi c'è questa possibilità
Non è che per caso ci speri? Così... per avere qualcosa di cui parlare?
Certo che la seggiovia si muove, se fosse ferma a cosa servirebbe?
lombroso ha scritto:Laffabulatore ha scritto:rockytaft88 ha scritto:Secondo me comunque la seggiovia si muove di nuovo, hanno lavorato per fare il parafrana piu in basso, con terreno nuovamente congelato e scongelandosi c'è questa possibilità
Non è che per caso ci speri? Così... per avere qualcosa di cui parlare?
Certo che la seggiovia si muove, se fosse ferma a cosa servirebbe?
sconvolgente la superficialità della tua risposta. E' un sintomo dei nostri tempi: non si vuole parlare delle cose scomode, che mettono a rischio le nostre comodità e il nostro stile di vita. Cambiamenti climatici, picco del petrolio, rischi idrogeologici...
forse Bernacchino può sembrare Cassandra in quel che scrive, ma ricordatevi che Cassandra aveva ragione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cassandra_%28mitologia%29
Laffabulatore ha scritto:Ah Bernacchio, Bernacchio, Bernacchio, scusa se ho urtato il tuo orgoglio e il tuo senso dell’umorismo.
Non lo farò più.
Devo imparare tanto dal tuo senso dell’umorismo “Non perdo altro tempo in inutili discussioni che non hanno fondamenta”, l’allusione alle fondamenta di cui sopra è veramente notevole.
lombroso ha scritto:oggi sono in vena di polemiche e di gettare benzina sul fuoco: uno sfogo ogni tanto ci vuole.
intanto che noi discutiamo e l'inverno apparentemente freddo ci mette i fiocchi di neve davanti agli occhi, vedi risposte al precedente post sugli errori previsionali dove si cita a completo sproposito il global warming,
purtroppo il global warming non si arresta e gennaio, globalmente, è il 4° più caldo dei rilievi NOAA. e quel che è peggio si scalda ora più l'oceano delle terre emerse, ergo, sconquassamenti meteoclimatici
http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/?report=g ... Get+Report
elis ha scritto:Se fossi nell'affabulatore cambierei nick, diciamo che hai uno humor tutto tuo...
vabbè...
per quanto riguarda il global warming le nevicate di quest'inverno sono il classico dito che guarda chi vuole negare il problema generale, negandolo o per ignoranza ( a cui credo poco) o per tornaconto economico.
Mi riferisco a certi titoli di Libero o Il giornale che titolavano in occasione delle nevicate "Questo è il riscaldamento?" facendo vedere le macchine bloccate nella neve... (questa non è ignoranza, lo scopo è chiaro, è ignorante chi crede a certi titoloni)
E' un modo per dissimulare la realtà e facendo leva sulla psicologia, appoggiare decisioni in materia energetica allarmanti prese da questo governo... "il migliore da 150 anni a questa parte"
Ma per piacere...
Mari ha scritto:io penso che Laffabulatore affabuli in quanto, pensionato, non sa come passare il tempo e allora stuzzica per aver risposte....
gli dò un po' di soddisfazione anch'io, va.......
(ma non sarebbe meglio andare a sciare??? )
Laffabulatore ha scritto:Mari ha scritto:io penso che Laffabulatore affabuli in quanto, pensionato, non sa come passare il tempo e allora stuzzica per aver risposte....
Solo insieme a Montecreto, con l'ombra lunga del sole che avvolge le nostre sagome e circondati da silenzio e neve.
Ah, porta anche il tuo ragazzo che io porto la mia, non si dia adito a gossip.
Mari ha scritto:Laffabulatore ha scritto:Mari ha scritto:io penso che Laffabulatore affabuli in quanto, pensionato, non sa come passare il tempo e allora stuzzica per aver risposte....
Solo insieme a Montecreto, con l'ombra lunga del sole che avvolge le nostre sagome e circondati da silenzio e neve.
Ah, porta anche il tuo ragazzo che io porto la mia, non si dia adito a gossip.
Glisson, eh? E non solo sugli sci...
comunque... aggiudicato! Ma, attento, il mio ragazzo è un tombeur e un batteur....
Mari ha scritto:ps..... in verità mi riferivo ai rischi che correva la tua fanciulla....
Laffabulatore ha scritto:Mari ha scritto:ps..... in verità mi riferivo ai rischi che correva la tua fanciulla....
Ossignur! Non ci avevo pensato!
In quel caso mi sentirei libero di adularti!
Mari ha scritto:E se fate snow passate allo sci perche', ricordatevi, il Signore SCIA con noi!
il paradiso e' senz'altro fatto di neve!
Ridermarchino ha scritto:Mari ha scritto:E se fate snow passate allo sci perche', ricordatevi, il Signore SCIA con noi!
il paradiso e' senz'altro fatto di neve!
ti quoto sorella
Alebologna ha scritto:lombroso ha scritto:oggi sono in vena di polemiche e di gettare benzina sul fuoco: uno sfogo ogni tanto ci vuole.
intanto che noi discutiamo e l'inverno apparentemente freddo ci mette i fiocchi di neve davanti agli occhi, vedi risposte al precedente post sugli errori previsionali dove si cita a completo sproposito il global warming,
purtroppo il global warming non si arresta e gennaio, globalmente, è il 4° più caldo dei rilievi NOAA. e quel che è peggio si scalda ora più l'oceano delle terre emerse, ergo, sconquassamenti meteoclimatici
http://www.ncdc.noaa.gov/sotc/?report=g ... Get+Report
Guardi Egregio Lombroso, e' da tanto che Lei e la sua combriccola (es Dott Mercalli a che tempo che fa) siete in vena di polemica, anche se sottilissima.
Ci sarebbe da discutere giorni interi sulle Vostre teorie, che ritengo in parte giuste, ma in parte estremizzate, perche anche Voi con i Vostri comportamenti contribuite tranquillamente alle emissioni di co2.
In piu sarebbe bello essere meno permalosi se qualcuno fa qualche battuta e credo che non ci sia nessun bisogno di gettare benzian sul fuoco.
Purtroppo non ho la possibilita' (visto la mia ignoranza in materia...mi occupo di altro) di controbattere i dati da Lei riportati sull'inverno che stiamo trascorrendo, che giudica il quarto inverno + caldo, a me invece non sembra affatto, abbiamo avuto dei picchi di -10 che non si ricordavano da tanto, e lunghi periodi con temperature che nelle ore + calde non hanno mai superato i 2/4 gradi.
Mi sembra tutto sommato un inverno in piena regola,sia come precipitazioni, che come temperature, ma capisco che se lo si giudica cosi di che cosa andremo poi a discutere???
Tante nuove figure createsi di che cosa si occuperanno?'?
Questo e' un mio ignorantissimo parere, visto che, ripeto non mi occupo di clima, ho pieno rispetto del Vostro lavoro perche appunto condivido molti comportamenti stupidi che sicuramente non ci aiutano in fatto di emissioni, pero credo sia sbagliato estremizzare le cose e soprattutto cerchiamo di essere un filo ottimisti.
lemotte ha scritto:...domanda:
ti sei iscritto il 24 gennaio apposta per far polemica?
questo è un forum dell'appennino e della neve,
ognuno dice la sua, 1 , 2 volte , poi sei
OFF TOPIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
elis ha scritto:PErchè alla fine di questa settimana molta di questa neve non ci sarà più...
Purtroppo le previsioni che riguardano le libecciate sono un po' più certe delle altre e quindi da mercoledì temperature alte fino a quote elevate e neve che in gran parte se ne va...
Speriamo ne rimanga chiaramente!!
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti