Moderatori: lombroso, rockytaft88
monta_87 ha scritto:Non voglio fare polemica e non voglio colpevolizzare nessuno, ma questa volta bisogna proprio ammettere che c'è stato uno sbaglio di massa, e non parliamo di lungo termine ma di 24h e anche più brevi! Appunto che le cose possono cambiare da un momento all'altro bisognerebbe essere un po' più cauti a dare certe previsioni perchè c'è chi ha il lavoro influenzato dal tempo e prende spunto dal meteo per organizzarsi le giornate. Non voglio assolutamente dare contro a chi tutti i giorni ci tiene aggiornati sia ben chiaro, ma tempo addietro si era meno precipitosi secondo me!
marabu ha scritto:eh si …davvero sbagliate le previsioni, soprattutto da un giorno per l’altro; se io fossi stato il direttore che ne so di un aeroporto, dopo aver visto le previsioni di ieri (mercoledì) per oggi mi sarei messo le mani nei capelli (o forse mi sarei suicidato ) ed avrei mobilizzato chissà quanti mezzi e uomini per evitare le tante cancellazioni di voli aerei ecc….assolutamente per niente.
Anche se domani mattina (venerdì) ci svegliassimo con 20 cm di neve in pianura questo non sposterebbe comunque il senso dell’errore meteo.
I pupazzi sono rimasti in appennino.
marabu ha scritto:eh si …davvero sbagliate le previsioni, soprattutto da un giorno per l’altro; se io fossi stato il direttore che ne so di un aeroporto, dopo aver visto le previsioni di ieri (mercoledì) per oggi mi sarei messo le mani nei capelli (o forse mi sarei suicidato ) ed avrei mobilizzato chissà quanti mezzi e uomini per evitare le tante cancellazioni di voli aerei ecc….assolutamente per niente.
Anche se domani mattina (venerdì) ci svegliassimo con 20 cm di neve in pianura questo non sposterebbe comunque il senso dell’errore meteo.
I pupazzi sono rimasti in appennino.
monta_87 ha scritto:Si sta polemizzando sul fatto che avete sparato dei 20-30-40 cm quasi per certezza! Io ho un cantiere e ho fermato i lavori perchè pensavo venisse chissa quale nevicata e invece è spiovigginato per 3 giorni! Tutto qui..
Non si vuole dare la colpa a voi però accettate anche le critiche oltre agli elogi! Perchè ci state girando intorno quando basterebbe dire: Si abbiamo cannato questa volta! Non c'è nulla di male!
Dai fine delle polemiche, io volevo solo dire di andarci piano coi numeri senza volere offendere nessuno perchè sono ben altre le cose importanti!
rockytaft88 ha scritto:Se peccaste meno di presuntusaggine (non prendetela come un'offesa ma come consiglio) e provaste voi a fare delle previsioni fatte in casa come faccio io neanche come fa lombroso o giuliacci piuttosto che caroselli basta che lo facciate come lo faccio io e capite quanto risulta complicato. fine del discorso
Alebologna ha scritto:guarda che nessuno se la prende con te, anzi tanto di cappello per le tue conoscenze, ma per chi lo fa di mestiere, sicuramente non io perche' mi occupo di altro, sarebbe il caso che ci si avvicinasse di piu alla previsione, visto e considerato che quest'anno non e' il primo errore poi magari si vuole discutere di cambiamenti climatici che avverranno tar 30 anni Bah....io rimango della mia opinione
Alebologna ha scritto:concludo comunque nervoso no che tutti hanno cannato le previsioni e quest'anno non x la prima volta basterebbe un po di umilta
Alemacca ha scritto:Guardate che se continuate così si mette in sciopero..... E poi chi ci fa le previsioni?
Alemacca ha scritto:Guardate che se continuate così si mette in sciopero..... E poi chi ci fa le previsioni?
Mari ha scritto:giusto, Luca. Noi "parliamo" molto e spesso senza cognizione di causa.
@Alemacca : avevo un meraviglioso "barbo-coker bergamasco" tutto nero con le zampe anteriori bianche... aveva un reumatismo alla zampa anteriore sinistra, poi si ruppe la destra... beh, quando stava per piovere zopppicava con la sin e per nevicare con la des. L'alluce era di mio nonno e che prevedesse nebbia è scaturito dalla mia testa (manco fosse Minerva ed io novello Giove...)
Ma... sarà la digestione...
Ridermarchino ha scritto:Mari ha scritto:giusto, Luca. Noi "parliamo" molto e spesso senza cognizione di causa.
@Alemacca : avevo un meraviglioso "barbo-coker bergamasco" tutto nero con le zampe anteriori bianche... aveva un reumatismo alla zampa anteriore sinistra, poi si ruppe la destra... beh, quando stava per piovere zopppicava con la sin e per nevicare con la des. L'alluce era di mio nonno e che prevedesse nebbia è scaturito dalla mia testa (manco fosse Minerva ed io novello Giove...)
Ma... sarà la digestione...
Mari hai provato ad agevolare la digestione con diversi CL di grappa ?
Se così fosse si spiegherebbero diversi discorsi che fai oggi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti