sciabilita' settimana prossima

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

sciabilita' settimana prossima

Messaggiodi michele78 » 25 dic 2009, 12:22

ciao ragazzi
secondo voi come sara' la prossima settimana??
Ho visto che un po' di neve si e' salvata,ovviamente per gli sci non sara' una gran goduria..
:twisted: Vi volevo chiedere.. secondo voi cosa aprono? e poi cosa fara martedi e mercoledi prossimi?
Sabato e domenica scorsi ero al corno,ho domandato come mai non fossero in funzione gli impianti di innevamento programmato.mi hanno risposto "che aveva appena nevicato"
Secondo me con un uso piu' massiccio dell innevamento programmato avrebbero potuto salvare piu' piste dalla sciroccata (che poi e' una libecciata)-
Attendo un commento di Luca e Bernaccino-
Inoltre volevo esprimere la mia solidarieta' a Lombroso,persona che reputo molto seria e competente,
se ci fossero' piu' persono come lui sicuramente vivremo in un mondo migliore.
Invito la persona che lo ha minacciato a farsi viva lo aspetto!
:marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:
buon natale a tutti
michele78
piccolo Ar!

Re: sciabilita' settimana prossima

Messaggiodi rockytaft88 » 25 dic 2009, 14:13

ciao a tutti, e buon natale innanzitutto.
la nottata è passata per fortuna, in quel di sestola gran vento (ieri sera punta di 92 orari dalla mia stazione) tanta pioggia nella notte, torrenti in piena, spesso attraversano le strade anche con forglie e sassi, situazione un po a rischio quindi, inoltre strada sbarrata da tronchi di pino abbattuti dal vento...
La situazione è comunque piuttosto tragica ad altezza impianti, a passo del lupo la neve se ne sta andando, poderose macchie affiorano nelle piste principali, penso che finchè non calan le T di almeno 5 gradi non possono nemmeno minimamente pensare di sparare. Al lago della ninfa la situazione piu tragica, dove il baby park è sommerso da 5/6m d'acqua. Pozze piuttosto grandi sono presenti anche all'arrivo della seggiovia.
Entro poche ore assisteremo ad un cambio importante delle condizioni atmosferiche con netto calo nella notte delle temperature anche di 5/6 gradi a 1400m (gia ora è calata di circa 3 gradi a sestola rispetto alla mattinata).
Domani la giornata sarà quindi piu fresca rispetto a oggi con temperature poco sopra alla media stagionale. il 27 arriverà un'altra piccola perturbazione che sembra portare un po di neve a quote decenti permettendo seppur per poche ore ai cannoni di sparare.
per fine anno haimè una triste notizia, è ancora confermata la scaldata simile a quella ormai passata, questo provocherà ulteriore dissesto e problemi, ma avremo tempo di parlarne insieme a luca.
Ormai a mio parere la frittata è fatta speriamo in un 2010 migliore in tutti i sensi...
ancora un buon natale a tutti
ciao
Manuel
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Re: sciabilita' settimana prossima

Messaggiodi gionippi » 25 dic 2009, 17:09

Non commento le ennesime, pessime, notizie ma.. due cose:
1. cos'è quella recinzione che si vede dalla webcam del piazzale dell'abetone? Non staran mica facendo una pista di pattinaggio su ghiaccio!!!
2. qualcuno sa se domani, col bel tempo previsto, qualche minima pista e impianto la apriranno all'abetone/val di luce?

Grazie come sempre e rinnovo gli auguri a tutti!!
gionippi
piccolo Ar!

Torna a METEO e AMBIENTE