MeteoBlog di lunedì 7 dicembre 2009
Prima il flash meteo poi i commenti: sta arrivando una perturbazione, aria mite però, pioggia e vento, e solo a fine evento, domattina, entra aria relativamente più fresca. E uno sguardo al medio-lungo termine: a fine settimana il freddo bussa alle porte. Ora, prima di passare ad alcuni dettagli in più, un mio editoriale in vista di Copenhagen.
Anche l’Appennino guarda a Copenhagen: oggi si apre la 15° “Conferenza delle Parti”, dove le parti sono i 152 paesi (inclusi Cina, India e USA) che hanno sottoscritto la Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici il cui scopo è arrivare “stabilizzare i gas serra a un livello non pericoloso per gli ecosistemi e l’uomo”,. Un appuntamento cruciale quello di quest’anno a cui guardano tante associazioni, e per il quale sono stati lanciati numerosi appelli: vi cito i due a cui ho partecipato, dell’ ISDE Medici per l’Ambiente e di Foreste Per Sempre-Gev Modena . ieri però, in un TG sulla Conferenza, mi ha colpito un cartello che diceva Save our Snow , “Salva la nostra neve”.
Credo che dovremmo farlo nostro, e gridarlo anche qui dall’Appennino, se infatti ho tanto a cuore questo problema è proprio, fra le altre cose, per SALVARE LA NOSTRA NEVE.
continua nella sezione meteo
http://www.appenninobianco.it/meteoappe ... ennino.php