week end? bello o brutto

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

week end? bello o brutto

Messaggiodi rockytaft88 » 23 giu 2009, 11:32

al momento pioggia a catinelle sia venerdi, sabato e domenica...un'estate che sembra non voler decollare....spero di sbagliarmi...
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bobo » 23 giu 2009, 11:37

mi sembra un pò presto per prevedere il we.....no? :roll:

è risaputo che le previsioni oltre i due giorni non son attendibili....lo dice anche lombroso! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi brando » 23 giu 2009, 11:44

BERNACCHINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :evil:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ridermarchino » 23 giu 2009, 12:06

Rocky, almeno per una volta fai come il meteo del tg5........di che d'inverno nevica e d'estate c'è il sole, almeno non ti infama nessuno :lol: :lol:
Poi se non ci indovini nessuono ti viene a ricercare :!:
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi rockytaft88 » 23 giu 2009, 12:11

diciamo che la probabilità di pioggia sono alte ma è solo una tendenza con bassa probabilità di successo, comunque le ultime previ che ho fatto non sono state cosi sbagliate...anzi!
cmq vediamo, vi aggiornerò costantemente...
confermo comunque una settimana intabile e variabile!

e ricordo che non son meteorologo ma solo appassionato, le mie sono previsioni da amatore e non vanno ascoltate!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 23 giu 2009, 12:15

Bernacchino, se continui a gufare io la catinella te la porto domenica, insieme a Marchino, Bobo e tutta la compagnia e te la batto nel capo!!!!!

Ma perchè tutti i metereologi godono quando piove...... :roll:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi rockytaft88 » 23 giu 2009, 12:57

a me rompe le balle la pioggia! domenica volevo andar sul cusna che 2!Non mi diverto mica...a dire ha ha piove
anzi!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bobo » 23 giu 2009, 13:42

rockytaft88 ha scritto:diciamo che la probabilità di pioggia sono alte ma è solo una tendenza con bassa probabilità di successo, comunque le ultime previ che ho fatto non sono state cosi sbagliate...anzi!

e ricordo che non son meteorologo ma solo appassionato, le mie sono previsioni da amatore e non vanno ascoltate!

se l'è un vanno ascoltate allora un le scrivere.....se tu le scrivi è normale che le si leggono e ci incazza.... :evil:

:lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Re: week end? bello o brutto

Messaggiodi lombroso » 23 giu 2009, 13:53

rockytaft88 ha scritto:al momento pioggia a catinelle sia venerdi, sabato e domenica...un'estate che sembra non voler decollare....spero di sbagliarmi...

esagerato ! :wink:

temperature in aumento, con cieli discretamente soleggiati nella prima parte della giornata e temporali sparsi, improvvisi, nel pomeriggio, talora forti. il perturbato rimane appena a nord del Po, noi ritengo che avremo un tempo più variabile, non mancherà il sole ma nemmeno i temporali.
comunque grazie per il contributo! Il meteorologo è come il vino d'annata, migliora invecchiando!
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ridermarchino » 23 giu 2009, 14:12

rockytaft88 ha scritto:diciamo che la probabilità di pioggia sono alte ma è solo una tendenza con bassa probabilità di successo, comunque le ultime previ che ho fatto non sono state cosi sbagliate...anzi!

Io non volevo offendere e nemmeno dire che non ci azzecchi, semplicemente scherzo su previsioni che non mi piacciono :wink:
Ridermarchino

Messaggiodi rockytaft88 » 23 giu 2009, 15:40

he he mica me la sono presa! anzi! grazie a tutti per le osservazioni comunque!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 23 giu 2009, 15:43

Oh Bernacchino e si scherza e tu lo sai come siamo noi Toscani!!!

Ora è sce so anche in campo Luca!!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi rockytaft88 » 23 giu 2009, 16:04

oi ragazzi ripeto che non me la sono presa!!! anzi le osservazioni anno crescere!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 24 giu 2009, 10:31

:roll: non dico niente..... povera acca...... è il suo triste destino..... :roll:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi ginet » 24 giu 2009, 10:37

Mari ha scritto::roll: non dico niente..... povera acca...... è il suo triste destino..... :roll:

ahahahahahahahahaha

eccola che arriva!!!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi Mari » 24 giu 2009, 11:08

un dì ebbi persino a scriverle un'ode.... :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 24 giu 2009, 11:26

Mari ha scritto::lol: :lol: :lol:

un dì ebbi persino a scriverle un'ode.... :lol: :lol: :lol:

si si me la ricordo!! :D
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi rockytaft88 » 25 giu 2009, 10:40

Mari ha scritto::roll: non dico niente..... povera acca...... è il suo triste destino..... :roll:

mari la H è stata volutamente tolta per dare un tono diverso, quello che manca è una F....

comunque oggi pomeriggio bei temporali, settimana instabile come predetto, domenica arriverà il giro di boa...
Ragazzi arriva nuovamente l'estate padana e toscana!!!!
Un so quanto la possa durare (meno di 15 giorni) ma sta arrivando!
ciao!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 25 giu 2009, 11:21

rockytaft88 ha scritto:

mari la H è stata volutamente tolta per dare un tono diverso, quello che manca è una F....

comunque oggi pomeriggio bei temporali, settimana instabile come predetto, domenica arriverà il giro di boa...
Ragazzi arriva nuovamente l'estate padana e toscana!!!!
Un so quanto la possa durare (meno di 15 giorni) ma sta arrivando!
ciao!

ohi ohi ohi........ :roll: :roll: :roll: capisco, capisco.....
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi rockytaft88 » 26 giu 2009, 9:50

confermo quanto predetto, al momento non sembra esserci un giorno intero con il sole!
Oggi Venerdi nuvoloso con possibili temporali nel pomeriggio, in particolare sugli appennini e toscana zone interne.
Sabato: possibili rovesci nella pedemontana emiliano romagnola e temporali possibili anche in toscana, piu forti nell sud della toscana, migliora la sera
Domenica: andiamo leggermente meglio al mattino tempo variabile ma sono possibili nel pomeriggio deboli rovesci sulle coste toscane.
Complessivamente le temperature aumenteranno e ancora nel corso della prossima settimana ci sarà la possibilità di vedere la tipica instabilità pomeridiana che questa stagione comporta.
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi GanassaGanassina » 26 giu 2009, 13:39

vieni venvia sapete una sega voi, ve le fo io le predizioni di tempo...giovedì pomeriggio c'è un solicino che vu potehe anche stare a cena in giardino...poi verso le 9 comincia a rannuvolare e a un certo punto verso le 9 e 32 comincia anche a tonare e lampare e verso le 22.30 vien una di quelle grandinate che sevvavehe mezzo coppo alzato vi piove ncasa che ci vole i costume...venerdì mattina sembrerebbe bono, poi invece verso le 9 rannuvola un'attra vorta e giù lampi e toni e ripiova una bella scarica...verso l'11 smette e risorte i sole e ni pomeriggio (almeno il primo pomeriggio, non ci si può spingere tanto in là se si vuole essere precisi) si sta un amore...

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mari » 27 giu 2009, 9:01

io avrei bisogno di sapere che tempo farà oggi tra le 9 e le 9,10 (metto fuori una pianta perchè si lavi, perciò vorrei piovesse ma non troppo forte per non farla cadere perchè è lunga lunga)

poi vorrei che smettesse per almeno un'oretta così si asciuga ma non venisse il sole perchè le fa male

poi vorrei che verso le 11 venisse un po' di sole per poter fare un po' di cura del sole sul balcone (mi bastano una 40ina di minuti, grazie, )

poi nel pomeriggio non importa, tanto voglio guardare Wimbledon
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 29 giu 2009, 11:25

ahahahahahah

io vorrei evitare di portare la macchina a far lavare...quindi se mi dai l'ora di una bella pioggia intensa ma senza grandine io la faccio trovare parcheggiata in massima esposizione nord-est-sud-ovest eh!! :wink:
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi Mari » 29 giu 2009, 11:52

bell'idea, perbacco!
l'ho sempre fatto anch'io ma generalmente dopo che l'ho insaponata per bene smette di piovere!!!!! 8O
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 29 giu 2009, 15:21

per quello ci pensa Bobo:
jeans con maglietta bianca un po' sporca e con arrotolato nella spalla un pacco di siga....una bella spugna in mano e un secchio di acqua saponata lì accanto,il tutto accompagnato da musica a palla e viaaaa che inizia ad insaponare!!!
gradirei anche qualche strusciatina!!
ahahahahahaha
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi rockytaft88 » 29 giu 2009, 15:28

ci attende una settimana piu stabile della scorsa, con gli immancabili temporali tardo pomeridiani-serali, in particolare in pianura padana, temperature in leggero aumento, caldo per ora ma non africa! avanti cosi!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ridermarchino » 29 giu 2009, 15:56

ginet ha scritto:per quello ci pensa Bobo:
jeans con maglietta bianca un po' sporca e con arrotolato nella spalla un pacco di siga....una bella spugna in mano e un secchio di acqua saponata lì accanto,il tutto accompagnato da musica a palla e viaaaa che inizia ad insaponare!!!
ahahahahahaha

A me se la lava gratis mi va anche bene :!:
Magari mentre lui lava la macchina io vado a prendere un caffè.......preferisco non guardare lo "spettacolo" :lol: :lol:
Ridermarchino

Messaggiodi Ridermarchino » 29 giu 2009, 15:59

rockytaft88 ha scritto:ci attende una settimana piu stabile della scorsa, con gli immancabili temporali tardo pomeridiani-serali, in particolare in pianura padana, temperature in leggero aumento, caldo per ora ma non africa! avanti cosi!

Qui in provincia di Pisa il fine settimana è stato si variabile ma in gran parte buono, a parte sabato verso l'ora di pranzo che ha fatto uno dei previsti acquazzoni.
Le temperature direi gradevoli grazie anche alla ventilazione, ma oggi sarà perchè sono al lavoro, ma mi sembra già più afoso !!
Comuque in settimana può anche piovere......ma deve fare buono il fine :!:
Ridermarchino

Messaggiodi rockytaft88 » 29 giu 2009, 19:46

rockytaft88 ha scritto:Domenica: andiamo leggermente meglio al mattino tempo variabile ma sono possibili nel pomeriggio deboli rovesci sulle coste toscane.
Complessivamente le temperature aumenteranno e ancora nel corso della prossima settimana ci sarà la possibilità di vedere la tipica instabilità pomeridiana che questa stagione comporta.

bè allora direi che non siamo andati cosi male rispetto alle previ..per quanto riguarda la mia regione bisogna tenere sotto costante osservazione il satellite perchè si stanno generando importanti temporali, in serata saranno possibili temporalotti nella bassa padana
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bobo » 30 giu 2009, 9:00

ginet ha scritto:per quello ci pensa Bobo:
ahahahahahaha

si e poi ti svegli bagnata...... :mrgreen:

e poi scusami eh.....ma non erano le donne che lavavano le macchine??? :roll:

e cmq se mi pagate e il lavoro rende bene mi offro volentieri! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi ginet » 30 giu 2009, 10:48

si dai adesso tiratela un po' meno!!!! :lol:
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi rockytaft88 » 4 lug 2009, 9:33

Oggi sabato 4 luglio: condizioni meteo stabili nelle prime ore del mattino con sole e temperature che schizzeranno velocemente oltre i 30 °C.
Già subito dopo il mezzo dì assisteremo, in particolare sulla pianura padana, a un netto aumento di nubi cumuliformi, che in appennino potranno dare vita a rovesci anche intensi, questi potranno estendersi nel pomeriggio alla pedemontana emiliano romagnola. L'energia in gioco è tanta quindi i temporali risulteranno intensi anche nella pedemontana, dal satellite si vede già ora la notevole quantità di umidità ristagnante nel catino padano.
Per la toscana, giornata piu soleggiata in particolare sulle coste ma nel pomeriggio all'interno sarà possibile assistere a qualche rovescio.

Domenica: La giornata risulterà particolarmente movimentata in emilia romagna e nelle zone interne della toscana gia dal mattino. Sarà possibile assistere a temporali e piogge che si protrarranno anche nel pomeriggio per lasciare posto alla volta celeste solo nel tardo pomeriggio-sera.

Quindi Tutti al mare questa mattina e nel pomeriggio un occhio alla spiaggia e uno alla volta celeste...
Per la prossima settimana, sarà possibile un netto cambiamento di rotta con un possibile rinfresco e piogge...ma se sarà necessario ne parleremo piu avanti!
Ciao a tutti e buon Week End!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 4 lug 2009, 10:41

mi raccomando... domenica 12 niente pioggia a Modena di sera, eh? :wink:

altrimenti salta il concerto della NEJO e lo fanno il 19.... :(
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Bonanza » 6 lug 2009, 0:05

Due giornate di sole a Castiglione... e per poco non ho trovato anche Lory! :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Ridermarchino » 6 lug 2009, 9:29

Bonanza ha scritto:Due giornate di sole a Castiglione... e per poco non ho trovato anche Lory! :lol:

Se passi da Carbonifera la domenica fai un fischio !!!

E poi ti credo che hai beccato 2 giorni di sole a Castiglione......in maremma non piove mai :!:
Ridermarchino

Messaggiodi rockytaft88 » 6 lug 2009, 10:46

ieri solo locali rovesci debolissimi e isolati, previsioni completamente sbagliate anche dai meteoman, anche se qualche temporale e piovasco ci ha raggiunti nella notte e nella prima mattina anche in tocana, in particolare verso la prov. di lucca e viareggio, questa volta previsioni e modelli completamente sbagliati
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 6 lug 2009, 10:54

Perchè?
Anche al VHF ieri avevano messo moto ondoso in rapido aumento..... il mare è stato tutto il giorno una tavola, anche a largo!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 6 lug 2009, 10:59

rockytaft88 ha scritto:ieri solo locali rovesci debolissimi e isolati, previsioni completamente sbagliate anche dai meteoman, anche se qualche temporale e piovasco ci ha raggiunti nella notte e nella prima mattina anche in tocana, in particolare verso la prov. di lucca e viareggio, questa volta previsioni e modelli completamente sbagliati

questa volta e basta??..a me par di capi' che ultimamente nn ne azzeccano una!!!!!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi rockytaft88 » 6 lug 2009, 11:01

io attualmente di grossa sbagliata ho fatto solo quella del week end
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 6 lug 2009, 11:02

brando ha scritto:
rockytaft88 ha scritto:ieri solo locali rovesci debolissimi e isolati, previsioni completamente sbagliate anche dai meteoman, anche se qualche temporale e piovasco ci ha raggiunti nella notte e nella prima mattina anche in tocana, in particolare verso la prov. di lucca e viareggio, questa volta previsioni e modelli completamente sbagliati

questa volta e basta??..a me par di capi' che ultimamente nn ne azzeccano una!!!!!

a'm pèr anch a mè!!!!!! 8)

(trad. simult. : pare anche a me!)

comunque, ripeto, mi basta che non piova domenica 12 di seraaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :wink:

mi raccomando, rocky!!!!!!!Immagine
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi rockytaft88 » 6 lug 2009, 12:49

Mari ha scritto:
brando ha scritto:

comunque, ripeto, mi basta che non piova domenica 12 di seraaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :wink:

sto facendo tutti gli scongiuri del caso
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Mari » 6 lug 2009, 12:51

rockytaft88 ha scritto:
Mari ha scritto:
brando ha scritto:

sto facendo tutti gli scongiuri del caso

grazie! :wink:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi rockytaft88 » 6 lug 2009, 21:24

aggiornamento flash possibili forti temporali nella sera notte per la lombardia-emilia provenienti da W
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 8 lug 2009, 8:56

Eccoci qua nuovamente a parlare del WeEK EnD!
al momento stanno arrivando delle belle nubi con un leggero venticello da W ma non mi preoccupano piu di tanto.
dopo aver assistito ad una giornata piuttosto movimentata ieri, possiamo iniziare a parlare del week end che al momento, non mi sbilancio troppo, sembra essere dichiarato bello praticamente in tutta italia con temperature gradevoli intorno ai 30 gradi...piu avanti sembra arrivare il cammello, ma è ancora presto per dirlo!
ciao a tutti
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 8 lug 2009, 9:00

Mi ritasto a due mani!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 8 lug 2009, 10:01

KICCO ha scritto:Mi ritasto a due mani!!!

come nn quotarti.. :evil:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi rockytaft88 » 8 lug 2009, 11:01

brando ha scritto:

e fate anche bene!!!!!!!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ginet » 8 lug 2009, 11:49

benissimo direi..... :lol:
dai daiiiiii!!!!
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi Ridermarchino » 8 lug 2009, 14:03

brando ha scritto:

vi quoto anch'io :!: :!:

Comunque stavolta bernacchino ha messo bello.....evento raro.....speriamo abbia ragione :!:
Ridermarchino

Messaggiodi rockytaft88 » 10 lug 2009, 0:04

Proprio oggi ero in quel di Roncoscaglia a dirigere un folto gruppo di giadinieri (eran poi solo 3) per costruire un'aiuola, che a parer mio è venuta davvero bene e fin qua,tutto bene.
Alzando gli occhietti vedo un cumolonembo congesto a dir poco spettacolare, si gonfiava a vista d'occhio, peccato che non avevo una macchina fotografica..poco tempo piu tardi ha iniziato a scendere una vistosa colonna d'acqua che ha provocato anche piccoli allagamenti in qualche scantinato a Marano sul Panaro (mo).
Quindi dopo aver finito il giardinaggio e prima di tornare verso casa, mi son fiondato in quel di passo del lupo, trovando 15 gradi (la mia temperatura ideale per l'estate)..il mio pensiero, subito si è rivolto alla prossima settimana ma ancor prima al week end, che tenterò di descrivere in questo sgrammaticato linguaggio meteo-montrucco...

La situazione richiede una attenta analisi in quanto ci avviciniamo ad un cambiamento di rotta nella circolazione atmosferica...

Attualmente posiamo localizzare un centro di alta pressione tra le azzorre e l'islanda; questo comporta una netta diminuzione di perturbazioni atlantiche in transito sul nostro paese. Allo stesso tempo però sono presenti 2 depressioni sull NE europeo che apporteranno nella giornata di DOMANI aria fresca e instabile sulla pianura padana, provocando una corrente d'aria in entrata dalla porta della bora, con annessi temporali su parte dell veneto, dell'emilia e della romagna, i fenomeni piu intensi li osserveremo gia dal primo pomeriggio in particolare in romagna.
Le temperature dovrebbero calare leggermente.
Al momento i temporali sembrano risparmiare l'alta toscana e liguria.
SABATO: migliora decisamente, leggero rialzo delle temperature, qualche isolato piovasco potrà essere osservato nelle zone interne. Ma complessivamente giornata da mare o ancor meglio montagna (se si parte presto).
DOMENICA: mi sento di dire che con buona probabilità assisteremo alla risalita dell'anticiclone subtropicale, chiamato affetuosamente anche cammello. Assisteremo quindi a tempo buono e temperature gradevoli un po ovunque!!!!
PROSSIMA SETTIMANA stabile gazie all'anticiclone. Tramite un affondo depressorio sulla penisola iberica, l'anticiclone ci regalerà temperature piuttosto estive, che nel corso della settimana aumenteranno in modo importante.

alla prossima
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Prossimo

Torna a METEO e AMBIENTE