E seguiranno giornate di alta pressione quindi per un po' niente novità positive.
Novembre se ne andrà quindi senza scossoni,
sorry

Moderatori: lombroso, rockytaft88
lombroso ha scritto:Ahimè la realtà è cruda ma il fronte di lunedì non porterà nevicate e porterà ben poco freddo...
E seguiranno giornate di alta pressione quindi per un po' niente novità positive.
sorry
ginet ha scritto:io incrocio le dita......e continuo ad essere ottimista!!!
Lello ha scritto:Tanto per darvi una dimensione....Fanano ore 11.30 8° e pioggia a secchiate,al passo situazione identica
brando ha scritto:lombroso ha scritto:Ahimè la realtà è cruda ma il fronte di lunedì non porterà nevicate e porterà ben poco freddo...
sorry
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma credi che anche le temperature non permetteranno un eventuale accensione dei cannoni?????
Giack92 ha scritto:Ci sono possibilità secondo voi di nevicate per la prima decade di dicembre? Alcuni siti già ne parlano...ma dopo le false notizie giunte...
lombroso ha scritto:Ahimè la realtà è cruda ma il fronte di lunedì non porterà nevicate e porterà ben poco freddo...
sorry
ZIZU ha scritto:Ma scusate una cosa
non è "normale" che non nevichi adesso sul cimone ? cioè forse ci siamo abituati a 2 anni fa quando il 24 di novembre eravamo a sciare, ma che mi ricordi io fino a metà dicembre nn si sciava...
o mi sbaglio ? forse sono stato spinto dalla speranza
CiccioD-Bologna- ha scritto:ZIZU ha scritto:Ma scusate una cosa
non è "normale" che non nevichi adesso sul cimone ? cioè forse ci siamo abituati a 2 anni fa quando il 24 di novembre eravamo a sciare, ma che mi ricordi io fino a metà dicembre nn si sciava...
o mi sbaglio ? forse sono stato spinto dalla speranza
Normalissimo, a novembre non è detto che ci sia la neve a tutti i costi, pensa solo che le T medie sono pochissimo sotto lo 0
Già a dicembre è più problematico non avere la neve in alto
lombroso ha scritto:Bè, che sia tutto nella norma non sono molto d'accordo... e soprattutto che già a dicembre sia problematico avere neve perfino a quote alte...
Ricordatevi che il riscaldamento in corso è ora INEQUIVOCABILE insomma nessuno ne discute pià, che c'è un riscaldamento e anche sulla causa i dubbi sono pochi ormai...
E sulle conseguenze in montagna, ne parlerò solo dopo una bella nevicata! così ora non ci facciamo del male... ma i rapporti che ho letto, autorevoli e ben documentati, sono chiari.
Ne parleremo, alla prima nevicata.
Giack92 ha scritto:"Linee di tendenza per fine settimana:
Stabilità che potrebbe subire un duro colpo nella giornata di sabato, quando è assai probabile l'ingresso di una saccatura nord atlantica. Giungerebbe così un diffuso peggioramento, forti venti nord occidentali e un calo termico specie su regioni settentrionali e settori medio alto tirrenici. La neve cadrebbe su Alpi e Appennino a quote medie. Instabilità che permarrebbe decisa anche nella giornata di domenica"
Previsioni del meteogiornale
Ma se è impossibile prevederlo perchè lo fanno!!!
lombroso ha scritto:Bè, che sia tutto nella norma non sono molto d'accordo... e soprattutto che già a dicembre sia problematico avere neve perfino a quote alte...
Ricordatevi che il riscaldamento in corso è ora INEQUIVOCABILE insomma nessuno ne discute pià, che c'è un riscaldamento e anche sulla causa i dubbi sono pochi ormai...
E sulle conseguenze in montagna, ne parlerò solo dopo una bella nevicata! così ora non ci facciamo del male... ma i rapporti che ho letto, autorevoli e ben documentati, sono chiari.
Ne parleremo, alla prima nevicata.
MrCilindro ha scritto::D![]()
![]()
Caro Lombroso..
non è che l'8 di dicembre ti passo a prelevare a Modena
e vieni a fare un dopocena con tutti gli ABFU... presenti al raduno...
gradirei abbestia la tua presenza
e inoltre saresti gradito ospite in Casarranda per la nottata..
e poi al mattino dopo colazione ti riconsegno a casa tua...
con Affetto MR CIL...
![]()
![]()
![]()
ps
non stò skerzandoooo
lombroso ha scritto:Cil grazie dell'invito! ti saprò dire, per ora non so.
Ciccio: la "norma" si fa su 30 anni, 1961-1990 o 1971-2000, gli ultimi anni poi sono stati spesso straordinariamente caldi (alcuni però anche nevosi, ma non freddi). quindi poco rappresentativi delle condizioni "medie". Ma molto ahime delle condizioni future...
CiccioD-Bologna- ha scritto:lombroso ha scritto:Cil grazie dell'invito! ti saprò dire, per ora non so.
Ciccio: la "norma" si fa su 30 anni, 1961-1990 o 1971-2000, gli ultimi anni poi sono stati spesso straordinariamente caldi (alcuni però anche nevosi, ma non freddi). quindi poco rappresentativi delle condizioni "medie". Ma molto ahime delle condizioni future...
lo so bene che la media si fa sui 30anni..
ma non ha molto senso per me farla per la neve qui da noi, visto il contesto
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti