Moderatori: lombroso, rockytaft88
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Quello che dicono i giornalisti, sopratutto quando parlano di meteo, va lasciato stare... ormai per fare il giornalista devi fare un corso di laurea in sensazionalismo applicato e conuna psecializzazione in leccaculismo. In realtà anche io ho sentito voci a giro che le api erano nervose quest'estate ecc. ecc. ... spesso le credenze popolari ci azzeccano, per cui non disperiamo... credo anche io che tra una dozzina di giorni ( se i modelli non dicidono di cambiare) la situazione potrebbe rivelare il suo risvolo positivo.
Zena ha scritto:Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Quello che dicono i giornalisti, sopratutto quando parlano di meteo, va lasciato stare... ormai per fare il giornalista devi fare un corso di laurea in sensazionalismo applicato e conuna psecializzazione in leccaculismo. In realtà anche io ho sentito voci a giro che le api erano nervose quest'estate ecc. ecc. ... spesso le credenze popolari ci azzeccano, per cui non disperiamo... credo anche io che tra una dozzina di giorni ( se i modelli non dicidono di cambiare) la situazione potrebbe rivelare il suo risvolo positivo.
Hai ragione, la api quest'estate erano nervose, nel giro di un mese al mio ragazzo l'hanno punto si e no 5 volte :lol: ...Anche io credo molto alle credenze popolari e voglio ben sperare dopo le parole di una mia vecchissima conoscente
...quindi voglio star serena ed attendere (anche se un ce la fò +...ovvia) ...Siamo fiduciosi!!
sciambola ha scritto:Zena ha scritto:Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Quello che dicono i giornalisti, sopratutto quando parlano di meteo, va lasciato stare... ormai per fare il giornalista devi fare un corso di laurea in sensazionalismo applicato e conuna psecializzazione in leccaculismo. In realtà anche io ho sentito voci a giro che le api erano nervose quest'estate ecc. ecc. ... spesso le credenze popolari ci azzeccano, per cui non disperiamo... credo anche io che tra una dozzina di giorni ( se i modelli non dicidono di cambiare) la situazione potrebbe rivelare il suo risvolo positivo.
Hai ragione, la api quest'estate erano nervose, nel giro di un mese al mio ragazzo l'hanno punto si e no 5 volte :lol: ...Anche io credo molto alle credenze popolari e voglio ben sperare dopo le parole di una mia vecchissima conoscente
...quindi voglio star serena ed attendere (anche se un ce la fò +...ovvia) ...Siamo fiduciosi!!
orcatroia o che lavoro fa l'apicoltore
Zena ha scritto:sciambola ha scritto:
orcatroia o che lavoro fa l'apicoltore
ahhh no no...ma ti giuro che ogni pochino lo pungevano!! ahhaa api nervose!!
rockytaft88 ha scritto:forte inversione termica anche oggi presente tra i 500 e 800m di altezza.
Zero termico a quota 3609 alle 00 UTC di questa mattina.
Castelnuovo Rangone (mo) 76 mslm +11.2 ur 91%
Canevare 1220mslm +13.3 ur 30%
il tutto alle ore 7.46
ecco il limite dell'invarsione termica, visibile con il mare di nubi presente nella valle di fanano
Ridermarchino ha scritto:rockytaft88 ha scritto:forte inversione termica anche oggi presente tra i 500 e 800m di altezza.
Zero termico a quota 3609 alle 00 UTC di questa mattina.
Castelnuovo Rangone (mo) 76 mslm +11.2 ur 91%
Canevare 1220mslm +13.3 ur 30%
il tutto alle ore 7.46
ecco il limite dell'invarsione termica, visibile con il mare di nubi presente nella valle di fanano
Anche oggi temperature tristi, ma la foto è veramente bella![]()
![]()
Buon venerdì a tutti !!!
Mari ha scritto:Peccato non sia neve quel bellissimo bianco.... Va be' tuffiamoci tra le nuvole!
BUON VENERDì, Blondy e tutti e soprattutto BUON V.M.!!!!!! :wink:
KICCO ha scritto:Vai marchino apri il post che oggi ci sono!!!![]()
rockytaft88 ha scritto:buongiorno a tutti, vi scrivo prima di partire per tornare a sestola.
Questo per annuciarvi che sembra esserci un cambiamento nei modelli matematici, ma solo negli ultimi pannelli, quelli piu lontani dal punto di vista temporale, non parlo quindi di una previsione, ma nemmeno di una tendenza dato che sarebbe pura follia fidarsi dei modelli matematici che prevedono una determinata situazione ma a 2 settimane di distanza!
La cosa importante è che almeno nei modelli si muove qualcosa speriamo che succeda a breve anche in atmosfera!
Ciao a tutti e buon week end!
rockytaft88 ha scritto:leggi a modo le date carissimo ...era di ieri l'ultimo mio messaggio!![]()
![]()
faccio fatica a dare il dato ogni due ore dato che solitamente le rilevazioni sono fatte ogni 24 ore!
![]()
rockytaft88 ha scritto:anche oggi zero termico oltre i 3000m...ma forse qualcosa si muove, un buon aggiornamento forse domani mattina...
ciao a tutti
Ridermarchino ha scritto:rockytaft88 ha scritto:anche oggi zero termico oltre i 3000m...ma forse qualcosa si muove, un buon aggiornamento forse domani mattina...
ciao a tutti
Ora mi garbi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti