Mistero a Passo del Lupo..

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Mistero a Passo del Lupo..

Messaggiodi Blondino1986 » 27 ago 2009, 22:48

Giorni fa io e la mia dolce metà ci siamo diretti su per le piste del cimone per un giretto pomeridiano.... arrivati però alla partenza della 4 posti della pista 9 abbiamo notato che il ruscello che porta ai vari bacini aveva un colore un po' strano... guardate per credere... :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

che ne pensate? magari è il caso di farlo noto a qualcuno?? :roll: :roll: :?:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ginet » 28 ago 2009, 9:25

CHE SCHIFO!!! :?

NON NE CAPISCO MA FORSE E' IL CASO.....
BISOGNA SENTIRE LUCA...NATURALMENTE!
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi rockytaft88 » 28 ago 2009, 10:04

l'acqua è limpida ma dal colore apparentemente anche ricca di ferro (ma non credo che sia la causa di questo colore dato che il cimone di ferro ne ha proprio poco), cosa piuttosto strana.
le macchie oleose sembrano quasi liquami in quanto molto dense ma purtroppo dalle foto non si capisce molto.
Dato che sabato e domenica sono a sestola vado a fare un sopraluogo sperando che il tempo tenga...
se non ho capito male la sorgente sgorga nell'affluente che porta l'acqua al lago per i cannoni posto a destra della quattro posti, vicino alla cabina rossa ex funivia giusto?
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 28 ago 2009, 10:25

Io avviserei le guardie ecologiche volontarie... i vigili srebbero + indicati, ma di solito è inutile, i carabinieri spesso sono in poki e magari rimandano a lungo.

Sulle cause non saprei proprio
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Blondino1986 » 28 ago 2009, 11:49

vi posso dire che l'acqua appare limpida e che quella colorazione è data da una qualche sostanza sul fondo, che sembra grassa, accumulata... tipo trippa... poi ogni tanto ci sono queste macchie argentate che non sono proprio il massimo...

il punto in questione è il bacino per i cannoni invernali alla partenza della seggiovia 4 posti della nove, sulla destra arrivando da passo del lupo. Si intravede, guardando verso monte un rio rosso che attraversa la nuova pista nera ma quello, ho controllato, è dato dal ferro.. forse scarichi dei lavori precedenti. :roll:

ammetto che vedere una cosa del genere mi ha dato alquanto fastidio.. :?
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi rockytaft88 » 28 ago 2009, 12:53

il rosso potrebbe esser anche dato da un'alga rossa che cresce dopo un surriscaldamento dell'acqua, cosa che potrebbe esser accaduta in questi giorni, anche se dubito che i bacini abbiano raggiunto una temperatura tale da far proliferare questa mucillagine.
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Re: Mistero a Passo del Lupo..

Messaggiodi KICCO » 1 set 2009, 8:53

Boia che schifezza.....

Mi sa che è colpa dell'uomo...... io avvertirei la forestale....
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 1 set 2009, 10:27

attacco di gastrite di qlche cercatore di funghi..che ha scambiato un boletus fellus x un moreccio, grosseggiando con la moglie l'ha mangiato crudo.... :emo: (come mi gasa questa emoticon..EMOABBESTIA)..ihihi..

..cmq, apparte tutto..una chiamatina a chi di competenza sarebbe una cosa giusta!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 2 set 2009, 8:25

è cilindro che ha fatto la frittura in quota e poi un sapeva ndo buttà l'olio... :twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi magoo » 2 set 2009, 19:59

c'è sempr elui nel mezzo eh...porca miseria Cil....cmq a parte gli scherzi creod che sia il caso davvero di avvisare qualcuno,perchè una cosa così è inaccettabile....
magoo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Blondino1986 » 2 set 2009, 21:48

magoo ha scritto:c'è sempr elui nel mezzo eh...porca miseria Cil....cmq a parte gli scherzi creod che sia il caso davvero di avvisare qualcuno,perchè una cosa così è inaccettabile....

già... anche secondo me...

non vorrei fare il rompi-zebedei ma secondo me è meglio che roky mandi una mail visto che ha delle foto molto migliori delle mie (le quali sono a risoluzione cellulare...)
tra parentesi, ritengo che sia utile inviarla a arpa, polizia municipale e carabinieri in toto così almeno uno di questi si farà pur vivo....
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi magoo » 3 set 2009, 13:46

io se posso vorrei aiutarvi ma credo che voi abbiate più contatti di me...quindi armatevi e iniziate a spargere ed a mandare a tutti ste foto perchè così è una cosa vergognosa...non devono esistere cose del genere...
magoo
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi rockytaft88 » 3 set 2009, 15:47

io vorrei un attimino calmare gli animi: quello che esce dai tubi, secondo me sono semplici alghe dovute all'incremento delle temperature notevole dell'acqua dell'affluente...aspettiamo il parere del buon Luca che magari con queste foto ad alta definizione riesce a chiedere a qualche conoscente o comunque ci puo dare un suo parere sul da farsi.
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Blondino1986 » 3 set 2009, 15:52

rockytaft88 ha scritto:io vorrei un attimino calmare gli animi: quello che esce dai tubi, secondo me sono semplici alghe dovute all'incremento delle temperature notevole dell'acqua dell'affluente...aspettiamo il parere del buon Luca che magari con queste foto ad alta definizione riesce a chiedere a qualche conoscente o comunque ci puo dare un suo parere sul da farsi.

luca aveva scritto qualcosa ma con il cambio di forum si è perso... speriamo possa riscriverlo quanto prima...

alga o non alga a me sembra comunque una bella schifezza e non è molto normale trovarla lassù! :?:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MrCilindro » 11 set 2009, 22:08

magoo ha scritto:c'è sempr elui nel mezzo eh...porca miseria Cil....cmq a parte gli scherzi creod che sia il caso davvero di avvisare qualcuno,perchè una cosa così è inaccettabile....

non posso fare qualkosa che vengo subito bekkato....
grazieeeeee
ora grazie alle vostre foto e alle vostre lamentele mi sono bekkato 45000 euro di multa
che addebiterò all'intero forum,mmmmm
e pensare che avevo solo buttato via le acque di scolo derivanti dalla prova del nuovo rifugio del park
dove mangiare polenta e useiiiiiii

:fubar: :swear:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Torna a METEO e AMBIENTE