il dado è tratto

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

il dado è tratto

Messaggiodi rockytaft88 » 10 lug 2009, 13:50

rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 10 lug 2009, 15:25

Pagina non disponibile

di ke si trattava?
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi rockytaft88 » 10 lug 2009, 17:41

Approvato il Decreto Legge sul Nucleare, ecco tutti i dettagli

Probabilmente questa notizia, volontariamente o no, è passata nell'ombra senza essere stata riportata dai maggiori quotidiani e giornali italiani, ma sicuramente è una di quelle che desteranno ulteriori polemiche e dibattiti: è stato approvato infatti dal Governo in data 21 agosto 2008 un decreto legge che autorizza il possibile ritorno alla costruzione di centrali nucleari.

Entro 6 mesi infatti, il Consiglio dei Ministri dovrà definire nel dettaglio tutte le scelte e strategie atte a risolvere il problema dell'energia in Italia, con l'attuazione di normative e delibere che favoriranno lo sviluppo di fonti alternative al petrolio, tra cui proprio il nucleare.

Spulciando infatti tra i punti del decreto, troviamo 2 articoli che incentivano la costruzione, sul suolo italiano, di centrali nucleari di quarta generazione, e lo sviluppo di studi ed applicazioni scientifiche in merito.

Senza dare nell'occhio, quindi, sembra che il referendum che decise l'abbandono del nucleare, oltre 20 anni fa, sia stato scavalcato, in barba alle numerose polemiche e contestazioni che erano scoppiate nei mesi scorsi.

Certo, questo è solo un decreto legge, che stabilisce in modo generico i punti di partenza per il ritorno al nucleare, il quale dovrà sempre passare dal Parlamento per l'approvazione definitiva, ma, calcolando l'ampia maggioranza di Governo sia alla Camera che al Senato, sarà solo questione di tempo.
http://www.rinnovabili.it/il-senato-app ... are-800015

in quanti lo sapevano? la maggioranza dei giornali ne ha parlato ma non sempre il messaggio è stato recepito...
per chi ne volesse sapere di piu c'è una discussione aperta da me su un noto sito meteo...è necessario riflettere come è stato scritto questo decreto legge, in quanto le centrali saranno siti di interess strategico e quindi difesi anche militarmente, questo significa che le centrali si faranno punto e basta!
è necessario riflettere...
link del forum
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=87155&page=22
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 10 lug 2009, 18:13

... li abbiamo eletti e dobbiamo accettare le loro decisioni...
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi rockytaft88 » 10 lug 2009, 18:34

CALMA
fino a prova contraria il popolo italiano ha detto no al nucleare con un referendum e non si puo ignorare tutto in questo modo
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Bonanza » 10 lug 2009, 23:02

O sì che possono ignorare tutto...

Mi viene in mente un verso della canzone di Marasco "L'alluvione":

"Oh Fiorentini, l'avete esiliato, prendete la m€rda che Diio va mandato"
La strofa era riferita a Dante... ma mi viene in mente come non mai in questo momento!

Ecco... l'avete voluto... ora bisogna ciucciarselo!

La sola risposta è un nuovo refendum... ma sondando gli italiani e la loro voglia di dire "tocca a me"... sappiamo tutti come finirà!

In soldoni l'Enel tornerà ad essere monopolista... con tutti i bei risultati del caso (o del cazxo!)!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi airmat » 11 lug 2009, 8:06

E' vero che gli italiani hanno votato contro il nucleare nel referendum, ma avevo letto che non era specificatamente contro l'energia nucleare:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

... fatta la legge, trovato l'inganno.... peccato che l'autore del 'raggiro' legale alla decisione del popolo sia il governo stesso :(
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi rockytaft88 » 11 lug 2009, 9:32

io non voglio creare discussioni politiche perchè non mi sembra la giusta sede però è secondo me grave che la costruzione delle centrali avvenga quando tutti i paesi compreso l'america stanno addottando una politica verde...io giuro che emigro se ne costruiscono una a 100 km di raggio da casa mia...in quanto ci sono emissioni sistematiche di materiale radioattivo concordate con il governo ma sono emissioni comunque di materiale radioattivo!
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 11 lug 2009, 11:52

purtroppo possiamo solo parlarne, scrivere mail di protesta, organizzare maifestazioni (civili e pacifiche... per favore) ecc.

ma sappiamo già come andrà a finire
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi rockytaft88 » 11 lug 2009, 13:04

lo so airmat, le manifestazioni non servono a niente perchè non serviranno a nulla, quello che vado chiedendomi è come una persona con un filo di sale (mi rivolgo a chi ci governa) in zucca possa accettare una centrale nucleare e tutto cio che ne concerne!io giuroche emigro se ne costruiscono una dalle mie parti
rockytaft88
Ar prima della maturità!

Torna a METEO e AMBIENTE