riccò

Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

riccò

Messaggiodi guazzo21 » 17 lug 2008, 15:24

8O 8O 8O 8O 8O 8O
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 25297.html

ma com'è possibile che non ci sia verso di far capire a questi IDIOTI che tanto li sgamano sempre...

maremmaimpestata come son deluso...
sembrava finalmente che fossero riusciti a ripulire "un pò" l'ambiente e ora riborda...

son già 3 i fermati al tour...
:cry: :cry: :cry:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bobo » 17 lug 2008, 15:27

mha....
ripulire quell'ambiente la vedo molto dura, più che altro c'è da cominciare ad istruire i giovanissimi, è risaputo ch già fin da giovani li portano a fare certe cose....
bisogna partire dal basso per arrivare all'alto, e ci vuole del tempo.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi wondermax » 17 lug 2008, 15:40

Tutti pigliano tutto...è una roulette russa..e tutti lo sanno.
Tornare indietro è difficile...occorrerebbe ammettere tutto...
come lo spieghi dopo che invece che 45 di media fanno 40 ?
o come lo spieghi che invece che a 30 all'ora vanno a 25 in salita?
E'una via senza ritorno.
Forse se fermano tutto per un anno o due...ma poi i soldi dove li trovano per ripartire? e nel ciclismo di oggi ce ne vogliono tanti...
La tragedia e' che si dopano anche gli scemi che magari pedalano con me la domenica... quello che ha vinto la prato abetone domenica scorsa c'ha messo 2 ore e 18 minuti...gli ultimi 12 km l'ha fatti alla media di 24 orari...io la faccio a 13...
Già mi sembra d'esse stupido a me per 4 pasticche di aminoacidi ramificati per recuperare...
stagione 05/06 53 giorni di SCI
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi guazzo21 » 17 lug 2008, 15:42

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 1707.shtml

Tutta la Saunier Duval-Scott, ha deciso di non partire per protesta nella 12ª tappa, la Lavelanet-Narbonne di 168,5 chilometri, ritirandosi dal Tour de France e sospendendo ogni attività agonistica in Francia e negli altri Paesi. Il direttore della Grande Boucle, Cristian Prudhomme, terrà una conferenza stampa dopo la tappa odierna.

ma con chi protestano?????
dovrebbero protestare con quel cogli0ne che s'è dopato mica con l'organizzazione...

era già qualche giorno che c'erano sospetti...
e lui continuava a dire che era tutto ok e che i suoi valore sono nella norma...
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi guazzo21 » 17 lug 2008, 15:50

wondermax ha scritto:Tutti pigliano tutto...è una roulette russa..e tutti lo sanno.
Tornare indietro è difficile...occorrerebbe ammettere tutto...
come lo spieghi dopo che invece che 45 di media fanno 40 ?
o come lo spieghi che invece che a 30 all'ora vanno a 25 in salita?
E'una via senza ritorno.
Forse se fermano tutto per un anno o due...ma poi i soldi dove li trovano per ripartire? e nel ciclismo di oggi ce ne vogliono tanti...
La tragedia e' che si dopano anche gli scemi che magari pedalano con me la domenica... quello che ha vinto la prato abetone domenica scorsa c'ha messo 2 ore e 18 minuti...gli ultimi 12 km l'ha fatti alla media di 24 orari...io la faccio a 13...
Già mi sembra d'esse stupido a me per 4 pasticche di aminoacidi ramificati per recuperare...

il DOPING LIBERO è solo una grande cazzat4...
ma sai a quanti scoppierebbe il cuore in gara???
te che ci sei un pochino dentro l'ambiente, ti immagini cosa sarebbe disposta a fare la gente per arrivare davanti al rivale???
e di più: ma sai quanti ne morirebbe fra 20 anni per malattie strane tipo la sindrome di lou-gherig che prende ai calciatori che fino a 30 anni fa dopavano come cavalli e che solo ora si cominciano a vedere le controindicazioni????

facciamo festa!!!!
se per andare a 30 all'ora ci vuole il doping bisogna accontentarsi di andare a 25.
e se il ciclismo a 25 all'ora non ci garba vorrà dire che si guarda il bowling o il biliardo....

purtroppo fermare il ciclismo per 1 - 2 anni vorrebbe dire solo allontanare chi lo fa con passione.... e credo che qualcuno BUONO ancora ci sia...

bisogna che chi viene beccato venga radiato a vita!
senza la scusante di dire... "ho sbaglaito UNA volta..."

vaffancul0...sai che la pena è questa quindi non ci provare nemmeno...

e poi lui faceva il fenomeno e rilasciava dichiarazioni da sborone...
:evil:
guazzo21

Messaggiodi bobo » 17 lug 2008, 15:51

guazzo21 ha scritto:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/07_Luglio/17/ricco_1707.shtml

Tutta la Saunier Duval-Scott, ha deciso di non partire per protesta nella 12ª tappa, la Lavelanet-Narbonne di 168,5 chilometri, ritirandosi dal Tour de France e sospendendo ogni attività agonistica in Francia e negli altri Paesi. Il direttore della Grande Boucle, Cristian Prudhomme, terrà una conferenza stampa dopo la tappa odierna.

ma con chi protestano?????
dovrebbero protestare con quel cogli0ne che s'è dopato mica con l'organizzazione...

era già qualche giorno che c'erano sospetti...
e lui continuava a dire che era tutto ok e che i suoi valore sono nella norma...

altro che protestare con quel cogli0ne...lui è una vittima del sistema...
la colpa è anche, anzi sopratutto della squadra,.....
che credi che non fosse al corrente???
suvvia...

Quoto wondermax, codesti che si dopano per fare la giratina della domenica son veramente i peggio....
che squallore! :?
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi guazzo21 » 17 lug 2008, 15:54

bobo ha scritto:altro che protestare con quel cogli0ne...lui è una vittima del sistema...
la colpa è anche, anzi sopratutto della squadra,.....
che credi che non fosse al corrente???

ma non diciamo cazzat€...

ognuno fa la propria scelta di prendere o non prendere roba...
mica gli faranno le punture mentre dorme...

invece di fare il fenomeno accontantati di arrivare 30esimo, maa PULITO...
e se invece di avere il contratto da XXX.XXX euro te lo fanno della metà vorrà dire che vali la metà...

e questo è un discorso GENERICO...non solo per RICCO'....
guazzo21

Messaggiodi discostu » 17 lug 2008, 16:25

guazzo21 ha scritto:ognuno fa la propria scelta di prendere o non prendere roba...

questo è vero, ognuno fa la propria scelta, ma il problema è che la scelta gliela fanno fare a 16 anni...
"vuoi continuare a correre? allora da ora in poi tu pigli tutto quello che ti si dice di prendere. sennò arrivederci."
ne conosco tanti che da ragazzi correvano e arrivati a quel bivio hanno smesso.

Per cui io penso semplicemente che TUTTI quelli che corrono da professionisti la scelta di prendere roba l'hanno già fatta da un bel po', e quando ci sei dentro non torni più indietro.
RWT crew
In Ribollita We Trust®

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
discostu
Ar elementare!

Messaggiodi wondermax » 17 lug 2008, 16:29

discostu ha scritto:
guazzo21 ha scritto:ognuno fa la propria scelta di prendere o non prendere roba...

questo è vero, ognuno fa la propria scelta, ma il problema è che la scelta gliela fanno fare a 16 anni...
"vuoi continuare a correre? allora da ora in poi tu pigli tutto quello che ti si dice di prendere. sennò arrivederci."

Per cui io penso semplicemente che TUTTI quelli che corrono da professionisti la scelta di prendere roba l'hanno già fatta da un bel po', e quando ci sei dentro non torni più indietro.

la via senza ritorno che dicevo io....
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bobo » 17 lug 2008, 16:30

discostu ha scritto:

quoto l'inno!

Non è stata solo una sua scelta....
certo e uno non vuole non la prende, ma è la squadra che decide, non è che lui ha fatto di testa sua...è logico che quando lo beccano sono d'accordo con la squadra per non mettere nel mezzo quest'ultima, ed accollarsi ogni responsabilità....ma secondo te la squadra non lo sapeva???
SUVVIA NN SPARIAMO CAVOLATE!
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi guazzo21 » 17 lug 2008, 16:52

ma anch'io la penso come Wonder/Fioho che tutti in qualche modo facciano ricorso a qualcosa...

però pare che fino a che questo qualcosa rimane dentro certi limiti la cosa viene praticamente tollerata; il famoso fatto che tutti vanno a 40 all'ora... e non a 35... che tutti abbiano l'ematocrito a 49 preciso preciso sotto la soglia dei 50 (e nessuno a 40...).... :roll:

quando poi c'è uno che esagera.... e che per di più vuole fare il galletto come lui... viene "beccato".... ma lì è perchè hai voluto prendere QUALCOSA IN PIU' (chiamiamolo il doping del doping :roll: )

riguardo al fatto che la squadra sia a conoscenza o meno di quello che fa io non dico che non lo sapevano...
ma non è quello il punto...
dico che secondo me non sono loro a imporglielo e non sono loro a decidere chi "bombare" e chi no...
ma è una cosa che ognuno fa perchè vuole fare...
guazzo21

Messaggiodi MB » 18 lug 2008, 7:42

guazzo21 ha scritto:ma anch'io la penso come Wonder/Fioho che tutti in qualche modo facciano ricorso a qualcosa...

però pare che fino a che questo qualcosa rimane dentro certi limiti la cosa viene praticamente tollerata; il famoso fatto che tutti vanno a 40 all'ora... e non a 35... che tutti abbiano l'ematocrito a 49 preciso preciso sotto la soglia dei 50 (e nessuno a 40...).... :roll:

quando poi c'è uno che esagera.... e che per di più vuole fare il galletto come lui... viene "beccato".... ma lì è perchè hai voluto prendere QUALCOSA IN PIU' (chiamiamolo il doping del doping :roll: )

riguardo al fatto che la squadra sia a conoscenza o meno di quello che fa io non dico che non lo sapevano...
ma non è quello il punto...
dico che secondo me non sono loro a imporglielo e non sono loro a decidere chi "bombare" e chi no...
ma è una cosa che ognuno fa perchè vuole fare...

Quoto
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 lug 2008, 9:18

quoto praticamente tutti...

è una tristezza vedere uno che sarreb tra i più belli sport del mondo ridotto così per pochi dementi che non sanno che cosa rischiano, o meglio, lo sanno ma non gli frega pur di vincere qualche tappa...
è triste pensare che pantani l'emat. l'aveva a 51 e guarda come l'hanno ridotto...e tutti vanno in giro con 49 come se fosse tanto diverso...
è triste che i dottori e i chimici si sbattono a 2000 per trovare non qualcosa che aiuti l'atleta senza danneggiarlo, ma qualcosa per metterlo in quel posto all'antidoping...
è triste che per pochi è rovinata l'immagine di tutti...nessuno crede più nel ciclismo, ogni volta che succede una cosa così ci si crede sempre meno ma ci sono anche corridori seri...
io stimo cunego, e come lui ce ne sono altri... avete visto quando è scoppiato? in pianura ha perso tipo 3 minuti mentre riccò staccava un gruppo di 20 persone fatto da tutti i migliori del mondo...sembrava avesse i motorino!!! e i commentatore disse subito che pareva strano! e riccò s'incazzo pure....
ora avevano trovato sta puntura che dure 30 giorni...che vuoi che riccò al giro d'italia non avesse preso la stessa roba? solo che da noi non ti beccano, in francia subito! gli fa venire il sangue come marmellata...rischiano la trombosi ogni secondo...girano con le sacche di sangue in valigia e la sera dopo la gara si fanno le trasfusioni...ohhh, ma che siamo pazzi per davvero!!!
ora le gare sono quasi la metà di quando correvano coppi e bartali che partivano la mattina e arrivavano a sera...ora corrono 4 ore e hanno bisogno a 24 anni di doparsi?
il bello del ciclismo dovrebbe essere chi cel'ha cel'ha e chi non cel'ha resta indietro...se tutti dicessero di no, e tutti andassero a 35 all'ora forse qualcosa cambierebbe...non è giusto che chi si fa un c...o così ad allenarsi venga battuto da chi si allena la metà e prende il doping, dovrebbero tutelare chi corre onestamente, e io spero che ce ne siano tanti!
che tristezza...
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi wondermax » 18 lug 2008, 11:18

A questi gli fanno un nasone (!) come una capanna ora se è vero...
fonte gazzetta:

OMBRE SULLA SAUNIER - Nel mirino dei gendarmi francesi c'è adesso tutta la Saunier Duval Scott. La squadra di Riccò è sospettata di aver messo in piede un sistema doping organizzato. Il motor home del team e l'hotel dove alloggiavano a Ussat-les-Bains è stato perquisito ieri dai gendarmi, che sono anche sulle tracce di Leonardo Piepoli, rientrato ieri sera nella sua casa di Montecarlo.
stagione 06/07 34
stagione 07/08 60
stagione 08/09 63
stagione 09/10 51
stagione 10/11 44
stagione 11/12 33
stagione 12/13 47
stagione 13/14 40
stagione 14/15 39
stagione 15/16 32
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ridermarchino » 18 lug 2008, 14:45

Per me è tutto molto triste......gli atleti, le società, l'organizzazione; tutto il meccanismo è marcio e i comportamenti che portano al doping sono lontanissimi dal concetto di sport e di competizione leale.
A volte mi domando "che lo guardo a fare il ciclismo", poi da ottuso mi dimentico le varie vicende e continuo a vederlo sperando che prima o poi cambi qualcosa, ma finchè non ci sarà la volontà,da parte di tutti, di fare qualcosa di pulito prima degli interessi non cambierà niente :evil:

Purtroppo i primi che dovrebbero rendersi conto che il doping fa male prima di tutto a loro sono gli atleti, ma sembrano non capirlo :(
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Carlotta » 18 lug 2008, 17:30

Premetto che non ho il tempo per leggere tutto quello che avete scritto!
ma quoto chi ha detto che è una tristezza e uno schifo vedere degli atleti che grareggiano dopandosi fino a che possono, ma sono dell'idea che il doping è in ogni sport, se il ciclismo fa più scalpore è perchè è lo sport più controllato.

Peccato solo di una cosa, che finche vinci e tagli il traguardo tutti ti acclamano, quando poi succedono certe cose ti lasciano affogare! spero solo che Riccò abbia più forza del Pirata (era fantastico e adesso tutti si sono come scordati di lui!).
Carlotta
Ar laureando!

Torna a SPORT VARI